genio per amore regia di Fred Schepisi USA 1994

InterpretiTim Robbins, Meg Ryan, Walter Matthau, Stephen Fry

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Fred Schepisi

Trama del film Genio per amore

Albert Einstein, con l'aiuto di tre vecchi scienziati, giocherelloni e svitati come lui, mette in atto una congiura per separare la nipote dal fidanzato, psicologo rampante e insopportabile e farla cadere tra le braccia di un umile meccanico dotato dell'intelligenza del cuore.

Voti e commenti su Genio per amore, 7 opinioni inserite

bm_91  @  08/03/2014 18:31:33
Non che avessi grandissime aspettative, ma sinceramente un qualcosina in più me lo auguravo. Commedia proprio semplice, francamente anche un pò stupida oltre che diabetica. Meg Ryan non mi è mai andata tanto a genio, Robbins e soprattutto Matthau non bastano....

topsecret  @  22/12/2013 17:48:42
L'inizio sembrava promettente poi però la storia diventava sempre più stucchevole e monotona per scivolare infine nello smielato e nel prevedibile.
Un cast sontuoso sprecato malamente da Schepisi in questa sua commedia rosa troppo schematica.
Solo in mancanza d'altro o quando si ha voglia di un po' di zucchero.

BlueBlaster  @  07/08/2012 01:35:06
Pareva carino ed invece è venuta fuori una commedia romantica piuttosto insipida...

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/02/2011 18:42:44
In alcune parti mi ha annoiato,in altre mi ha divertito.Buon cast e storia carina,ma non un Ŕ film da sbellicarsi dalle risate.direi che il 6 va bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/08/2010 10:18:21
Commedia rosa davvero troppo zuccherosa per i miei gusti, pochi i passaggi divertenti anche se gli attori ce la merttono tutta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2010 23:25:07
Giusto per passare una serata di completo disimpegno, con un Walter Matthau che non ti aspetti nel ruolo di Einstein. Il guaio è che oltre a lui ci sono anche nomi come Tim Robbins e anche Meg Ryan e quindi era lecito aspettarsi qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/04/2010 00:20:15
Una melensa commediola sentimentale per anime pure. Il cast è perfetto e Schepisi conosce il mestiere ma c'è davvero il rischio di colassare per glicemia.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)