forbidden mansion regia di Vincenzo Cervoni Italia 2006

Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2006

•  Altri film di Vincenzo Cervoni

Trama del film Forbidden mansion

Una vecchia villa abbandonata fu teatro di orrendi omicidi ed atti di cannibalismo. Due ragazzi, armati di videocamera, decidono di penetrare di notte nella mansione, per realizzare un documentario in stile “Blair Witch Project”. Ma non sanno ancora cosa li aspetta…

Voti e commenti su Forbidden mansion, 8 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  13/06/2009 19:32:01
Apprezzabile l'intenzione e la volontà da parte dell'autore di voler omaggiare il cinema horror con riferimenti e citazioni a grandi cult del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  13/06/2009 18:50:50
Secondo me questo giovane regista se continua su questa strada può realizzare certamente dei film strepitosi, poi ovviamente questo cortometraggio non lo si può definire grandissimo e non lo si può nemmeno eloggiare, però l'idea non è male. La realizzazione e senza dubbio postitiva, gli effetti speciali sono veramente buoni e impressionano alla grande, il sangue e resto scorre che è una meraviglia, per il resto si può apprezzare più o meno tutto, tranne il fatto purtroppo che secondo me ci sono troppe copie di film.
Insomma un piccolo applauso va fatto, un piccolo spunto per il filmetto che ho in progetto :-)

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  11/06/2009 17:23:45
Devono essersi divertiti un sacco a girare questo filmino.
E' comunque poca cosa insomma, niente di che, leatherface e samara li potevano lasciare dov'erano ma gli effetti splatter non sono niente male.
Da apprezzare anche le sequenze nei titoli di testa, chiaramente ispirate a Non aprite quella porta di Hooper.
QUALCUNO FACCIA VEDERE QUESTO FILM AD ELI ROTH COSì CHE CAPISCA COME SI FANNO GLI OCCHI DEORBITATI!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  11/06/2009 16:58:14
Non male, dai. Più che un film è un discreto esercizio di stile; Cervoni ci sa fare con la cinepresa, gli effetti speciali e il montaggio. Se guardiamo la storia allora non può che venirci in mente “Il Mistero Della Strega di Blair”, “Non Aprite Quella Porte”, “The Ring”, eccetera… ma secondo me non è neanche giusto valutarlo come un horror, bisogna valutarlo come un film home-made molto amatoriale messo in scena da una casa di produzione indipendente che farebbe invidia a tutti gli aspiranti registi… :-) voto giusto: 6.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/06/2009 17:12:55
derivativo in tutto: villain, storia, location... ma funziona, soprattutto nella prima parte dove costruisce un'ottima tensione. la seconda è un po' confusa, ed a parte la deorbitazione devo ammettere di esseremi un filo annoiato.
assolutamente ilare il fatto che uno dei due ragazzi chiami a gran voce "JASON!!!" (che è poi il nome dell'amico) ed in tutta risposta compaia leatherface, ghghgh.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/06/2009 16:00:23
In massima sintesi “Forbidden Mansion” potrebbe essere definito come un palese omaggio a diversi film horror più o meno attuali.
Il lavoro di Vincenzo Cervari però non si limita a questo,anzi,denota una certa capacità da parte del regista,che pur disponendo di mezzi irrisori, riesce comunque nel realizzare un corto a tratti interessante.
Il lavoro si snoda sulla falsariga di alcuni mockumentary come “The Blair Witch Project” o il più recente “Rec”.Girato con camera a mano si avvale di una prima parte tutta giocata sulla tensione ed una seconda molto più truculenta.
Buono il montaggio alternato proposto in alcune sequenze,discreto il lavoro svolto sul sonoro,mentre notevoli sono gli effetti gore.Le immagini della vasca da bagno nulla hanno da invidiare a produzioni ben più celebrate anche se a rimanere impressa è la scena dell’occhio,destinata a stomaci forti.
Un po’ più di originalità nella creazione dei cattivoni non avrebbe fatto male,riprendere la Sadako (o Samara nella versione U.s.a.) di “The Ring” e Leatherface di “Non aprite quella porta” non è certo questo gran colpo di genio.

statididiso  @  04/06/2009 17:25:48
non me lo ricordo benissimo... un 'The Blair Witch Project' fatto in casa, comunque... poco originale! L

Ciaby  @  04/06/2009 15:50:07
Un corto horror carino e guardabile.
Di sconvolgente impatto visivo, "Forbidden Mansion" offre anche riuscitissimi effetti truculenti (l'occhio deorbitato) da mal di stomaco.
Il risultato è un horror che vince dal punto di vista atmosferico e registico, diventando una miscela di "Guinea Pig", "Ringu", "The Blair Witch Project" e "Non Aprire Quella Porta".
Il vero problema è la recitazione... quella sì drammatica e irritante.