florence regia di Stephen Frears Gran Bretagna 2016

florence (2016)

locandina del film FLORENCE

Titolo Originale: FLORENCE FOSTER JENKINS

RegiaStephen Frears

InterpretiMeryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, John Kavanagh, David Haig, Christian McKay, Mark Arnold

NazionalitàGran Bretagna 2016
Generebiografico
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Stephen Frears

Trama del film Florence

Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins è tra le protagoniste dei salotti dell'alta società newyorchese. Mecenate generosa, appassionata di musica classica, Florence, con l'aiuto del marito e manager, l'inglese St. Clair Bayfield, intrattiene l'Úlite cittadina con incredibili performance canore, di cui lei è ovviamente la star. Quando canta, quella che sente nella sua testa come una voce meravigliosa, è per chiunque l'ascolti orribilmente ridicola. Protetta dal marito, Florence non verrÓ mai a conoscenza di questa veritÓ. Solo quando Florence deciderÓ di esibirsi in pubblico in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati, St. Clair capirÓ di trovarsi di fronte alla pi¨ grande sfida della sua vita.

Voti e commenti su Florence, 4 opinioni inserite

lafujiko  @  15/01/2017 20:59:51
Che dire, assolutamente da vedere: per gli attori ( tutti ), la fotografia, la sceneggiatura, i costumi, la scenografia. Divertente, emozionante, commovente. Non perdetevelo !

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/01/2017 19:25:35
Sono andata a vedere questo film senza aspettative ed mi sono ritrovata divertita e piacevolmente sorpresa.
Una straordinaria regia di Frerars, sostenuta da un'ottima sceneggiatura e come ciliegina sulla torta la performance incantevole di Meryl Streep. Bravi anche i comprimari.
Consigliato.

Trixter  @  01/01/2017 23:06:51
Se non fosse una storia vera, parrebbe solamente il parto grottesco di un geniale sceneggiatore. E invece no, la signora Florence è davvero la protagonista di questo film elegante e ben girato, in cui a spiccare è senza alcun dubbio la magnifica interpretazione di Meryl Streep. In verità il film è amaro, se vogliamo anche un pò triste, ma la vitalità della protagonista, la sua purezza, la sua capacità di sognare renderanno la pellicola assai godibile e piacevole. Bravi tutti...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  28/12/2016 20:13:04
Film magnifico con un personaggio indimenticabile, si potrebbe riassumere così un'opera che può già contare su una meravigliosa Merly Streep eppure sarebbe inguiusto, ingiusto per uno script fortissimo, ingiusto per una regia meravigliosa che riesce a bilanciare benissimo i toni della commedia con quelli del dramma, ingiusto per gli attori comprimari e per i bravissimi Huge Grant e Simon Helberg.

Il manicheismo era dietro l'angolo, la banalizzazione pure, invece Florence è un vero gioiello, divertente a tratti grottesco se non fosse reale come storia, di buon gusto, in poche parole bello.
Consigliatissimo.

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoir
agnus dei (2016)
allied - un'ombra nascostaalps
american pastoral
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquariusassassin's creed
attesa e cambiamentibabbo bastardo 2
bad moms - mamme molto cattivebianca & grey e la pozione magica
bozzetto non troppo
caffe'captain fantastic
che vuoi che sia
cicogne in missionecollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
doctor strange (2016)e' solo la fine del mondoelstree 1976
enclave
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
gabo - il mondo di garcia marquez
genius
go with me
home (2016)
i babysitter (2016)
i cantastoriei cormoranii volti della via francigenaibrahimovic: diventare leggenda
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il missionario - la preghiera come unica armail piu' grande sogno
in bici senza sella
in guerra per amoreincarnate
 HOT T
inferno (2016)
io, daniel blake
jack reacher 2: punto di non ritornoknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle feste
la leggenda di bob windla mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del mondo
la ragazza del treno
la ragazza senza nomela sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospese
lettere da berlinolion - la strada verso casa
magic island
mapplethorpemasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrection
mike & dave: un matrimonio da sballomiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nerudanon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il film
ouija 2: l'origine del malepalle di neve - snowtime
parola di diopassengerspatersonpaw patrol
pay the ghost - il male cammina tra noipeppa pig in giro per il mondoper mio figlio
piumapoveri ma ricchi
qualcosa di nuovoquel bravo ragazzo
racconto calabrese
rararobinu'
roccorock dog
rogue one: a star wars story
saint amour
sausage party: vita segreta di una salsicciashelleyshut in
silencesing
sing streetsnowdensully
the accountantthe birth of a nationthe bye bye man
 NEW T
the founderti amo presidente
trolls
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
vado a scuola: il grande giornoyo yo ma e i musicisti della via della seta