funeral party regia di Frank Oz Germania, Gran Bretagna, USA 2007

Trailer Trailer FUNERAL PARTY

locandina del film FUNERAL PARTY

Titolo Originale: DEATH AT A FUNERAL

RegiaFrank Oz

InterpretiMatthew MacFadyen, Rupert Graves, Peter Dinklage, Daisy Donovan, Alan Tudyk, Kris Marshall, Andy Nyman, Ewen Bremner, Keeley Hawes, Jane Asher, Peter Egan, Peter Vaughan

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, USA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Frank Oz

Trama del film Funeral party

Una strampalata famiglia inglese si ritrova al funerale del patriarca. C'è però una sorpresa: un uomo vuole rivelare un segreto del defunto. Di cosa si tratterà? Cosa nascondeva il paparino?

Voti e commenti su Funeral party, 201 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

lordsynclair  @  23/11/2008 11:54:52
non pensavo fosse così divertente nonostante ciò non si può dare di più

Gruppo COLLABORATORI julian  @  20/11/2008 14:30:22
Risultato discreto e a tratti divertente per una commedia nera che parte con una bella idea ma si risolve in tante gag già viste e in equivoci ririciclati.
Si apprezza tuttavia l'atmosfera scanzonata e qualche personaggio, in primis il nanetto Peter Dinklage.
Lo sconosciuto Alan Tudyk mostro di bravura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/10/2008 12:43:15
simpatico,divertente in alcuni tratti ma mai esilarante...personagi assudi che partecipano a un funerale quasi non interessandosi al defunto...
Gli attori sono tutti troppo espressivi,evidentemente Oz ha chiesto tutte queste smorfie che rendono i personaggi poco credibili!

theace  @  18/10/2008 16:26:03
Mi aspettavo di più da questo film...e se devo ammettere sono rimasto abbastanza deluso...comicità agli sgoccioli (escludendo la parte finale) e noia che sopraggiunge dopo 10 minuti...5 solo per la parte finale!

gambero  @  13/10/2008 12:27:54
non mi ha convinto..scontato dall'inizio alla fine,ci saranno sì o no tre battute divertenti!!per rafforzare il mio voto basti pensare che mi sono addormentato ad una ventina di minuti dalla fine e quindi non so nemmeno come vada a concludersi!!la trama non è malaccio ma le situazioni che si vengono a creare fanno quasi venire il nervoso!!sconsigliato!!

Ultima risposta 13/10/2008 17.07.24
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  12/09/2008 17:14:53
Mah, mah..
Nonostante di solito apprezzi l'humor inglese, questa commediucola non m'è piaciuta quasi per nulla.

Tanto improbabile [ma fosse solo questo ci starebbe anche, in un film del genere] quanto fastidiosamente prevedibile in quasi ogni gag, forse ho riso un po' quando la vedova fa un commento riferito alla pulizia del tavolo, ma il resto... Al massimo, è stupenda la risatina di Simon mentre sono in macchina
Ed appunto, una menzione a sé va ad Alan Tudyk per una grande interpretazione fuori dal coro. Fra l'altro, molte delle scene che lo vedono protagonista mi hanno ricordato parecchio, nello sviluppo e nell'intento, quelle di Scrat in Ice Age..

Per utilizzare un aggettivo locale, mai più appropriato: bambo. Un film dalle buone basi ma senza alcun condimento a dar loro sapore.

Ultima risposta 06/11/2008 14.53.34
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  08/09/2008 10:02:51
Divertentissimo!
Molte trovate sono geniali,

e gli attori sono decisamentre bravi. Veramente una delle commedie migliori degli ultimi anni.

éowyn_3  @  05/09/2008 19:52:13
humour inglese per una commedia frizzante e improbabile con buone idee e buoni attori.

gigiproietti  @  24/08/2008 12:45:36
da morir dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahaha

simone p  @  21/08/2008 13:58:43
Film comico che non fa ridere neanche un secondo: prevedibilissimo.

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  06/08/2008 23:18:05
Deliziosa commedia nera, con un cast sconosciuto in Italia, ma perfetto per il film.
Sceneggiatura ottima e divertene, la cui peculiarità sta nel fatto che ci fa ridere di cose di cui non ci sarebbe affatto da ridere (non tutte, ma molte gag)

Per una volta la distribuzione italiana non ha fatto pasticci, regalandoci anche una locandina migliore di quella originale!

Zio Alphie The Best!

Mr White  @  14/07/2008 18:10:11
Commedia nera tipicamente inglese, molto ben riuscita e divertente dall'inizio alla fine.

everyray  @  24/06/2008 02:54:56
Film divertente e rocambolesco con uno humor tipicamente british!
Non mi aspettavo di trovarlo così simpatico e carino....lo consiglierei per una serata disimpegnata e di pieno relax!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  14/05/2008 20:07:39
Film divertente, irriverente e ben fatto. Per chi ama l'umorismo inglese. Una commedia nera, grottesca, con attori bravissimi. Cade un po' nell'arringa finale, dove c'è una doce eccessiva di buonismo. Forse un po' lento. Non è un capolavoro ma io ho riso di gusto!

alex1283  @  12/05/2008 18:28:08
questo film mi ha veramente sorpreso!dall'inizio alla fine è un susseguirsi di trovate che qualcuno potrbbe definire geniali,altri demenziali,ma che raggiungono il bersaglio..ripensandoci non c'è un punto morto che sia uno,in alcune scene ho temuto di giocarmi la laringe per le risate!e che dire dei personaggi?uno più pazzo dell'altro!se avete voglia di staccare la spina e passare un po' di tempo in allegria fa per voi

Danton  @  07/05/2008 21:56:54
Carino e godibile da vedere, con gag esileranti. Mezzo voto in meno per la storia non del tutto originale.

elmoro87  @  03/05/2008 18:07:39
classico umorismo inglese che non capisco come possa far ridere... alcuni tratti di risate ci sono, ma in altre gag ci si passa una mano sul volto per dinigrare questo umorismo british che..... boh!

5,5 solo per la scena del bagno che fa veramente ribaltare!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  01/05/2008 23:50:25
In alcune scene si ride davvero di gusto, ma in genere tutto il film si gusta col sorriso sulle labbra. L'humor inglese non tradisce quasi mai.....

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  21/04/2008 23:06:24
Cinico, irriverente, blasfemo, di una malizia surreale ed un tono volutamente grottesco, "Funeral Party" strappa sorrisi a denti stretti e qualche grassa risata, grazie ad un gustoso climax comico creato ad arte, con scene di un sarcasmo nero sapientemente congegnate e spassose macchiette "british".

Alex2782  @  28/03/2008 15:55:26
commediola bizzarra humour inglese. si lascia guardare. simpatico.

APone  @  21/03/2008 02:18:46
bello e divertente.
situazioni pazzesche ambientate nella società inglese, seria e pulita all'apparenza ma bizzarra e nera nella realtà.

quando si dice "umorismo inglese" non so cosa si voglia intendere ma in questo caso, si nota subito una certa differenza dalle commedie americane.
nulla è portato oltre un certo limite.

Lory_noir  @  20/03/2008 19:58:46
Carino, commedia che ti strappa abbastanza sorrisi. Niente di veramente valido cmq...

Raffa§  @  19/03/2008 13:02:47
film che non fa ridere tranne l'ultima scena del vecchio sul tetto. Questa volta l'umorismo inglese, non riesce e il film risulta noioso e già visto!

gennaro  @  14/03/2008 13:34:04
buon film
fatto di equivoci e gag sfiziose.
divertente....

norah  @  10/03/2008 13:40:18
Commediola che riesce a far sorridere solamente a tratti,il resto é noia.
Piuttosto rispolverate "Quattro matrimoni e un funerale".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  10/03/2008 12:30:17
Commedia molto carina, divertente, ricca di scene assurde e sicuramente tra le migliori degli ultimi tempi.

tommythecat  @  02/03/2008 16:50:59
mi ha fatto ridere! non eccessivamente, ma mi ha tirato su l'umore.
magari non troppo innovativo (anzi, molto poco), ma tutto sommato piacevole se si vuole sorridere!

Oxygen198461  @  28/02/2008 10:33:51
Non mi è affatto piaciuto...
L'ho trovato noioso, senza momenti particolarmente brillanti e troppo scurrile (giuro le parolacce nei film non mi fanno effetto ma la parola c...o ripetuta 30 volte in un'ora e mezza mi sembra eccessiva)...
Mi dispiace di aver speso 17 euro per acquistarlo:-(

Ultima risposta 20/11/2008 14.39.49
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/02/2008 18:23:24
Divertente commedia improntata sugli equivoci...questa volta però siamo nel bel mezzo di un funerale! Simpatico film, quindi un bel 7 ci sta!

vale1984  @  20/02/2008 22:21:09
classica commedia degli equivoci ma non l'ho trovata particolarmente brillante ne innovativa come idea...classico finto morto, il nudo, l'equivoco, una notizia che da scandalo ma si ferma lì, non fa ridere sul serio...classico all'iglese.

AKIRA KUROSAWA  @  17/02/2008 01:28:26
una commedia con ironia all inglse, tipo la congiura degli innocenti per intederci( ma nn c è proprio confronto).
interessanti alcuni spunti e anche alcune scene, ma il film piu che farmi ridere , mi ha fatto semplicemente sorridere e niente di piu..
bellina la storia cm l idea di base, bellino il finale, ma nn risco a ritenerla una gran commedia..
c è sicuramente di peggio e nn cade mai nel comico demenziale e questo nn puo essere che un bene con tt il trash esagerato che c è in giro..
bellino ma niente di che..

Zio_iori  @  08/02/2008 22:16:53
7 e mezzo perchè è riuscito a farmi schiantar dal ridere! Se per esorcizzare la morte la miglior arma è la risata, con questo film ci si riesce alla grande.

Toxx  @  03/02/2008 19:32:50
un film troppo lento veramente troppo, è il primo film che non sono riuscito a finire di vedere... e ne ho visti veramente tanti non faccio altro dalla mattina alla sera.
il peggiore di tutti.

lento, noioso e scontato

tati  @  02/02/2008 12:16:06
l'idea era buona........peccato alcune scene talmente imbarazzanti da far cadere un film a tratti piacevole.........mediocre.

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  30/01/2008 18:11:26
sinceramente mi aspettavo di meglio, invece sono rimasto molto deluso, risate?!Ben poco purtroppo, anzi a tratti è stato proprio noioso

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  29/01/2008 22:14:44
Il regista inglese Frank Oz, dopo il deludente "La Donna Perfetta", sforna una commedia corale davvero divertente che gioca sugli equivoci e sulle sfortunate coincidenze che coinvolgono i protagonisti nel bel mezzo di una onoreficenza funebre. E' un umorismo elementare, talvolta grossolano nella sua concezione (incentrata su personaggi schematici e convenzionali) ma efficace e sostenuto da un buon ritmo e da tanti bravi interpreti (in particolare un plauso a Matthew Macfadyen, bravissimo nel suo Daniel sotto le righe per quasi tutto il film). Si ride spesso di gusto soprattutto quando la mescalina scambiata per valium produce inattesi effetti. Godibile.

marco1309  @  26/01/2008 10:14:31
il dieci è solo xkè mi ha fatto morire dal ridere..in fondo era quello l'intento del film.

Invia una mail all'autore del commento raffaelepr4  @  20/01/2008 12:29:31
Non ho trovato niente che mi facesse ridere, film banale... sconsiglio la visione.

carmus  @  14/01/2008 08:59:38
Tipico humour inglese che fa sorridere, ed in un paio di occasioni (non di più!), ridere a crepapelle ma che a lungo andare onestamente stanca non facendo rimpiangere il momento in cui arrivano i titoli di coda.....

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  14/01/2008 00:11:10
L'ho trovato un po' deludente, mi aspettavo decisamente di +. Di risate me ne son fatte ben poche e nn esagerate. A tratti è stato anche un po' noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/01/2008 17:41:27
Un applauso a Frank Oz è doveroso,il regista infatti con “Funeral party”realizza una delle migliori commedie degli ultimi tempi.
Era infatti da molto che non mi divertivo cosi’ tanto guardando una commedia intesa nel senso classico del termine.
Il film si basa su una struttura corale,quasi Altmaniana(e mi si perdoni il paragone),che con efficacia miscela la drammaticita’ di un evento come un funerale con una serie di personaggi bizzarri e di gag irriverenti, che contestualizzate nell’ambito della solenne cerimonia risultano spesse volte incredibilmente spassose.
Oz è bravissimo a presentare ogni personaggio con la dovuta precisione e cala lo spettatore in un tipico ambiente british d‘estrazione sociale medio-alta,a questo punto inserisce una serie di eventi che concatenati tra loro danno vita ad un prodotto esilarante in piu’ punti, giocando come da manuale con svariati avvenimenti che produrranno effetti equivoci ed imbarazzanti.Nell’impresa viene aiutato dalla bravura degli attori,per la maggior parte sconosciuti almeno qui da noi, ma che rendono bene un’umanita’ simpaticamente sopra le righe,Alan Tudyk è memorabile nei panni del “fattone”,mentre Peter Dinklage (gia’ visto nell’ottimo e sottovalutato “Station agent” che mi permetto di consigliare) è un concentrato di esplosivita’ ridanciana.
Da vedere assolutamente,magari in compagnia.

Burdie  @  11/01/2008 08:58:33
Tempo perso. Scontato ed inconcludente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/01/2008 10:35:44
Commedia degli equivoci e dei fraintendimenti che ha come spunto narrativo un funerale di un personaggio borghese la cui famiglia all'apparenza molto tradizionalista si ritroverà coinvolta in situazioni grottesche e ridicole.
Il tono dell'intero racconto Oz lo fornisce con la prima battuta "Ma questo non è mio padre", pronunciata da uno dei protagonisti, dopo aver con aria contrita scrutato dentro ad una bara portata dagli addetti delle onoranze funebri, e per tutta risposta ottiene "non c'è problema lo cambiamo subito".
Buon umore assicurato per 90 minuti.

wuwazz  @  04/01/2008 13:04:30
Davvero bella commedia, una boccata d'aria fresca per disintossicarci dallo squallore totalmente made in USA che ormai mi ha stancato. Il grande pregio di questo film è la sua realtà; anche se le situazioni che si creano sono assurde e divertenti, i personaggi le affrontano in maniera abbastanza naturale e normale, reale. Sembra quasi una commedia teatrale (e penso che potrebbe benissimo essere messa in scena per il teatro), il ritmo è un crescendo continuo di divertimento, fino al delizioso finale che lascia veramente di buon umore: ecco che la missione del film è stata compiuta. Penso che dovremmo iniziare a considerare di più film come questi, forse l'america ci sta davvero facendo perdere il senso della commedia (attenzione, non del film comico, che ha il solo intento di far ridere, far ridere il + possibile), la classica commedia, quella che vedi per rimanere di buon umore, quella che sei soddisfatto di aver visto e che un giorno rivedrai molto volentieri. Sotto questo aspetto ritengo che 8 sia un voto + che giusto. D'altronde, cosa si può pretendere di più da film come questo?

tarax  @  03/01/2008 01:42:04
Una commedia molto mlto carina, tutti gli attori sono bravi e credibili e alcune scenette fanno scappare una risatina, ve lo consiglio caldamente per passarvi due orette col sorriso sulle labbra!Bravo Frank Oz ;)

july85  @  02/01/2008 13:56:01
un discreto film..certo mi aspettavo molto di +...a tratti lento(sopratutto l'inizio)ma poi tutto si svolge immediatamente...alcune scene sono davvero comiche...bravi gli attori.Vale la pena di vederlo sicuramente!

enter  @  30/12/2007 08:49:19
sinceramente mi aspettavo di ridere di più,ma cmq il film qualche risatina te la regala,troppo forte simon!!!

Roro86  @  28/12/2007 23:40:30
E' una delle migliori commedie dello scorso anno, nonostante non adori lo stile british nelle commedie devo dire che questa pellicola mi ha soddisfatto appieno e mi ha regalato una piacevole serata. Davvero spassose molte scene, soprattutto quelle riguardanti il nano e il fidanzato di martha!

giuliapra  @  27/12/2007 14:45:38
veramente divertente!! certe scene sono da morir dal ridere.. consiglio di vederlo!!

bea@  @  27/12/2007 00:08:52
Commedia dall'umorismo inglese!
Mi sono proprio divertita nel vederla!

wblink  @  26/12/2007 00:48:06
che ridere....sicuramente il miglior film comico dell'anno
certe scene sono davvero da morire dal ridere.....veramente una sorpresa....da vedere

Invia una mail all'autore del commento vittoriopoteri  @  25/12/2007 12:49:26
Uno dei film più brutti che abbia ai visto, niente a che vedere con film intelligenti come 4 matrimoni e un funerale, fil in cui si ride davvero.
Qui le idee mancano e si capisce dall'uso spropositato di parolacce (c'è una parte del film in cui praticamente ad ogni battuta ognuno degli attori ci delizia con ala parola c***o, esilarante, non trovate?).
Completano il quadretto gag che fanno uso di evacuazioni corporali come nella tradizione dei film-panettoni nostrali, infatti il nano che esce dalla bara mi ha ricordato i fichi d'india che escono dal c*lo del tacchino in marry christamas.
Datemi retta, non noleggiate questo film, è u'offesa all'intelligenza

Ultima risposta 04/01/2008 13.10.18
7HateHeaven  @  25/12/2007 10:51:20
Speravo meglio... Qualche scena esilerante ma niente di più....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/12/2007 19:19:52
Commedia English assai divertente, che mette insieme una bella girandola di equivoci e situazioni esilaranti.
Frank Oz, parte dall'idea del funerale borghese, mette insieme un po' di personaggi strambi e fin dall'inizio, in cui i tipi portano nella casa in cadavere sbagliato, spara a raf**** gag molto divertenti con un buon ritmo e senza strafare.

Si ride di gusto e con un certo certo cinismo tipico delle commedie nere.

Davvero molto bello, e quindi , ovviamente, da noi ha avuto un trattamento del c.a.z.z.o.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  23/12/2007 01:47:34
mi sono pisciato sotto dal ridere,questo film è un susseguirsi di eventi cinici e folli,un'altra gustosissima commedia del grande frank oz un pò più spinta rispetto ai suoi precedenti lavori.non esitate a guardarlo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/12/2007 18:43:32
peccato solo un po' per il finale, che perde il magnifico cinismo scanzonato che contraddistingue il resto della pellicola... comunque al pari di hot fuzz è il film più divertente dell'anno.

Ultima risposta 20/12/2007 17.25.47
Assenzio75  @  24/11/2007 15:22:17
Bell'umorismo british.. come se ne vede purtroppo molto poco ultimamente.
Molto divertenti i personaggi, molto divertenti le situazioni comiche che si susseguono dall'inizio alla fine.
Oz in questo è spesso una garanzia.. Bravi tutti!

branco  @  22/11/2007 01:20:02
Mi é piaciuto tantissimo ! una BOMBA ! non ho smesso un attimo di ridere.IL ragazzo della tipa(quello che prende il "valium" )é il maassimo !!..mi ha fatto morire..Attori bravissimi..consigliato !!!

baltow  @  20/11/2007 17:24:47
Ecco un film che mi ha colpito,semplice e divertente con delle scene davvero stupende..Grandissima interpretazione del ragazzo della sorella(quello della pasticca)ti fa ridere ogni volta che entra in scena,una trovata davvero geniale..
Un 8 se lo merita tutto,ho riso dall'inizio alla fine..
Merita ragazzi,passerete 1:30 in allegria
Ciao a tutti

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  18/11/2007 21:30:11
mha 1 mezza delusione...si ride davvero poko...

dimi93  @  18/11/2007 16:19:01
molto bello!!!!

movieater  @  16/11/2007 20:16:42
come hanno detto gli altri è una classica commedia all'inglese...ke comprende anke un leggero cattivo gusto :)
tenendo conto di ciò cmq risulta un film molto carino, ideale x passare una serata spensierata

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  16/11/2007 11:37:25
c'è ben poco da dire, una commedia carina, che strappa qualche risata ma che a volte esagera troppo nel cattivo gusto! alcuni personaggi però sono veramente simpatici e demenziali, come il vecchio paraplegico e il ciccione che lo aiuterà ad andare in bagno (la scena in cui ho riso maggiormente)!
sicuramente divertirebbe molto di più al cinema in compagnia, e questo forse condiziona il mio voto!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  15/11/2007 21:23:45
Esempio classico di commedia all'inglese, giocata sugli equivoci e con alcune trovate letteralmente esilaranti.
Peccato che calchi troppo la mano sul grottesco in alcuni casi cadendo nel cattivo gusto.
Non lo ricorderemo fra le più grandi commedie del decennio, nello stesso tempo va apprezzata poichè pur mancando di originalità riesce a divertire

farfy  @  14/11/2007 14:21:33
Adoro le commedie inglesi perchè al contrario di quelle americane hanno un umorismo molto più sottile e pungente, detto questo, il film ha soddisfatto pienamente le mie aspettative, è scorrevole, fa ridere, fa riflettere...insomma è da vedere

paoloferrari  @  12/11/2007 21:34:04
La trama e' surreale e va anche bene cosi', ma non ho mai riso tanto per un film. attori da Nobel!! specialmente l'allucinato e il nano....

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  12/11/2007 17:03:36
Ecco una gran bella sorpresa. Chi non ama le commedie inglesi, farà bene ad andare a vedere Funeral Party, perchè si ricrederà e sarà stimolato a conoscere meglio questo talentuoso regista.
La storia inizia in un borghese maneggio di campagna dove un clan allargato si riunisce per celebrare il funerale del capofamiglia. Ma il sapore tragicomico si respira già dalla prime scene quando una semplicissima bottiglietta di valium altera i dialoghi e la gestualità di alcuni attori. Questo è solo l'inizio di una serie di gag, una più simpatica del'altra , che si sviluppa attorno alla bara del povero defunto,che sarà oggetto di un finale irresistibile.
Attori bravissimi nel gestire i momenti più divertenti e nel rispettare i tempi comici, senza rischio di macchietta.
Film purtroppo presentato fuori competizione, ma assolutamente degno di plausi e premi.
Una piccola nota di demerito per Matthew MacFadyen,monoespressivo e con la postura sempre un po' granitica , ma comunque più adatto qui che in Orgoglio e Pregiudizio.

jaffy  @  10/11/2007 23:02:38
Vai al cinema senza pretese e ne esci assolutamente soddisfatto.
Brillante e dal ritmo sempre vivo, risate sincere e di gusto. Una comicità pulita e mai volgare.
Rivelazione

antocucs  @  09/11/2007 17:15:34
a me questi film fanno spataccare, era da tanto che non vedevo un film cosi' comico ai limiti dell'imbarazzo!!!

Veramente simpatico!!!

baobabwired  @  06/11/2007 00:10:54
Non ridevo cosi' da qualche anno !!!
Da vedere assolutamente .

Meglio al cinema, con tutto il cinema che ride con voi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  01/11/2007 16:05:24
date i favorevoli commenti mi aspettavo molto di più invece non mi ha preso minimamente anche se il marchio british è inconfondibile

the saint  @  28/10/2007 20:04:51
HUMOR INGLESE MA NIENTE DI PIù... QUALCHE RISATA LA STRAPPA CON LO SKATCH DEL NANO...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  28/10/2007 12:23:10
Magnifica dark comedy di Frank Oz,carica di humor demenziale e sofisticata al tempo stesso:l'affresco allegorico dipinto dal papa' dei Muppets,vanta una sceneggiatura praticamente perfetta,arricchita da sottotrame in grado di intrecciarsi in un mix di situazioni grottesche e stravaganti,capaci di strappare decine di risate.Ottimo il cast,semi sconosciuto al grande pubblico,ma capace di fare la differenza in ogni singola sequenza(su tutti il grandissimo Alan Tudyk,nei panni di un povero cristo in preda agli effetti allucinogeni di una strana miscela di acidi...)
Piccolo gioiello da non perdere assolutamente.

viagem  @  26/10/2007 09:15:17
Classica commedia in stile British davvero molto divertente.
Comicità mai troppo greve e soprattutto un plot scritto sagacemente con le diverse situazioni comiche che si alternano e si incrociano con ottimo tempismo. Consigliato a tutti.

NanoMalefico  @  25/10/2007 19:23:06
Certo che "esilarante" non è proprio l'aggettivo per questo film, però non diventa quasi mai pesante e non entusiasma troppo. Paga molto in originalità, personaggi come il vecchio sclerotico, quello famoso ma spiantato, lo scambio di medicine con droghe son tutte cose viste e riviste.

stica  @  24/10/2007 20:46:46
Letti i commenti, mi aspettavo di sbellicarmi dalle risate. Non è stato così.

Simmetria84  @  21/10/2007 21:28:02
molto molto simpatico, anche se a ripensarci magari non è il top dell originalità o della qualità nelle battute e di sicuro un film comico sopra la media

vedetelo con spensieratezza

cory  @  19/10/2007 10:45:30
film molto divertente. humor all' inglese con gag esilaranti.
far ridere con una situazione triste come puo' essere un funerale e'
un' ottima idea originale.
Film da vedere x una serata piacevole e rilassata senza tante pretese .

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  18/10/2007 15:31:40
Commedia deliziosa che già dai titoli di testa, (molto ingegnosi), ci lancia in una serie infinite di peripezie nel corso di questo funerale molto particolare.
Un film corale dove non c’è un unico personaggio principale ma tanti ed ognuno con la sua rilevanza.
Si ride di gusto durante tutto il film.
…un film dove tutto è così “british”….

Gruppo COLLABORATORI paul  @  18/10/2007 13:30:07
Qual'è lo scopo di un film comico? Far ridere. Questo film comico svolge appieno il suo compito. Si ride, e tanto. Bello e ben fatto.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»