frontiers - ai confini dell'inferno regia di Xavier Gens Francia, Svizzera 2007

frontiers - ai confini dell'inferno (2007)

locandina del film FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO

Titolo Originale: FRONTIÈRE(S)

RegiaXavier Gens

InterpretiKarina Testa, Aurélien Wiik, Patrick Ligardes, David Saracino, Chems Dahmani, Maud Forget, Samuel Le Bihan, Estelle Lefébure, Jean-Pierre Jorris

NazionalitàFrancia, Svizzera 2007
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Xavier Gens

•  Link al sito di FRONTIERS - AI CONFINI DELL'INFERNO

Trama del film Frontiers - ai confini dell'inferno

Un gruppo di giovani ladri devono raccogliere soldi per far abortire una ragazza in Olanda. Passata la frontiera del Lussemburgo, i ragazzi finiscono in una locanda gestita da alcuni cannibali neo-nazisti. Ovviamente saranno guai, tra omicidi e torture…

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Frontiers - ai confini dell'inferno, 157 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  12/09/2023 00:12:45
Qualche buono spunto in mezzo a tante minchi@te e a personaggi idioti con un QI sotto lo zero. Tutta la parte finale con i nazisti e gli scontri a fuoco sono di una bruttezza allucinante.
Il regista fortunatamente si è rifatto 10 anni dopo con quella piccola perla di "Cold Skin".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/11/2015 18:23:43
Film splatter privo di qualsiasi interesse.
Già che c'erano, le vittime dei cannibali neo-nazisti potevano farle salvare da un plotone di comunisti mangiabambini.
Ridicolo. Da evitare.

Fil95  @  07/09/2015 21:49:14
Film discreto ma non è un capolavoro...
Guardabile

Filmaster95  @  16/03/2015 14:00:41
Uno splatter alquanto pesante,che riprende il filone di martyrs,alta tensione e a l'interieur.
Qui forse ci si trova di fronte al peggiore dei quattro,anche se devo ammettere che alcune scene splatter sono fatte bene,ma gia viste in altri film precedenti come ad esempio non aprite quella porta,dove in un modo diverso verrà rispresa anche la famosa scena della cena.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/03/2015 10:35:15
Mi ha deluso questo film francese. La storia non sta in piedi. Bellissima la realizzazione tecnica, buone le interpretazioni. Ma i difetti di sceneggiatura ne pregiudicano la visione.

GianniArshavin  @  24/07/2014 13:54:57
Horror citazionista, derivativo e molto sanguinoso direttamente dalla Francia.
La trama è poco originale e palesemente orientata ad omaggiare vecchi classici del genere più che a proporre qualcosa di nuovo. La storia vede un gruppo di giovani ragazzi fuggire da una Parigi in subbuglio per ritrovarsi , ai confini col Belgio , in uno sperduto hotel gestito da una famiglia di pazzi sanguinari.
La tensione è praticamente assente mentre ad abbondare sono il sangue e la violenza , come ci hanno ormai abituato questi prodotti transalpini.
Gli attori rispondono bene , altra consuetudine degli horror francesi , e la regia è buona. Validi gli effetti e interessante il personaggio del patriarca nazista , che nonostante sappia di già visto funziona a dovere. Male invece il finale , troppo forzato ed inverosimile.
La sceneggiatura ha qualche forzatura ma alla fine la pellicola si riesce a seguire fino alla fine anche grazie ad un buon ritmo.
In sintesi un prodotto non eccezionale ma godibile , forse troppo esagerato in più punti e ripetitivo alla lunga.

bagninobranda  @  14/11/2013 00:12:27
Adesso i francesi si mettono pure a girare film splatter? Che ridicoli.

Ultima risposta 04/06/2014 00.45.12
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/10/2013 18:40:12
Horror che non brilla per originalità dalla trama molto lacunosa!

nevermind  @  23/02/2013 02:46:17
Non so voi cosa avete visto per dare la sufficienza ma a me è sembrato soltanto un colabrodo di scene scopiazzate da altri horror movie come "Non aprite quella porta (del '74 ) " una spruzzata di Hostel qua e là e una bel pezzettone e molte idee rubate al film di Rob Zombie "La casa dei mille corpi".
Poi si può dire qualcosa di positivo sulla regia, gli attori, le inquadrature ecc.. però il film non è per niente originale, può andar bene ai ragazzi giovani che magari quei film non li hanno mai visti e possono pensare "Wow che film! Mai visto niente di simile"
Insomma, il mio consiglio è che non vi perdete nulla se non vedete questa pellicola, poi fate vobis.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/05/2012 20:22:54
Horror fiacco , che non ha catturato minimamente la mia attenzione visto che è privo di tensione e suspense.
Sicuramente lo splatter è ben fatto, infatti ho alzato il mio voto solo per questo aspetto. Per il resto il film è davvero scadente visto che è palesemente scopiazzato da altri film. Sconsigliatissimo!!!!!!

boy94manga  @  01/08/2011 14:15:05
No, questa volta non ci siamo. Oddio, siamo di fronte ad un film in cui ci sono diverse scene splatter fatte abbastanza bene e qualche colpo di scena decente, per giunta, ma non è mai riuscito a trasmettere una sensazione di ansia e angoscia come avrebbe dovuto fare, per di più la storia non mi è piaciuta più di tanto. Non bastano le sole scene splatter a fare un film.

guidox  @  16/01/2011 19:19:29
film insulso che scopiazza qua e là, recitato da cani e che non crea mai tensione.
un obbrobrio bello e buono, che ricalca in tutto e per tutto lo stereotipo del pessimo horror, con la parte finale che addirittura riesce a battere la bruttezza che si respira per tutta la sua durata.
immondo.

Stunter  @  21/11/2010 17:02:51
La solita roba , niente di nuovo . Storia a mio parere un pò ridicola , qualche buona scena di splatter c'è , ma i suoi pregi finiscono qui ... Non mi è piaciuto proprio .

Manu90  @  03/09/2010 09:46:59
Un horror politico, dove privilegiano scene cruente e violentissime (ma va?). Il problema di questi horror odierni è che la stra-maggioranza li trovo tutti uguali. Insomma, chi vedendo questo film non gli è venuto in mente "Non aprite quella Porta"? (La scena della cena...). Dopo "A l'Interiur", "Alta Tensione" e "Martyrs" l'horror francese sembra aver preso il posto di quello americano...peccato però che il più delle volte sanno di già visto (come in questo caso).
Tra l'altro sti francesi usano quasi sempre donne come protagoniste...vabbè.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/07/2010 23:23:23
Poco di originale in questo film, non tanto per i rimandi classici a Non aprite quella porta, ma presenta tipologie di personaggi e ambientazioni del tutto simili a Sheitan con vincent Cassel. Mentre per quest'ultimo film l'horror subiva forti connotazioni grottesche, qui siamo più verso l'horror puro con sottotesto politico più evidente. Gens utilizza tutti i mezzi per allungare il brodo a dispetto di logica e credibilità, oltre ad uno stile di regia con la camera a mano che aumenta notevolmente la confusione. Personaggio indovinato direi il patriarca della famigllia, dalla forte presenza carismatica, ma troppo poco per salvare questa pellicola.

elmoro87  @  04/07/2010 11:48:27
L'unica cosa degna di nota è la regia, che non è affatto malvagia... Per il resto è un collage di film del passato piu o meno recenti come molti commenti qua sotto spiegano... I rimandi a "Non aprite quella porta", "hostel" e "saw" sono evidenti... La fantasia quindi scarseggia e il film, neanche a dirlo, sa di già visto...

Anonimo!

BrundleFly  @  07/06/2010 10:42:55
Non l'ho trovato poi così sconvolgente. C'è giusto qualche scena splatter alla fine, ma per il resto è un misto tra "Hostel" e "Non aprite quella porta", solo ancora più stupido.

Velour  @  25/05/2010 23:06:14
Non mi è piaciuto, e non è riuscito a procurarmi nemmeno uno sbadiglio, figuriamoci un pò di paura.. Trama pessima, recitazione mediocre, e...

..Non aprite quella porta perchè potreste finire in un "Hostel" pieno zeppo di Nazisti cattivi scappati da "Delicatessen".
Troppi film mischiati, male. Citare film va bene, ma solo se il Tuo film rispetta determinati parametri; sceneggiatura, recitazione, fotografia etc etc, se non sei in grado di farlo e dunque di dare spessore e personalità al tuo lavoro allora le citazioni(che inserite nel contesto giusto sono delle perle) diventano "noia, gia visto"..

Insomma il sangue e la tortura vanno bene ma devono essere supportati da qualcos'altro altrimenti il film non vale niente, questo è un esempio lampante

Ultima risposta 26/05/2010 14.02.42
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  16/05/2010 21:43:10
Deludente e con una trama contorta e stupida a mio avviso.
La formula di questo film: Prendete il primo Hostel di Eli Roth e rendetelo una schifezza totale, così avrete questa pelliccola ai confini del "cinema" più che dell'inferno...

despise  @  24/12/2009 09:48:41
storia molto NAQP ed in generale uguale a molti torture-horror,
caratterizzazione dei personaggi così così ed uno sviluppo di trama abbastanza buono anche se con alcuni punti troppo prevedibili con delle coincidenze e situazioni inverosimili.
Però di pathos c'è nè davvero troppo poco per essere un film horror.
Io a metà film l'ho trovato un calderone con un pò di tutto ma molto confusionario, nel senso che molti aspetti potevano essere approfonditi meglio (tipo i figli deformi...)
E poi finale imbarazzante....

scusate per me il film seppure tecnicamente godibile,
nel suo giudizio complessivo risulta mediocre.... 5,5
proprio per essere buono....

kossarr  @  26/08/2009 06:11:00
Amo i film horror ma questa cosa cosa è??? E' ridicolo è quello il problema metterei il regista e gli sceneggiatori insieme ai maiali!

Ultima risposta 03/06/2010 04.18.04
topsecret  @  18/08/2009 18:13:01
Troppo poco originale per poter suscitare un qualche minimo coinvolgimento. Storia che si ripete oramai da troppo tempo e che non riesce più ad entusiasmarmi. Se poi consideriamo che le scene gore sono pochissime e prive di effetto, allora possiamo tranquillamente sorvolare sulla visione di questa pellicola.

Ultima risposta 20/09/2009 13.16.28
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  26/07/2009 12:04:25
A detta di tanti questo film è un concentrato di splatter,disturbante e cattivo.
Io non la penso affatto cosi.La trama è valida,avvincente e convincente la prima parte,che è molto veloce e rocambolesca,poi si perde un pò con l'andare avanti.
L'ambiente e la fotografia è realizzato decisamente con cura,stile gore e dark.
Lo staff non incide moltissimo,anche se i due ragazzi coi soldi fanno il loro buonissimo lavoro,è però ripugnante il doppiaggio del nazista,cosi come il personaggio,vecchio esaltato a cui tutti devono sottostare,ma dai,ci voleva Jasmin per ribaltare tutta la situazione?

Cobram  @  22/07/2009 20:29:33
il film non inizia male, anzi, promette bene a mio parere, peccato che poi sfocia nella solita famiglia di pazzi, in questo caso addirittura capeggiati da un vecchio e rugoso seguace del nazismo. trama inprobabile classica dei film splatter, come lo è, appunto, The Frontiers.

Fantastica la scena del ciccione quando vuole acchiappare il pirla che esce dal cunicolo

werther  @  26/06/2009 13:31:19
Film voltastomaco,splatter all'ennesima potenza e solita trama insensata fritta e rifritta.

cepere  @  25/06/2009 01:05:01
Poca originalità e molto sangue:Si puo' sintetizzare cosi' Frontiers.

Peccato perchè la prima parte del film promette bene,ma il finale veramente scontato e con delle scena degne del peggior Rambo,rovinano il tutto.

Giulia90  @  18/06/2009 11:52:51
Che schifo di film, paura zero!!! Solo splatter,splatter e ancora splatter!!!! Mamma che noiaaaaaaa!!!! EVITATELO QUESTO FILM E' SCHIFOSO... IN TUTTI I SENSI!!!!!!!!!

Ultima risposta 04/06/2010 15.51.53
#Lou  @  16/04/2009 19:31:27
Mostruosamente noioso e privo di senso.
Però la protagonista si gioca il titolo di Donna di ferro assieme a quella de A L'Intereiur (sempre se ho scritto bene).

ROBZOMBIE81  @  29/03/2009 15:14:51
mah..stesso discorso vale per hostel e altri il problema di questi film è che presentano violenza fine a se stessa senza una trama o contenuti interessanti..i soliti malcapitati nelle mani di pazzi assassini in questo caso pseudonazisti dediti al cannibalismo...a questo punto meglio guardarsi martyrs che rappresenta l essenza di questo genere con risvolti e contenuti interessanti...gli ultimi 20 minuti sono un apoteosi di sangue e splatter ma non bastano a mio avviso per raggiungere la sufficienza...anche se hanno contribuito ad alzare il mio voto..abbastanza inutile...

Wolverine86  @  26/03/2009 23:01:29
Il più brutto film che abbia mai visto!!
Noioso, trama inesistente, punta tutto sulla violenza e sulla durezza delle immagini! Nient'altro!!

Tanto vale vedersi un documentario su come macellano i maiali!!

GodzillaZ  @  16/03/2009 15:35:56
Film sulla falsariga di hostel, saw ecc...
Forzato e assolutamente eccessivo!
Dopo circa un' ora mi sono accorto che mancavano altri 43 minuti, volevo stoppare il film.
Situazioni assurde, lerciume, nazi in pensione, s**** nera, "nessuna speranza" sono gli ingredienti di questo film.
Ripeto, oltremodo eccessivo!
Sconsigliato :-(

statididiso  @  08/03/2009 12:08:18
l'idea di partire dalle recenti violenze verificatesi nelle periferie di Parigi era intelligente, e per buona parte (almeno fino all'arrivo degli altri due ragazzi all'ostello) il film regge; dopo è tutto un calderone di situazioni trite e ritrite, e a stento si raggiunge il traguardo... Rob Zombie era stato accusato di aver messo troppa carne sul fuoco in 'House of 1000 Corpses' (tra l'altro, uno dei tantissimi film che Gens ha spudoratamente copiato), ma nessuno ha mai messo in discussione la sua passione... qui invece?!? L

voto: 4

Ultima risposta 08/03/2009 12.28.14
giumig  @  05/03/2009 22:55:59
100 minuti di torture, anche per lo spettatore

ratedrko  @  28/02/2009 13:05:44
In venticinque anni di film horror mi trovo di fronte a quello che è sicuramente l' esempio del peggior film gore mai fatto.La sceneggiatura non esiste tutto talmente inverosimile da non far neanche ridere ma addormentare penso che questo regista di cui non voglio conoscere nemmeno il nome pensi bene prima di fare un'altro horror.Questo film è la dimostrazione che l'horror non è solo violenza, qua di violenza ce ne tanta ma è parodistica.Nazisti cattivi,famiglie con arsenali da fare invidia agli swat e poi i soliti lughi comuni sulle case isolate,c'è persino una citazione a non aprite quella porta ma questo film non è paragonabile neppure al peggior lavoro di Hooper.Film da non vedere mai.voto 0,5 di incoraggiamento

Ultima risposta 01/03/2009 13.17.39
gambero  @  23/01/2009 17:51:44
migliore rispetto ad altre belle porcherie che ho visto negli ultimi periodi,ma cmq sia insufficiente!!!beh solita trama,solita recitazione,solite situazioni e solito finale...non c'è nulla di nuovo...forse un pò di splatter,ma è l'unica cosa...poi il capo famiglia è ridicolo dai...fa quasi pena...è più morto che vivo!!!alcune scene sono a dir poco imbarazzanti...non ne sconsiglio la visione perchè credo ci sia anche qualcosa di decente...

voltagabbana  @  16/01/2009 00:17:02
Frontiers cerca di essere qualcosa di diverso riproponendo sempre la solita minestra riscaldata. Solito gruppo di ragazzi che si ritrova in una casa di pazzi dove succedono le peggio cose.
Purtoppo l'inizio stenta a decollare e ,a mio parere, è troppo scollegato dal resto della pellicola. Dal punto di vista tecnico o meglio, formale , è ben girato ma non è riuscito a suscitarmi nessuna emozione.
I personaggi non sono ben caratterizzati , ed è giusto che sia così in un film di questo genere. Il problema è che non suscitano neanche il minimo interesse necessario all'immedesimazione DELLO SPETTATORE funzionale al godimento - disgusto (dipende dai gusti ) delle scene splatter, tralatro realizzate abbastanza bene.
Banale.

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  @  08/01/2009 23:42:13
x rispondere a qualcuno: premesso che l italia ha già prodotto film horror nel passato (speriamo uibdi che dia merito in altri generi) il voto dovrebbe essere di parte visto che è un film europeo.. pero proprio non riesco ... trovo talmente inutili questi film, privi di senso (se ripenso a tarantino che ha osato criticare i film italiani: no commet!) è vero dieci per lambientazione e il realismo.. gli attori sembrano usciti da un porno olandese...ma la trama le scene orribili inutili stupidi ... mi chiedo ma come si fa? potevano girare undocumentario su come si fanno le salsicce sarebbe stato meglio..

novalexis  @  02/01/2009 13:47:01
ulla togliendo alla bravura cinematografica dei francesi... non dovrebbero sforzarsi a fare film horror...
Storia banale, vista e rivista; l'horror del film si basa solamente sugli sgozamenti; ambientazione troppo scura in alcuni momenti; svolgimento scadente della trama.

bandidu  @  17/12/2008 22:32:36
Film a dir poco imbarazzante,è un'offesa al genere horror.Non ti fà neanche sbattere gli occhi da quanto non fà paura.L incipit sembrava promettere bene ma poi..Una carrellata di scuoiamenti e smembramenti che non farebbero effetto nemmeno a mia cuginetta.Le interpretazioni poi sono veramente fastidioseSono un appassionato anche se non un patito del genere horror,e ogni volta che ne esce uno che sulla carta sembra interessante,anche se non originalissimo mi ripropongo :Ma si dai,forse fanno ancora qualche buon horror,il filone non è esaurito...Tempo sprecato.
Come la visione di questo film.
Rob Zombie quanto ci metti a ridarci un altro tuo film????

Cleric Preston  @  17/12/2008 22:11:42
I sosia d'oltralpe di Fibra e Tormento ci guidano in questo horror che va a rimesdara nel pentolone di "ragazzi rinchiusi in una casa isolata da un neo nazista".
Una piena nota di demerito a mio modesto parere la merita la protagonista, insulsa fino alla fine, quando il suo movimento della testa a mo di tacchino idrofobo la rende più comica di Boldi che scivola sulla buccia di banana.

Loly83  @  30/11/2008 01:21:24
la trama regge poco, film noiso, e scontanto... io direi che non vale la pena vederlo

auron84  @  26/11/2008 20:09:04
Pessimo, gli splatters mi hanno davvero stufato.

Titus  @  26/11/2008 12:31:33
Perchè fare un film senza senso,solo per mostrare schifo, violenza, scene crude da psicopatici ? A chi può piacere ?

Ah......il lato sadico agressivo delle persone...............in qualcuno più accentuato, qualcuno dal cervello molto semplice che si accontenta dell'effetto e pure schifosetto e patologico...bah......

lordsynclair  @  24/11/2008 20:21:10
Un film irritante da quanto inutile trama meno che meno originale e poche idee sul campo qualche scena non può reggere un film insomma non c è nulla da commentare perchè il film è il nulla

Kesson  @  24/11/2008 10:56:49
Film abbastanza inutile, registicamente fastidioso, e con una trama piuttosto inverosimile.
Di idee buone ce ne sono davvero poche, e quelle che ci sono vengono sfruttate davvero maluccio. Non aggiunge niente di nuovo nel panorama cinematografico di genere, non spaventa, e il proseguio del film rimane in una costante mediocrità.
Se non altro si evitano trucchetti beceri per far sobbalzare lo spettatore, e un paio di scene si salvano, ma è davvero troppo poco.

bussisotto  @  24/11/2008 07:56:35
Al di là di un pò di violenza effettistica, il film non ha nulla da dire.
La famiglia di squinternati sembra essere appena uscita da "Non aprite quella porta" (sequel e remake inclusi), "Hostel" è alle porte, "Le colline hanno gli occhi" pure.
La protagonista femminile è bravina, ma la sceneggiatura non le offre grandi spunti per dimostrare le sue capacità interpretative.
Momenti comici decisamente fuori luogo.

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  23/11/2008 23:50:27
calvaire+hostel+non aprite quella porta+rec+wolf creek=frontiers

Ultima risposta 04/12/2008 17.33.00
Ezio77  @  23/11/2008 18:52:45
Ennesimo film che promette ma mantiene solo in parte. Se si cercano torture ne troverete di più terrificanti persino in film drammatici come Rendition (che consiglio, non per le torture, ma perchè è un bel film). Molte cose copiate (male) da film precedenti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e altre veramente fuori luogo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Alla fine un film quasi sufficiente ma che non convince del tutto

fReeZz  @  22/11/2008 12:39:16
Un film inutile, scopiazzato da "Non aprite quella porta" e "Hostel", ma molto molto più noioso.
I primi 80 minuti si lasciano guardare, poi si inizia ad aspettare ansiosamente la fine, tentati di spegnere tutto e di guardarsi un altro film. Peccato che la il tempo passi inesorabile..
Uno splatter senza capo nè coda, trama semplicissima e colpi di scena assenti.
Inoltre c'è un buio fastidioso, che non serve assolutamente a niente, se non a dare fastidio agli spettatori che devono anche sforzarsi di vedere nell'oscurità quello che sta succedendo. Tutto questo buio era decisamente evitabile.
Film sconsigliato a tutti, anche agli amanti dei film riciclati senza un minimo di trama.
P.S.: In genere sono uno che dà la sufficienza a quasi tutti gli horror, mi accontento di poco, ma stavolta sono rimasto decisamente deluso, pur non aspettandomi molto già in partenza.

Ultima risposta 27/11/2008 14.06.50
daghy  @  21/11/2008 22:00:19
Non aprite quella porta è un capolavoro in confronto, Hostel almeno aveva una trama. In questo film manca tutto, sarebbe da 1, ma per l'impegno inutile dò 4

the saint  @  20/11/2008 00:33:08
bè non fosse lo scopiazzamento di altri film non sarebbe nemmeno malissimo!! il riferimento ad hostel è più che evidente.. (perfino il mattatore di costituzione grassa è ripreso....) . peccato perchè le scene così cruente e con una storia all'altezza, sarebbe stato quasi apprezzabile!!
il problema è che non sanno più che inventare.......
a parte poi non riesco a capire perchè IL PADRE perseguendo l'ideale della razza ariana, accetti la ragazza non pura per perseguire le sue idee naziste?? mah...
lo consiglio caldamente agli amanti dello splatter !

xanter  @  19/11/2008 22:09:59
Inizia bene ma poi esagera e scade decisamente nel ridicolo. Fiumi di sangue e melma non bastano a fare un buon prodotto horror. Alcuni interpreti poi sarebbero forse più adatti in altri ruoli.

polsiak  @  19/11/2008 00:02:45
marfsime  @  18/11/2008 15:39:42
Un film che francamente mi ha deluso..da come se ne parlava prima dell'uscita lo credevo chissà cosa..ed invece mi sbagliavo. Come è stato ampiamente ribadito è una scopiazzatura di tanti film..uno spunto preso da non aprite quella porta..un po' di hostel..un po' di descent..ed è questa la pecca principale..tutto sa di visto e rivisto. Lo splatter non manca di certo..soprattutto nel finale..ma mi aspettavo di più anche sotto quest'aspetto..di sicuro si è esagerato quando si è parlato di film più censurato della storia..non è nulla di tutto ciò. Nel complesso gli si può dare un'occhiata..ma se lo fate con troppe aspettative come ho fatto io ne rimarrete delusi.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  18/11/2008 00:27:06
mi piace il genere ma.....messaggio a tutti i registi: ci avete rotto le palle con questo abuso di splatteeeeeeer!!
splatter usato a casaccio, che perde senso e non impressiona più nemmeno i bambini. la scena dei tendini è copiata da hostel, idem le ambientazioni..altre copiature da Non aprite quella porta e altri film del genere. Niete, dico NIENTE di originale. regia scarsa e frettolosa,sceneggiatura fatta di aria,
per non parlare della recitazione degli attori, oscar ai maiali!
mamma mia, tempo, e per fortuna non soldi, buttato via.
Ennesima pellicola che conferma il fatto che gli horror ultimamente fanno davvero pena. serve una ventata di novità e originalità che proprio non arriva.
non spaventa, non impressiona, non crea suspence, non emoziona, riesce solo a far venire il nervoso.
EVITATELO!!!!

squier79  @  17/11/2008 09:52:39
splatter, per chi ama il genere sicuramente gli piacerà... la storia è praticamente quella de "la casa dei 1000 corpi"... se non pagate e avete voglia di film si può fare... se vi piace il genere splatter vedetelo che vi piacerà!

ringhio  @  16/11/2008 17:59:29
Per quanto amante di questo genere di film non posso che rimanere deluso da questa pessima interpretazione del genere "Non aprite quella porta".
Passa per il film scopiazzatao e anche per l'idea del nazismo ma perlomeno rendiamola credibile questa storia.

Che cosa centra la prima mezz'ora? Non bastava farli scappare da una rapina alla banca piuttosto che inventarsi quella rivolta in Francia per niente motivata.
Per quanto riguarda i nazisti non era meglio che cercassero di farci capire qualcosa in piu su di loro?
Purtroppo il genere splatter e' bello quando vi e' un pochino di coerenza e credibilità ma qua e'stata veramente poca.

JIGSAW  @  14/11/2008 20:34:53
mhaa..........Hostel è decisamente migliore ,cmq. guadabile!

antonellina  @  14/11/2008 14:15:26
simil copia di non aprite quella porta e hostel

Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  13/11/2008 19:04:07
Storia simile ad altre, attori mediocri con uno sviluppo di trama abbastanza buono, purtroppo effetti pessimi ma soprattutto alcuni punti troppo prevedibili con delle coincidenze e situazioni inverosimili.
A tratti un po di pathos ma troppo poco per un film horror, centrato sulla tensione e la paura.
Parte iniziale sufficiente ma finale enfatico e smodato.

ziotom77  @  13/11/2008 15:11:06
ah ah ah ah ah ah ah ah ha

questo è stato il mio commento appena si sono accese le luci in sala... non ho mai visto un film così brutto e copiato (anche male) da altri film dello stesso genere, che diciamocelo, ci ha proprio rotto i suddetti...
un film che non terrorizza, che non suscita nessuna sensazione, anzi una si... non vedere l'ora che finisca!!!!

WildHorse  @  13/11/2008 08:02:18
Buuh che schifezza di film! Inquadrature frenetiche, confusionario. E' già stato detto sotto per la stupidità delle decisioni. E poi che scopiazzatura maròò! Allora:
1) non aprire quella porta
2) hostel
3) the descent
4) vacanze a miami
5) chi più ne ha più ne metta!
Peggio di Dylan Dog in quanto a citazioni.
Ma cosa sono omaggi? O scopiazzature? Perché non è che si è capito l'intento del regista eh. Ma poi perché dura un'ora e quarantotto minuti se poteva benissimo durare un'ora al massimo? La prima mezz'ora si poteva tagliare? No no, la prima mezz'ora è la cosa migliore, la parte più noiosa è la seconda! La prima parte va benissimo, è la seconda che si doveva tagliare e di parecchio!
Quelle due cretine che si mettono a sparare a caso invece di aspettare la vittima al varco? Ma che ***** ci sparano al muro? Che devono ammazzare le bottiglie? Ma che si sparassero l'un l'altra per la recitazione scadente! Ma dove li hanno presi sti attori? L'unica che si salva è la protagonista!
Che schifo di film, c'è da seguire il consiglio di mysweetvampire, meglio farsi una sega che tanto nel film manco una ce n'è!... E per le belle spettatrici meglio farsi un ******** che ci godono di più e ci risparmiano 6 euro di film! -_-

Ultima risposta 13/11/2008 08.07.12
lupin 3  @  12/11/2008 16:31:51
Le scene sanguinolente non mancano,ma ancora mi domando: " che centra la famiglia nazista? " Non capisco il perchè della sua presenza...
Sembrerebbe che l'ntento del regista sia quello di girare una pellicola cruda ma nello stesso tempo introdurre un tema delicato come il nazismo.
Così non è ne carne ne pesce.

Aztek  @  11/11/2008 23:22:19
Non nascondo di essere rimasto molto deluso da questo film visto che l'aspettavo da parecchio.
E' inutile ripetere ciò che altri utenti hanno già scritto, qui non c'è niente di nuovo, sceneggiatura per niente originale, regia che lascia a desiderare....in alcuni momenti mi faceva male la testa per i movimenti veloci della telecamera.

emagiul  @  09/11/2008 23:43:44
ogni commento è superfluo..............

mysweetvampire  @  09/11/2008 21:41:13
un film quanto mai banale e ripetitvo nel suo genere, che si prospettavo come splatter e invece si è rivelato tutt'altro.
alquanto noioso, scontato e soprattutto scopiazzato da Non aprite quella porta e Hostel..

una prima mezz'ora inutile, a mio avviso era da tagliare, il film si sviluppa poi in modo indipendente dall' inizio: la famiglia nazista, era veramente inutile, non capisco il perchè della sua presenza, tanto valeva che il regista mettesse dei cannibali qualsiasi..

una trama gracile, inconsistente: dovrebbe essere un horror, ma di horror ha ben poco, fa semplicemente schifo..

va ammessa la bravura della protagonista, soprattutto alla fine quando reagisce e minaccia il vecchietto ma finisce lì: con tutte le botte che le avevano date era sempre in piedi, si ammetto che l'istinto di sopravvivenza è uno tra i più forti se non il più forte, però mi è sembrato esagerato;

oppure quando all'inizio uno dei due ragazzi viene preso a bastonate con una spranga di ferro sulla schiena, questo si rialza come se nulla fosse: no ma dico, non doveva avere qualcosa di rotto? poi riesce ada rrampicarsi in un cunicolo, avendo una mano spappolata...evviva i misteri della fede..

noioso e schifoso allo stesso tempo, 8 euri buttati nel cesso.. per chi lo volesse vedere consiglio di non farlo, piuttosto fatti una s**a è meglio!!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  09/11/2008 16:09:46
La prima mezz'ora è da togliere completamente
Lo sviluppo si fa interessante, ma sa veramente tutto di già visto.
Un mix tra "Hostel" e "Non aprite quella porta" mal riuscito.

Molto sangue, ma la realizzazione, il montaggio, la sceneggiatura, la regia e gli effetti speciali lasciano molto desiderare.

Salvo solo l'interpretazione del Nazista e dell'attrice principale.

fbb8  @  09/11/2008 11:20:56
No, non ci siamo... condivido pienamente le opinioni di darrell77
E' un mese che radio e tv trasmettono il trailer del film più censurato della storia.. e sarebbe questo schifo!!!!???
Io personalmente i film francesi li odio, ma in questo ponevo qualche speranza, visto anche il gran parlare...
La decisione finale l'ho presa dopo che i primi 10voti erano in una media del 6,5 circa.. e la gente si lamentava più del fatto che non fosse originale che per il resto, quindi ho pensato (quanto mai) di andare al cinema..
Il resto è pura schifezza, trama orrenda (e copiata) e scelte senza senso (darrell77 sottolinea i punti 1-4-7).. il richiamo al nazismo poi, ridicolo.. Cosa ci metti a fare una famiglia nazi se poi non influisce in nessun modo il fatto che lo sia??
Non lo so, basta inutili pubblicità per film che non la meritano e basta utilizzare titoli come Il film più censurato della storia..
Non andate a vederlo! Non scaricatelo! Non perdete tempo...

TheGame  @  08/11/2008 18:26:23
4 parole: la morte del cinema!

un consiglio a gens: cambia lavoro e pusher...

darrell77  @  08/11/2008 14:36:42
come cavolo fanno a dire che è un film anche solo "sufficiente"... bhè vuol dire che non capite proprio niente di cinema!!!!

allora uno ascolta alla radio i trailers del film "IL FILM PIU’ CENSURATO DELLA STORIA!"
vede alcuni trailers alla Tv

e decide di andare al cinema a gustarsi un bel film splatteroso!

lo sapevamo fin dall’inizio che tipo di film sarebbe stato.. ci si aspettava un bel horror alla Non Aprite quella porta (o Casa dei 1000 corpi), con torture alla Hostile (1 & 2) con magari dei tranelli alla THE SAW (un numero qualsiasi) e ettolitri di sangue e frattaglie.. uno pensa "***** in Italia viene trasmesso la versione NON censurata... vietato ai minori di 18 anni"...

risultato?

una schifezza! NO SANGUE! NO VIOLENZA! NIENTE DI NIENTE! UNA NOIA MORTALE (e magari fosse morto anca il regista nel girare il film!)

1- la vogliamo piantare nelle parti più concitate del film di usare la telecamera traballante come se fossimo al centro della scena? (v. qualsiasi film a basso costo..)
2- storia scopiazzata alla grande da decine di titoli (e fin qui... pazienza)
3 - NON c’è suspance
4- le decisioni stesse dei protagonisti vanno contro ogni logica ( se per caso ti trovi ferito e inseguito, perchè ti infili in un cunicolo stretto dove passi a pena senza sapere dove porta invece di ritornare sulla strada? perchè il padre/padrone per continuare con la sua idea della razza ariana accoglie una ragazza già incinta palesemente NON pura per perseguire le sue idee naziste?)
5 - NON capisco cosa i sia stato da censurare in un film così.. Hostile era più cruento in alcune scene.. per non parlare di the saw...
unico motivo di censura sarà per colpa di riferimenti al nazzismo... nient’altro!
6 - ci si aspettava all’inizio del film che più di uno si alzasse e uscisse per le scene cruente del film.. e così ben 2 o 3 persone sono andate via a metà film.. ma per noia!
7 - persino la voce che si sente nei trailers "che bei capelli che hai... te li devo tagliare!" E’ UN FALSO!!! NEL FILM E’ DIVERSO!!!!!!!!!!

si insomma NON BUTTATE VIA I SOLDI!!!!

Ultima risposta 09/11/2008 18.05.29
pallina78  @  05/11/2008 23:29:28
Veramente ricco di scene raccapriccianti
Solo per persone che sanno veramente a che tipo di film vanno incontro
Non per tutti

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  02/11/2008 11:45:45
Potrei nominare decine e decine di film dai cui Frontiers a preso spunto.Frontiers non mi convince,forse per la scenerggiatura troppo scopiazzata,e vero ci sono alcune scene risciute ma nulla di che.Speriamo che queste pelklicole con famiglie malate che fanno a pezzi le persone siano finiti,ma ho i miei dubbi.

Ultima risposta 13/11/2008 19.05.18