genio per amore regia di Fred Schepisi USA 1994

InterpretiTim Robbins, Meg Ryan, Walter Matthau, Stephen Fry

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Fred Schepisi

Trama del film Genio per amore

Albert Einstein, con l'aiuto di tre vecchi scienziati, giocherelloni e svitati come lui, mette in atto una congiura per separare la nipote dal fidanzato, psicologo rampante e insopportabile e farla cadere tra le braccia di un umile meccanico dotato dell'intelligenza del cuore.

Voti e commenti su Genio per amore, 7 opinioni inserite

bm_91  @  08/03/2014 18:31:33
Non che avessi grandissime aspettative, ma sinceramente un qualcosina in più me lo auguravo. Commedia proprio semplice, francamente anche un pò stupida oltre che diabetica. Meg Ryan non mi è mai andata tanto a genio, Robbins e soprattutto Matthau non bastano....

topsecret  @  22/12/2013 17:48:42
L'inizio sembrava promettente poi però la storia diventava sempre più stucchevole e monotona per scivolare infine nello smielato e nel prevedibile.
Un cast sontuoso sprecato malamente da Schepisi in questa sua commedia rosa troppo schematica.
Solo in mancanza d'altro o quando si ha voglia di un po' di zucchero.

BlueBlaster  @  07/08/2012 01:35:06
Pareva carino ed invece è venuta fuori una commedia romantica piuttosto insipida...

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/02/2011 18:42:44
In alcune parti mi ha annoiato,in altre mi ha divertito.Buon cast e storia carina,ma non un è film da sbellicarsi dalle risate.direi che il 6 va bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/08/2010 10:18:21
Commedia rosa davvero troppo zuccherosa per i miei gusti, pochi i passaggi divertenti anche se gli attori ce la merttono tutta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2010 23:25:07
Giusto per passare una serata di completo disimpegno, con un Walter Matthau che non ti aspetti nel ruolo di Einstein. Il guaio è che oltre a lui ci sono anche nomi come Tim Robbins e anche Meg Ryan e quindi era lecito aspettarsi qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/04/2010 00:20:15
Una melensa commediola sentimentale per anime pure. Il cast è perfetto e Schepisi conosce il mestiere ma c'è davvero il rischio di colassare per glicemia.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)la musica del silenziola principessa e l'aquilala storia dell'amorela torre nerala villala vita in comuneleatherface
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per due
una di noiuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon