freres ennemis regia di David Oelhoffen Francia 2018

freres ennemis (2018)

locandina del film FRERES ENNEMIS

Titolo Originale: FRÈRES ENNEMIS

RegiaDavid Oelhoffen

InterpretiMatthias Schoenaerts, Reda Kateb, Adel Bencherif, Sofiane Zermani, Nicolas Giraud, Marc Barbe, Sabrina Ouazani, Gwendolyn Gourvenec

NazionalitàFrancia 2018
Al cinema nell'Agosto 2018

•  Altri film di David Oelhoffen

Trama del film Freres ennemis

Driss e Manuel sono due amici d'infanzia che finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, mentre Driss diventa un poliziotto. Quando il più grande affare di Manuel va storto, i due uomini si incontrano di nuovo e si rendono conto che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere nei loro mondi.

Voti e commenti su Freres ennemis, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/10/2018 20:30:13
Due uomini su fronti opposti ma dalle origini comuni, cioé quelle banlieus che ne hanno forgiato i caratteri e determinato anche il loro distacco. Driss fa il poliziotto, ma conosce fin troppo bene i luoghi e le dinamiche che le controllano, mantre Manuel ha ancora una visione romantica della famiglia e dell'onore che Driss, più cinico, ritiene solo uno specchietto per allodole dove dietro ci sono interessi ed affari. Una visione opposta che gli eventi portano a convergere in un film che riesce a dare suspence e qualche buona svolta narrativa, oltre a delle solide interpretazioni. Originale non direi, ma un polar ben raccontato.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  02/10/2018 08:21:34
Finalmente un Polar come deve essere fatto:brutto, sporco,cattivo e senza speranza. Ritratto di una periferia parigina dove l'illegalità rende tutti fratelli. Il titolo si riferisce al legame dei due criminali al poliziotto,amico d'infanzia. Bravi i due attori principali, ritmo serrato e un epilogo che lascia l'amaro in bocca perché dalla ***** nessuno si salva

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)