fuga da reuma park regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca Italia 2016

fuga da reuma park (2016)

locandina del film FUGA DA REUMA PARK

Titolo Originale: FUGA DA REUMA PARK

RegiaAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Silvana Fallisi

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Aldo Baglio
•  Altri film di Giovanni Storti
•  Altri film di Giacomo Poretti
•  Altri film di Morgan Bertacca

Trama del film Fuga da reuma park

Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto pu˛ succedere. Giacomo Ŕ in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lý, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto pu˛ accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

Voti e commenti su Fuga da reuma park, 17 opinioni inserite

Macs  @  26/05/2017 10:14:30
Mi aspettavo molto peggio a giudicare dalle recensioni e voti da tregenda che si leggono qui e in giro, sul web e live. Visto che le mie aspettative erano bassissime, il film invece ha fatto il suo dovere. Non capisco perché il pubblico si ostini a pretendere dal trio film sullo stile di Tre Uomini e una gamba, Così è la vita, ecc. Quei film non torneranno più, non sono più in grado/non hanno più voglia di farli. Oggi il trio fa queste cose, prendere o lasciare. La svolta è verso una comicità surreale e non-sense, che a mio avviso ci può stare. Non è fatta benissimo, nemmeno bene, e infatti do 5, ma non è tutto da buttare. A me l'inseguimento con la Morte non è dispiaciuto, le scene in green screen stile Anplagghed, la scena con le gambe di Giacomo che se ne vanno da sole, ecc. Anche rivedere alcuni dei personaggi storici alla festa di Natale nel Reuma Park mi ha strappato più di un sorriso. Il problema del film semmai è che le battute non sono quasi mai fresche e brillanti, si ride poco e a denti stretti - anche se dovremmo chiederci: in questo film era davvero loro intento far ridere?

antoeboli  @  24/05/2017 22:31:56
tu , si tu , tu che stai leggendo questo commento .
Tu non hai idea di cosa sia Fuga da Reuma Park , per qualcuno rinominato Trauma Park.
Perchè in effetti così si potrebbe definire l ultima opera (se così si può chiamare) di Aldo Giovanni e Giacomo.
Un film che segna uno dei punti più bassi mai raggiunti del loro cinema e del cinema italiano .
Se il Cosmo sul comò aveva qualche idea interessante , ma risultava noioso come la morte , questo non è noioso ...è un abominio !!
Qualsiasi cinepanettone Parentiano in confronto è oro colato , e viene persino rivalutato un Fuga di cervelli . che per quanto questi film facciano acqua a livello di battute , qualche risata te la strappano .
Fuga da Reuma Park , è il disastro di un trio vissuto di grandi pellicole e spettacoli da sold out per più di 20 anni nel panorama italiano.
Vorrebbe essere una sorta di tributo e autoelogio alla loro carriera ripercorrendo i loro migliori sketch , le battute , i personaggi e mettendoci dentro citazioni e oggettistica direttamente dai vecchi film .
In tutto ciò fa da contorno questo parco per anziani ormai alla loro fine , dove si muove il trio , truccato come degli anzianotti col pannolone .
E qui cominciano le note dolenti : la regia loro , con questo Bertacca , gia all opera nel film precedente , non esiste .
Una regia fatta come se fosse un film amatoriale sul web , con tanto di green screen che persino Hitchcook all epoca faceva di meglio , nelle scene d inseguimento per le strade .
Livello di battute da degrado della comicità . senza voglia , senza un tempo ben scandito tra una battuta e l altra , con il personaggio della Fallisi che non è recitato male , ma è uno dei più fastidiosi che abbia mai visto .
Ma la cosa che più da fastidio in questa pellicola , è la questione 'esser truffati' . che vuol dire esser truffati in questo caso ?
Se io spendo per vedere al cinema il prezzo del biglietto ,pretendo di vedere un film nuovo ,con cose mai viste . Ed ecco che per almeno un totale di circa 25 minuti , e il film ne dura tipo 1 ora e venti , verranno mostrati scene dei loro spettacoli ,registrati nel corso degli anni , che chiunque potrebbe vederlo da altre parti , oppure ha magari gia visto .
Che poi sono l unica cosa decente in tutto ciò !
Non si salva nulla ! . tra l altro a inizio film fanno anche un 10 minuti Ficarra e Picone , che peccato abbiano preso parte a una delle grandi disgrazie del 2016 cinematografico.

jason13  @  11/05/2017 23:57:29
Mamma mia...qui il trio ha superato il peggior trash possibile, veramente di una tristezza infinita. Visto gli ultimi lavori purtroppo e' ora che lasciano stare il cinema. Da evitare pure per i fans...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2017 22:10:58
Non o se questo film è un qualcossa di celebrativo o nostalgico oppure tutte e due insieme, fatto sta che dietro un canovaccio alquanto esile il trio ripropone la stessa salsa, rivisitando vecchi personaggi che non hanno più la verve e la brillantezza di una volta. Gag trite e ritrite, nessuna invenzione degna di essere ricordata, perdipiù con una messa in scena poco curata dal punto di vista tecnico. Il film è ai limiti della guardabilità e purtroppo questi tre non hanno più nulla, proprio nulla da dire.

ZanoDenis  @  02/05/2017 20:10:36
Mi dispiace strocarli in questo modo, ma questo film è insalvabile, il loro punto più basso, peggio di roba alla Cosmo sul comò che già mi aveva fatto parecchio schifo, personaggi macchietta per nulla riusciti, le uniche parti divertenti provengono dagli spezzoni dei loro vecchi show, e ovviamente non sono farina di questo film, per il resto noioso e banale all'inverosimile, basta vedere lo schetch con gli svizzeri a Milano per capire di cosa stiamo parlando, fanno quasi pena.
Male, malissimo

topsecret  @  28/04/2017 13:36:59
Il trio tenta la carta dell'autoironia celebrativa, proponendo gag e personaggi che hanno fatto le loro fortune ma la sensazione, anche con con questo FUGA DA REUMA PARK, è che i bei tempi sono ormai lontani e, molto probabilmente, non torneranno più.
Si ride poco per qualche battuta, la maggior parte delle volte grazie alla mimica e l'intercalare di Aldo, il resto è una zuppetta già vista che non porta nessuna ventata di freschezza.
La Fallisi sempre meno convincente e sempre più invadente.

Hannibal  @  18/03/2017 23:04:12
Il pessimo declino del trio!!!!...Hanno azzeccato 3 film, i loro primi 3, poi...é stata una lenta tristissima agonia!!!....Senza nuove idee e stimoli, non si va da nessuna parte!!!!...Era proprio necessario questa ******?

Erdruckt  @  10/02/2017 10:25:40
Uno schifo allucinante

codino18  @  30/12/2016 21:20:21
Dare questo voto ai miei idoli di 20 anni fa, mi piange il cuore, ma purtroppo é un film allucinante, in confronto il cosmo sul comò é un capolavoro.
Hanno tirato fuori vecchissimi personaggi ed é rispuntata persino la gamba di 3 uomini e una gamba.
Peccato invecchiare così male, ma capisco che non sia facile inventarsi qualcosa di nuovo

ilgiusto  @  30/12/2016 18:00:13
Agghiacciante.
Ben peggio del tremendo Cosmo del Comò.
Questo 'film' è sicuramente una marchetta realizzata per vincoli contrattuali o qualcosa del genere perchè altrimenti non ci se ne spiega neppure l'esistenza, giacchè è talmente brutto da gettare l'ombra del dubbio sulla vera qualità del trio che fu.

FrankNFurter  @  27/12/2016 13:00:51
Mamma mia che tristezza.
20 anni di carriera e son ancora li a riciclare per l'ennesima volta gli stessi sketch !
Quando vedi dei comici incapaci di far ridere con cose nuove ti viene da chiederti se erano stati loro ad avere certe idee geniali o fose le ha avuto qualcun'altro che nel frattempo è sparito. Mah...

mmagliahia1954  @  22/12/2016 23:39:16
Appena visto. Un po' sonnacchioso, speravo piu' onirico. A me e' piaciuto, forse perche' sono anziana come loro anche io.
Purtroppo non e' all'altezza dei primi film, ma me lo aspettavo ovviamente, bisognera' pure inventarsi qualcosa per far ridere. Non e' affatto male per gli appassionati di questotrio, per gli altri sara' meno piacevole. Beh, dai, e' un'idea alternativa

FABRIT  @  21/12/2016 20:05:08
operazione nostalgia pessima per il trio Aldo,Giovanni e Giacomo...alla lunga questo showcase di vecchie idee stanca e non fa sorridere.
Malinconico. Dove sono finiti i bei tempi del trio?

FABRIT  @  21/12/2016 20:04:29
Malinconico. Dove sono i finiti i bei tempi del trio?

scacchista  @  19/12/2016 17:37:05
Dio mio, avevo paura che avrebbero tirato fuori una boiata e infatti. Allora, il succo del film è questo: ci sono tre vecchietti, quelli della rapina in banca di "Ammutta Muddica", che tentando la fuga da una casa di cura situata in un luna park abbandonato s'imbattono in situazioni nelle quali sono protagonisti dei vecchi sketch del trio comico. Il risultato? Un'ora e mezza di noia e tristezza. L'unico momento in cui ho sorriso è stato quando all'interno della casa degli orrori è saltato fuori Tafazzi con il suo mitico "oh oh oh", una scena talmente surreale e inquietante che per un attimo sembrava di assistere ad un film di Lynch. Io sono dell'87, sono cresciuto consumando la vhs dei "Corti" da ragazzino, li ho sempre seguiti e anche stavolta, ormai soltanto per il legame affettivo, non ho voluto perdermi questa pessima operazione nostalgia, il loro mesto epitaffio cinematografico. Che Natale di m.

faluggi  @  18/12/2016 19:29:11
Aldo, Giovanni e Giacomo non deludono mai. Grande ritorno dello sketch dei vecchietti! La Fallisi è simpatica ma avrebbe anche un po' rotto gli zebedei, ma convincere la Massironi a tornare?

Ultima risposta 04/06/2017 16.31.40
Wilding  @  18/12/2016 11:30:30
Un classico "The best of..." natalizio solitamente sfruttato dal mercato discografico non da quello cinematografico. "Scenette" storiche riescono ancora a strappare qualche risata, ma è ovviamente già tutto visto e rivisto, e il poco che avanza è da cestinare totalmente.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)