fuga da reuma park regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca Italia 2016

fuga da reuma park (2016)

locandina del film FUGA DA REUMA PARK

Titolo Originale: FUGA DA REUMA PARK

RegiaAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Silvana Fallisi

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Aldo Baglio
•  Altri film di Giovanni Storti
•  Altri film di Giacomo Poretti
•  Altri film di Morgan Bertacca

Trama del film Fuga da reuma park

Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto pu˛ succedere. Giacomo Ŕ in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lý, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto pu˛ accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

Voti e commenti su Fuga da reuma park, 9 opinioni inserite

codino18  @  30/12/2016 21:20:21
Dare questo voto ai miei idoli di 20 anni fa, mi piange il cuore, ma purtroppo é un film allucinante, in confronto il cosmo sul comò é un capolavoro.
Hanno tirato fuori vecchissimi personaggi ed é rispuntata persino la gamba di 3 uomini e una gamba.
Peccato invecchiare così male, ma capisco che non sia facile inventarsi qualcosa di nuovo

ilgiusto  @  30/12/2016 18:00:13
Agghiacciante.
Ben peggio del tremendo Cosmo del Comò.
Questo 'film' è sicuramente una marchetta realizzata per vincoli contrattuali o qualcosa del genere perchè altrimenti non ci se ne spiega neppure l'esistenza, giacchè è talmente brutto da gettare l'ombra del dubbio sulla vera qualità del trio che fu.

FrankNFurter  @  27/12/2016 13:00:51
Mamma mia che tristezza.
20 anni di carriera e son ancora li a riciclare per l'ennesima volta gli stessi sketch !
Quando vedi dei comici incapaci di far ridere con cose nuove ti viene da chiederti se erano stati loro ad avere certe idee geniali o fose le ha avuto qualcun'altro che nel frattempo è sparito. Mah...

mmagliahia1954  @  22/12/2016 23:39:16
Appena visto. Un po' sonnacchioso, speravo piu' onirico. A me e' piaciuto, forse perche' sono anziana come loro anche io.
Purtroppo non e' all'altezza dei primi film, ma me lo aspettavo ovviamente, bisognera' pure inventarsi qualcosa per far ridere. Non e' affatto male per gli appassionati di questotrio, per gli altri sara' meno piacevole. Beh, dai, e' un'idea alternativa

FABRIT  @  21/12/2016 20:05:08
operazione nostalgia pessima per il trio Aldo,Giovanni e Giacomo...alla lunga questo showcase di vecchie idee stanca e non fa sorridere.
Malinconico. Dove sono finiti i bei tempi del trio?

FABRIT  @  21/12/2016 20:04:29
Malinconico. Dove sono i finiti i bei tempi del trio?

scacchista  @  19/12/2016 17:37:05
Dio mio, avevo paura che avrebbero tirato fuori una boiata e infatti. Allora, il succo del film è questo: ci sono tre vecchietti, quelli della rapina in banca di "Ammutta Muddica", che tentando la fuga da una casa di cura situata in un luna park abbandonato s'imbattono in situazioni nelle quali sono protagonisti dei vecchi sketch del trio comico. Il risultato? Un'ora e mezza di noia e tristezza. L'unico momento in cui ho sorriso è stato quando all'interno della casa degli orrori è saltato fuori Tafazzi con il suo mitico "oh oh oh", una scena talmente surreale e inquietante che per un attimo sembrava di assistere ad un film di Lynch. Io sono dell'87, sono cresciuto consumando la vhs dei "Corti" da ragazzino, li ho sempre seguiti e anche stavolta, ormai soltanto per il legame affettivo, non ho voluto perdermi questa pessima operazione nostalgia, il loro mesto epitaffio cinematografico. Che Natale di m.

faluggi  @  18/12/2016 19:29:11
Aldo, Giovanni e Giacomo non deludono mai. Grande ritorno dello sketch dei vecchietti! La Fallisi è simpatica ma avrebbe anche un po' rotto gli zebedei, ma convincere la Massironi a tornare?

Wilding  @  18/12/2016 11:30:30
Un classico "The best of..." natalizio solitamente sfruttato dal mercato discografico non da quello cinematografico. "Scenette" storiche riescono ancora a strappare qualche risata, ma è ovviamente già tutto visto e rivisto, e il poco che avanza è da cestinare totalmente.

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legalemagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta