fuga da reuma park regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca Italia 2016

fuga da reuma park (2016)

locandina del film FUGA DA REUMA PARK

Titolo Originale: FUGA DA REUMA PARK

RegiaAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Silvana Fallisi

Durata: -
NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Aldo Baglio
•  Altri film di Giovanni Storti
•  Altri film di Giacomo Poretti
•  Altri film di Morgan Bertacca

Trama del film Fuga da reuma park

Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto pu˛ succedere. Giacomo Ŕ in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lý, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto pu˛ accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

Voti e commenti su Fuga da reuma park, 15 opinioni inserite

jason13  @  11/05/2017 23:57:29
Mamma mia...qui il trio ha superato il peggior trash possibile, veramente di una tristezza infinita. Visto gli ultimi lavori purtroppo e' ora che lasciano stare il cinema. Da evitare pure per i fans...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/05/2017 22:10:58
Non o se questo film è un qualcossa di celebrativo o nostalgico oppure tutte e due insieme, fatto sta che dietro un canovaccio alquanto esile il trio ripropone la stessa salsa, rivisitando vecchi personaggi che non hanno più la verve e la brillantezza di una volta. Gag trite e ritrite, nessuna invenzione degna di essere ricordata, perdipiù con una messa in scena poco curata dal punto di vista tecnico. Il film è ai limiti della guardabilità e purtroppo questi tre non hanno più nulla, proprio nulla da dire.

ZanoDenis  @  02/05/2017 20:10:36
Mi dispiace strocarli in questo modo, ma questo film è insalvabile, il loro punto più basso, peggio di roba alla Cosmo sul comò che già mi aveva fatto parecchio schifo, personaggi macchietta per nulla riusciti, le uniche parti divertenti provengono dagli spezzoni dei loro vecchi show, e ovviamente non sono farina di questo film, per il resto noioso e banale all'inverosimile, basta vedere lo schetch con gli svizzeri a Milano per capire di cosa stiamo parlando, fanno quasi pena.
Male, malissimo

topsecret  @  28/04/2017 13:36:59
Il trio tenta la carta dell'autoironia celebrativa, proponendo gag e personaggi che hanno fatto le loro fortune ma la sensazione, anche con con questo FUGA DA REUMA PARK, è che i bei tempi sono ormai lontani e, molto probabilmente, non torneranno più.
Si ride poco per qualche battuta, la maggior parte delle volte grazie alla mimica e l'intercalare di Aldo, il resto è una zuppetta già vista che non porta nessuna ventata di freschezza.
La Fallisi sempre meno convincente e sempre più invadente.

Hannibal  @  18/03/2017 23:04:12
Il pessimo declino del trio!!!!...Hanno azzeccato 3 film, i loro primi 3, poi...é stata una lenta tristissima agonia!!!....Senza nuove idee e stimoli, non si va da nessuna parte!!!!...Era proprio necessario questa ******?

Erdruckt  @  10/02/2017 10:25:40
Uno schifo allucinante

codino18  @  30/12/2016 21:20:21
Dare questo voto ai miei idoli di 20 anni fa, mi piange il cuore, ma purtroppo é un film allucinante, in confronto il cosmo sul comò é un capolavoro.
Hanno tirato fuori vecchissimi personaggi ed é rispuntata persino la gamba di 3 uomini e una gamba.
Peccato invecchiare così male, ma capisco che non sia facile inventarsi qualcosa di nuovo

ilgiusto  @  30/12/2016 18:00:13
Agghiacciante.
Ben peggio del tremendo Cosmo del Comò.
Questo 'film' è sicuramente una marchetta realizzata per vincoli contrattuali o qualcosa del genere perchè altrimenti non ci se ne spiega neppure l'esistenza, giacchè è talmente brutto da gettare l'ombra del dubbio sulla vera qualità del trio che fu.

FrankNFurter  @  27/12/2016 13:00:51
Mamma mia che tristezza.
20 anni di carriera e son ancora li a riciclare per l'ennesima volta gli stessi sketch !
Quando vedi dei comici incapaci di far ridere con cose nuove ti viene da chiederti se erano stati loro ad avere certe idee geniali o fose le ha avuto qualcun'altro che nel frattempo è sparito. Mah...

mmagliahia1954  @  22/12/2016 23:39:16
Appena visto. Un po' sonnacchioso, speravo piu' onirico. A me e' piaciuto, forse perche' sono anziana come loro anche io.
Purtroppo non e' all'altezza dei primi film, ma me lo aspettavo ovviamente, bisognera' pure inventarsi qualcosa per far ridere. Non e' affatto male per gli appassionati di questotrio, per gli altri sara' meno piacevole. Beh, dai, e' un'idea alternativa

FABRIT  @  21/12/2016 20:05:08
operazione nostalgia pessima per il trio Aldo,Giovanni e Giacomo...alla lunga questo showcase di vecchie idee stanca e non fa sorridere.
Malinconico. Dove sono finiti i bei tempi del trio?

FABRIT  @  21/12/2016 20:04:29
Malinconico. Dove sono i finiti i bei tempi del trio?

scacchista  @  19/12/2016 17:37:05
Dio mio, avevo paura che avrebbero tirato fuori una boiata e infatti. Allora, il succo del film è questo: ci sono tre vecchietti, quelli della rapina in banca di "Ammutta Muddica", che tentando la fuga da una casa di cura situata in un luna park abbandonato s'imbattono in situazioni nelle quali sono protagonisti dei vecchi sketch del trio comico. Il risultato? Un'ora e mezza di noia e tristezza. L'unico momento in cui ho sorriso è stato quando all'interno della casa degli orrori è saltato fuori Tafazzi con il suo mitico "oh oh oh", una scena talmente surreale e inquietante che per un attimo sembrava di assistere ad un film di Lynch. Io sono dell'87, sono cresciuto consumando la vhs dei "Corti" da ragazzino, li ho sempre seguiti e anche stavolta, ormai soltanto per il legame affettivo, non ho voluto perdermi questa pessima operazione nostalgia, il loro mesto epitaffio cinematografico. Che Natale di m.

faluggi  @  18/12/2016 19:29:11
Aldo, Giovanni e Giacomo non deludono mai. Grande ritorno dello sketch dei vecchietti! La Fallisi è simpatica ma avrebbe anche un po' rotto gli zebedei, ma convincere la Massironi a tornare?

Ultima risposta 10/02/2017 12.34.41
Wilding  @  18/12/2016 11:30:30
Un classico "The best of..." natalizio solitamente sfruttato dal mercato discografico non da quello cinematografico. "Scenette" storiche riescono ancora a strappare qualche risata, ma è ovviamente già tutto visto e rivisto, e il poco che avanza è da cestinare totalmente.

17 anni (e come uscirne vivi)
7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
 NEW T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'
annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgan
i peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
la guerra dei cafonila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadro
la notte che mia madre ammazzo' mio padrela notte non fa piu' paurala parrucchierala ragazza dei miei sognila tartaruga rossala tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranzal'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitel'uomo che non cambio' la storiamal di pietremaradonapolimexico! un cinema alla riscossa
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)
my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovani
orecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
pirati dei caraibi: la vendetta di salazarplanetariumpower rangersqualcosa di tropporichard - missione africaritratto di famiglia con tempestasasha e il polo nord
scappa - get out
sicilian ghost storysole cuore amoresong to songsulla via latteatanna
the circle
the dinnerthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe space between (2017)the startupthis beautiful fantastictutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun altro meuna gita a romauna settimana e un giornounderworld - blood warsvictoriavirgin mountainwhitney (2017)wilson (2017)