furia cieca regia di Phillip Noyce USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

furia cieca (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FURIA CIECA

Titolo Originale: BLIND FURY

RegiaPhillip Noyce

InterpretiLisa Blount, Terrance O'Quinn, Brandon Call, Rutger Hauer, Sho Kosugi

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 1989
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 1989

•  Altri film di Phillip Noyce

Trama del film Furia cieca

Nick Parker è rimasto cieco durante un'azione di guerra in Vietnam. Tornato negli Stati Uniti si mette alla ricerca di Frank, un suo commilitone. L'uomo è nei guai con la mafia che sta cercando di costringerlo a lavorare in una fabbrica di droga e ha deciso di rapire suo figlio Billy. Nick arriva al momento giusto, salva il ragazzino e, con lui, si lancia alla ricerca del padre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (24 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Furia cieca, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  02/05/2014 19:10:36
   7½ / 10
Un film capolavoro per azione... molto accattivante il protagonista.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2014 19.16.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/10/2010 06:58:06
   8 / 10
Assolutissimo cult dei cult, imbattibile, instancabile, insuperabile. Fare i pignoli e valutarlo con giudizio obbiettivo non ha senso, perche' sapete meglio di me che il concetto di base e' banalissimo, che la storia e' ridicola, e che la sceneggiatura e' una presa per i fondelli bella e buona. E allora, dico io, chi se ne frega? Questi difetti non significano nulla, non contano, non esistono in un'opera del genere, che altro non e' che una semplice cavolata simpatica, di zero pretese, e che non si prende mai sul serio; uno di quei prodotti che per quanto stupidi e privi di logica, non puoi comunque far a meno di amare. L'avro' visto e rivisto almeno un centinaio di volte, ma giuro, non smette mai di divertirmi. Action tamarro allo stato puro: sparatorie con colpi infiniti, inseguimenti a vicolo cieco, personaggi gradevoli e simpatici, humour costante, e tanti combattimenti. Cos'altro si puo' chiedere ad un film che soddisfa appieno tutte le esigenze richieste dal genere? Inchino con tanto di cappello al mostro sacro Rutger Hauer (uno dei miei attori preferiti di sempre, troppo bravo per un filmetto cosi'), che con la sua immensa bravura, la sua classe e il suo superbo carisma, riesce a rendere un film cinematograficamente nullo un'esperienza scorrevole, leggera e decisamente spassosa. Ovviamente con un gentile ed utile supporto da parte degli attori di contorno (tutti bravi), specie del piccolo Call, dei fratelli piantagrane ed imbranati Cassavetes e Overton (memorabile il confronto con le due vecchie in autostrada e le battute che ho inserito nello spoiler), e della guest star appearance del maestro ninja Sho Kosugi, che si cimenta contro il nostro Rutger in un bel duello finale a colpi di spada. Un classico indiscusso, passato in tv fino alla nausea, ma che si riguarda sempre con estremo piacere. Ma dai, esiste veramente qualcuno che non l'ha ancora visto? Cult. Punto e basta.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/12/2011 19.51.50
Visualizza / Rispondi al commento
Suskis  @  07/04/2010 11:09:44
   6 / 10
La sufficienza mi sento di darla perchè non dura nemmeno 1 ora e mezza e quel che si vede è potabile. Ho apprezzato la velocità con cui hanno sbrigato la spiegazione di tutto il suo allenamento durante i titoli di testa. I cattivi sgranano gli occhi e fanno facce ridicole e continuamente si passa da arti amputati a battute da sit-com. Non dico accostamenti alla Tarantino, ma perchè no...
Sorpresona: Terry O'Quinn (Locke in Lost) che doveva ancora farsi le ossa.
Peccato per Hauer: dopo Blade Runner non ha davvero infilato un film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/07/2010 08.23.05
Visualizza / Rispondi al commento
Sig. Chisciano  @  28/12/2006 04:31:47
   8 / 10
Grande Furia cieca!! La scena quando sente il rumore della mela che gli sta arrivando in faccia e con un piede fa in tempo ad autolanciarsi la spada che era a terra, estrarla e tagliare la mela in due parti perfettamente uguali, è il momento in cui mi sono innamorato di questo film.
Tra Guerriero Americano, Il mio Nome è Remo Williams e Furia cieca penso che quest''ultimo sia nettamente superiore, anche se si prende forse più sul serio dei suoi antagonisti.

Sono tutti film che da gavanello adoravo, guardavo e riguardavo..

8 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2012 21.58.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net