fuga di cervelli regia di Paolo Ruffini Italia 2013

fuga di cervelli (2013)

locandina del film FUGA DI CERVELLI

Titolo Originale: FUGA DI CERVELLI

RegiaPaolo Ruffini

InterpretiPaolo Ruffini, Luca Peracino, Andrea Pisani, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Olga Kent, Gaia Messerklinger, Giulia Ottonello, Niccolò Senni

NazionalitàItalia 2013
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di Paolo Ruffini

Trama del film Fuga di cervelli

Il timido e impacciato Emilio è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell'infanzia e dell'adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza l'ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Un bel pomeriggio primaverile, Emilio prende il coraggio a due mani... si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l'iscrizione ad Oxford. Così il gruppo sbarca in Inghilterra. Cinque "fulgide menti" nel tempio del sapere per eccellenza...

Voti e commenti su Fuga di cervelli, 55 opinioni inserite

dgdrfg  @  18/12/2013 12:20:33
Dati i commenti disastrosi, ho evitato il cinema e l'ho visto in streaming in una pigra domenica pomeriggio.
Paolino Ruffini che tanto mi ha fatto ridere coi doppiaggi del Nido del Cu****, poco o niente mi ha fatto ridere con Colorado e tanto mi ha fatto inca****e con questo film. Ma come si fa a presentare un film del genere? Ma non ci si rende conto mentre si ascoltano le battute che non sono degne manco di una gita scolastica di prima media? Io sarei imbarazzato a vita se ci fosse il mio nome legato a un film del genere. La maggior parte delle battute sono quelle che può capitare di pensare durante una serata ma poi si evita di dirle rendendosi conto che sarebbero troppo patetiche. Matano mi è simpatico, ma qua non è riuscito a farmi ridere neanche lui, così come Ruffini. Gli altri attori invece non riescono neanche ad essere simpatici, anzi brillano per antipatia. Ci credo che poi Checco Zalone (che non disprezzo ma neanche venero) sembra un genio, se questa è la concorrenza!

Ultima risposta 18/12/2013 12.22.01

wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix