gamebox 1.0 - gioca o muori regia di David Hillenbrand, Scott Hillenbrand USA 2004

gamebox 1.0 - gioca o muori (2004)

locandina del film GAMEBOX 1.0 - GIOCA O MUORI

Titolo Originale: GAMEBOX 1.0

RegiaDavid Hillenbrand, Scott Hillenbrand

InterpretiNate Richert, Danielle Fishel, Patrick Kilpatrick, Patrick Cavanaugh, Robert Tena, Patrick Renna, DeVaughn Nixon

NazionalitàUSA 2004
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di David Hillenbrand
•  Altri film di Scott Hillenbrand

Trama del film Gamebox 1.0 - gioca o muori

Charlie Nash è un esperto nel testare videogiochi. La sua vita è diventata insopportabile da quando la sua fidanzata Kate è morta, tragicamente uccisa da un poliziotto disonesto nel corso di una sparatoria. Da allora Charlie vive sepolto nel suo lavoro. L'arrivo di un misterioso pacco accende però il suo interesse: all'interno scopre un innovativo videogioco, e il test comincia. Il mondo che gli si para davanti, un'incredibile realtà in 3D, lo sconvolge, e Charlie capisce che qualcuno sta giocando con la sua mente e i suoi ricordi. Tutto è fin troppo reale, e una volta cominciato il gioco sarà difficile sopravvivere!

Voti e commenti su Gamebox 1.0 - gioca o muori, 6 opinioni inserite

Azz83  @  02/12/2010 14:29:04
Non darei per scontato il fatto che la bassa qualità grafica del gioco sia dovuta solo ad effetti speciali scadenti, penso che dipenda anche da una volontà esplicità della regia, un modo per dare un alone di gioco e di irrealtà alle atmosfere.
Dopo questa premessa, mi devo associare alle diverse critiche lette: gli attori non coinvolgono, alcuni personaggi/mostri non attirano

I dialoghi piuttosto poveri, le riprese non esntusiasmanti.
La trama secondo me è invece abbastanza originale e la storia si sviluppa decentemente, senza comunque grossi colpi di scena (o senza esaltarli come meriterebbero).
Sembra un film più stile anni '80, sembra strano che sia del 2004.

Io lo consiglio solo perchè strano, per curiosità, ma a livello tecnico è penoso.

Cabral  @  14/02/2010 08:42:05
Un film veramente difficile da finire, storia banale e effetti grafici poveri. Mi chiedo come mai abbiano voluto sviluppare tutte le ambientazioni in computer grafica se poi non avevano i soldi per pagare un attore un po' meno anonimo...

Anche se devo spezzare una lascia in favore dell'ottima interpretazione del luminoso e perfido Patrick Kilpatrick!

Uno dei miei attori preferti :)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/01/2010 12:48:57
Difficile dargli di piu ma anche di meno..fare un film in quella ambientazione può portare le sue difficolta grafiche. Anche se realmente non è un granche'.

Piu che insufficiente

pardossi  @  20/10/2009 15:40:37
Dopo un avvio promettente il film inizia piano piano a deteriorarsi finendo per cadere nell'ovvio e nello scontato, inoltre gli effetti speciali sono al limite del sopportabile e il cast anonimo completa l'infelice uscita di questo film.

ratedrko  @  19/07/2009 03:39:30
Film decisamente scarso, povero di idee e con effetti visivi davvero scarsi,pessima imitazione dell'ottimo Brainscan di qualche anno fa'.Se cmq nn lo conosce nessuno un motivo ci sarà.BRUTTINO.

everyray  @  23/06/2009 17:23:51
Un film decisamente sciatto e povero di iedee,fatto con poco (e si vede),con attori sconosciuti e pessimi,penso si possa fare a meno di vederlo!