gamer regia di Mark Neveldine, Brian Taylor USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gamer (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GAMER

Titolo Originale: GAMER

RegiaMark Neveldine, Brian Taylor

InterpretiGerard Butler, Milo Ventimiglia, Kyra Sedgwick, John Leguizamo, Amber Valletta, Alison Lohman, Michael C. Hall, Aaron Yoo

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Mark Neveldine
•  Altri film di Brian Taylor

Trama del film Gamer

In un futuro senza morale, la tecnologia prende il sopravento sull'essere umano, e così capita che alcuni uomini possano controllare tramite un videogioco online la vita di altri uomini. Kable, fa parte senza volerlo di questo "gioco", ma non vuole arrendersi al suo destino, decide così di prendere in mano la situazione e di sovvertire le regole del gioco...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,43 / 10 (110 voti)5,43Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gamer, 110 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

erry rileypoole  @  12/04/2010 02:46:10
   6 / 10
io videogiocatore appassionato di modern warfare 2 (per chi non lo sapesse è un videogioco che ha delle analogie con il film) sono andato con una curiosità fuori dal normale a vedere questa pellicola senza grandi pretese e,dopo averlo visto,ho riscontrato che ci sono parecchie cose che nn mi sono piaciute.
Di questo film ho apprezzato il messaggio che vuole trasmettere allo spettatore, facendo presagire in un futuro non molto lontano come la nostra società popolata da persone senza principi morali potrebbe tristemente diventare.
Anke il ritmo del film mi è piaciuto, con la colonna sonora di Marylin Manson (sweet dreams), che mi ha accompagnato splendidamente dentro il campo di battaglia degli Slayers.
Il ragazzo obeso che prendeva il controllo della moglie del protagonista Kable è assolutamente inquietante, fotografia di una società sporca e malata che mette al primo piano tutto tranne che cose di una valenza importante.
Il film in questione però è pieno d inquadrature e movimenti della telecamera molto veloci che fanno dawero venire male agli occhi anke al piu affezzionato di questo stile registico che ho trovato ad esempio dawero ben congeniato nei film di Tony Scoot........ma qui no!!!!!!
Il finale poi mi è sembrato un po scialbo abbassando la presa che aveva fatto allo spettatore all inizio con il mix colonna sonora-violenza-action game.
Nello spoiler rivelerò una cosa che non mi è molto piaciuta.....
Comunque sia un film con un messaggio dawero forte capace di far riflettere lo spettatore,ma che purtroppo non riesce ad andare oltre alla sufficenza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 16/04/2010 02.58.58
Visualizza / Rispondi al commento
ilgiusto  @  09/04/2010 09:13:01
   5 / 10
Non ci siamo proprio.
Questo doveva essere il classico filmetto da 6,5, puramente evasivo, senza alcuna pretesa artistica, da vedere, consumare e dimenticare in fretta, e lo sarebbe stato se...
Se non avessero affidato: il completamento della sceneggiatura, a partire dal paio di ideuzze principali, a... boh?, una gallina? (Non me ne vogliano questi simpatici ovini ma non mi viene in mente nessuno -bimbo/ritardato/rincitrullito/scimpanzè/pesce palla ecc.- che avrebbe saputo fare di peggio!); e, e ciò è ancora peggio, la regia a uno psicopatico epilettico (avete presente quelle mezz'ore finali dei transformers in cui tutti dormono aspettando che finiscano perchè tanto non si capisce una mazza? Ecco...questo è ancora molto peggio!).
Il risultato qual'è? E' che così il film diventa non un passatempo ma un tormento!

Consiglio: Evitatelo.

(E speriamo che questa moda delle regie psicotiche/subliminali a hollywood finisca il prima possibile...)

3 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2010 11.28.58
Visualizza / Rispondi al commento
Silver  @  05/04/2010 12:57:52
   1½ / 10
Uno schifo, sotto tutti i punti di vista.

6 risposte al commento
Ultima risposta 14/04/2010 23.17.31
Visualizza / Rispondi al commento
SHADE85  @  05/04/2010 00:53:59
   4 / 10
Ero sicuramente partito con l'idea di non vedere il film dell'anno, ma visto che sono abbastanza intrigato dalla realtà virtuale, dagli sparatutto e il cast era buono ho pensato che anche se fosse stata una "*******" di film mi sarebbe comunque piaciuto! Ecco, mi sbagliavo!!!
Vedo dei 9...10...sono perplesso, a me è sembrato un film con un idea non male, che è stata gestita in maniera assurda! Frenetico, adrenalina ZERO, alcune scene demenziali, telecamera al limite del mal di testa (so che l'hanno fatto apposta, ma non ho apprezzato...ECCESSIVO!).
In definitiva, nonostante tutte le premesse che mi hanno mandato in sala con la certezza di non vedere un filmone ma di uscire comunque soddisfatto, il film mi ha fatto pietà e sono uscito decisamente con l'amaro in bocca! PECCATO!

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/04/2010 20.41.47
Visualizza / Rispondi al commento
Rand  @  04/04/2010 23:39:05
   7 / 10
Pensavo peggio!
Devo dire che nonostante il budget da 60 milioni di dollari, i due registi riescono a creare uno spettacolo d'intrattenimento con incorporata critica sociale, che centra in pieno l'obbiettivo. lo stile di ripresa ricorda Grengass, nelle battaglie urbane, caotiche e sanguinarie. Gerard Butler come sempre al top, muscoloso e un pò monodimensionale, ma comunque adatto al ruolo. La società del futuro è uno schifo, certo la critica sociale è un pò tirata via, molte scene sono stereotipi di film precedenti vedi l'implacabile, ma comunque il film non annoia, ha delle buone scenografie e a parte la scena del vomito nel serbatoio risulta abbastanza credibile, senza strafare. Bella apertura con Sweet Dreams cantata da Manson. Interessante Reality, una specie di second life, calato nella sua pericolosa alienazione, oltre al mondo dei videogiocatori, famosi per le loro prestazioni videoludiche, ma nullità nella vita reale. Il caro vecchio Michael/Dexter è il migliore di tutti. Un Bill Gates cattivo, che si diverte a tirare le fila, notevole la scena del balletto! In definitiva un prodotto discreto, notevole la fotografia saturata, Jhon Leguinzano è un pò tirato via, ma comunque serve ai fini della storia.
Un onesto action...

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/04/2010 17.35.54
Visualizza / Rispondi al commento
Wally  @  19/12/2009 21:43:57
   9½ / 10
Un applauso! Standing Ovation per questi due registi, già autori dei due fantastici Crank... e ora autori di un capolavoro! Questo è un film con le palle di tutte le forme possibili! GAMER è denuncia! Proprio come ha fatto Wall-E e anche Matrix in passato! Denuncia la nostra società, il nostro modo di vivere e la tecnologia che stiamo mandando avanti noncuranti di quanto possa nuocerci!

Proprio come scritto dal mio collega thx_hitman qui sotto condivido pienamente il fatto che le battaglie oltre che metterme un adrenalina assurda danno veri pugni nello stomaco!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Quella scena per me è stata impressionante! Immagina l idea di sapere cosa può capitarti e non poter far nulla!
Spettacolare

Note positive per Gerard Butler! Io lo adoro... finalmente un film dopo 300 dove puor far valere il suo sguardo da cattivo e i suoi braccioni! Cavolo è bravo ma non gli si possono dare parti da PS I Love You! e nota positiva anche a Michael C Hall! E' un grande questo attore e chi non l ha mai visto in Dexter deve provvedere alla veloce a procurarselo!

In più mi piace che questi registi come già visto in Crank fanno scene di alto livello comico... La scena poco prima del finale dove

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è stupenda!

Consiglio di vederlo a tutti davvero!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/04/2010 00.52.10
Visualizza / Rispondi al commento
tnx_hitman  @  07/11/2009 13:06:07
   10 / 10
Primo voto su un film che prima di tutto doveva uscire nei primi di Settembre.
Dove si è cacciato?Ora c'è scritto prossimamente nei cinema.
Speriamo che trovi un buco per qualche sala in Italia,xkè vale davvero la pena vederlo.
Ragione del 10:io avevo in mente di fare una pellicola così,e questi 2 pazzi creatori di Crank mi avranno letto nel pensiero...creare 3 film in uno.

-Film"d'epoca" in un non lontano futuro,straziato da gente che ormai privi di valore hanno come unica possibilità farsi mettere sotto dai più potenti,amati e glorificati..ormai la giungla è divenuto il mondo intero.Pochi leoni e tante prede.In più l'ambientazione è sporca,si percepisce,riesci ad evidenziare tramite l'ambiente ideato per il film il marciume della società che non ha più principi da rispettare e segue la corrente.Possiamo arrivare a questo punto credetemi..è un incubo che può realizzarsi.

-Film di denuncia sui programmi sociali stile Habbo,Second Life,Playstation Home.I giocatori si creano il proprio avatar,e vivono infatti una vita alternativa.Unico problema:se si prende in considerazione questa strada,si rimane seriamente bloccati con la mente all'interno di questo secondo mondo virtuale.E'un interagire(nel film interagire equivale a compiere porcherie con altri utenti,ed è l'obiettivo di qualunque malato di questi programmi) con le persone non più faccia a faccia definitivamente.Chiuso con la mente,senza più riconoscere il mondo reale che ti circonda (Wall-E se ben ricordate ha messo in chiaro questo punto).Droga anche questa,non accetto contraddizioni..
Ho parlato di Society,primo programma ideato dall'antagonista del film,il multi-miliardario Ken Castle(interpretato da un bravissimo Michael C.Hall,protagonista della serie Dexter).Solo che in Society gli avatar sono gente reale che può essere controllata mentalmente da giocatori che si connettono in rete.
Lo stesso vale per Slayers,gioco violento online dove puoi controllare i carcerati più scatenati e farli restare vivi per un certo numero di sfide e battaglie,poi vengono automaticamente rilasciati.Gerald Butler è Kable,un condannato che coopera con Simon,ragazzino esperto nei giochi d'azione,e da qui..

-Film d'azione fracassone nelle scene in cui l'imponente Gerard Butler è costretto a partecipare agli scontri virtuali per la propria libertà.
Non invadente,l'azione è stata distribuita bene,non è il cavallo di battaglia del film.Ma in quelle scene c'è mooooolta violenza,moooolto casino,con riprese eccezionali.Violenza che il pubblico adora da sempre(Death Race ultimamente ha messo in chiaro questo punto)."Perchè ricercare questa forma di intrattenimento?" "Ma è così piacevole?".I condannati possono benissimo scontare la loro pena in carcere,ma vengono trasformati in carne da macello.Loro soffrono,non devono essere puniti in questo modo.
Dopo che il film vi costringe a porvi queste domande,ecco che la Violenza appare non per esaltarci.Le scene d'azione spuntano non per farci dire"WOW",ma sono pugni allo stomaco per farci riflettere.

Signori e signore,lo ammetto davanti a tutti..ho sbagliato nel dare voti superlativi a film tipo Transformers 2 o G.i Joe...QUESTI film action sono da premiare.
QUESTI 2 registi sono da tenere d'occhio...10 ad una piccola opera moderna confezionata alla grande.

8 risposte al commento
Ultima risposta 26/08/2010 14.30.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net