fuoco incrociato regia di Simon Wincer USA 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fuoco incrociato (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FUOCO INCROCIATO

Titolo Originale: CROSSFIRE TRAIL

RegiaSimon Wincer

InterpretiTom Selleck, Mark Harmon, Brad Johnson, Barry Corbin, Christian Kane, Virginia Madsen, David O'Hara

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2001
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Simon Wincer

Trama del film Fuoco incrociato

Rafe Covington, un carismatico vagabondo, promette a un uomo morente che terrà d'occhio sua moglie e la sua proprietà: si reca così in Wyoming, dove mette insieme una banda di pistoleri tra i quali Joe Gill, una guida esperta, Rock Mullaney, un simaptico irlandese, e J.T. Langston, un cuoco bonaccione. Ann Rodney, la vedova che Covington ha giurato di proteggere, è confusa e non ha in fondo ragioni per fidarsi dell'uomo; inoltre è coinvolta in una relazione con il violento e Bruce Barkow, ricco proprietario di un saloon. Inevitabilmente il conflitto esplode tra Barkow e Covington, ognuno aiutato dai propri fidati compari...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (3 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fuoco incrociato, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  13/07/2023 17:13:33
   6 / 10
Per essere un TV movie non è neanche malaccio,trama di routine con la solita forzata,fastidiosa e scontata sottotraccia amorosa ma fortunatamente dignitosamente confezionato, girato con un certo senso del ritmo ed interpretato da un cast azzeccato ( a partire da Selleck perfetto in questi ruoli ma neanche il cattivo Harmony sfigura).
Bella anche la sparatoria finale.
Insomma non racconta nulla di nuovo e non riserva sorprese ma il suo dovere di onesto intrattenimento lo fa,convenzionale ed onesto.

daniele64  @  08/08/2022 12:46:00
   6½ / 10
Selleck sembra nato per fare l' eroe western .... Un cowboy promette ad un amico moribondo di prendersi cura del suo ranch e di sua moglie ... E visto che la signora in questione è Virginia Madsen , debbo aggiungere . " E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve fare ... " . La premiata ditta Tom Selleck - Simon Wincer non delude mai gli amanti del Western , come il sottoscritto . Qui prendono uno dei tanti romanzi del prolificissimo Louis L' Amour e , nonostante la confezione televisiva , imbastiscono una discreta pellicola molto classica , un po' lenta e senza sorprese ma tutto sommato più che godibile . Certo , ci sono un paio di punti un po' oscuri nella trama : perchè il marito lascia moglie e ranch per anni e finisce imbarcato a forza su di una nave ? Ma soprattutto cosa ci fa un pistolero come Tom Selleck su quella nave ?? A parte questo , il film fa la sua dignitosa figura , grazie alla cura con cui è girato e ad un cast azzeccato . Selleck è un cowboy fatto e finito , pochissimi hanno la sua naturalezza nello stare in sella e nello sparare con fucile o pistola . Non per nulla da anni è il portavoce della NRA ! Il cattivo è un inaspettatamente efficace Mark Harmon , ma non si può dimenticare anche il carismatico cecchino di Brad Johnson . La bella Virginia Madsen arricchisce la sottotrama sentimentale , immancabile nei western classici . Nel resto del cast non si può poi non notare l' appariscente vecchio cowboy interpretato da Wilford Brimley . Buoni i paesaggi del Wyoming ( forniti però dal Canada ! ) e bella la sparatoria finale , per una pellicola che per me vale 6,5 .

topsecret  @  08/07/2010 20:06:00
   6½ / 10
Un western sincero, abbastanza solido, in possesso di tutti i crismi del genere che esercitano un certo fascino e mietono consensi.
Ambientazioni classiche, scontri a fuoco, pistoleri e cowboys che si contengono terre e donne a suon di pallottole, orgoglio e testosterone in gran quantità.
Tom Selleck, forse non sarà un attorone di stirpe, di quelli di primissima fascia, ma mi ha sempre ispirato molta simpatia e convinto nelle sue varie interpretazioni, tanto che da solo merita più di una lode. Se poi teniamo conto del fatto che la storia è ritmata e si segue con discreto interesse, ecco che il buon voto si può assegnare senza troppi sforzi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net