genio per amore regia di Fred Schepisi USA 1994

InterpretiTim Robbins, Meg Ryan, Walter Matthau, Stephen Fry

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Fred Schepisi

Trama del film Genio per amore

Albert Einstein, con l'aiuto di tre vecchi scienziati, giocherelloni e svitati come lui, mette in atto una congiura per separare la nipote dal fidanzato, psicologo rampante e insopportabile e farla cadere tra le braccia di un umile meccanico dotato dell'intelligenza del cuore.

Voti e commenti su Genio per amore, 7 opinioni inserite

bm_91  @  08/03/2014 18:31:33
Non che avessi grandissime aspettative, ma sinceramente un qualcosina in più me lo auguravo. Commedia proprio semplice, francamente anche un pò stupida oltre che diabetica. Meg Ryan non mi è mai andata tanto a genio, Robbins e soprattutto Matthau non bastano....

topsecret  @  22/12/2013 17:48:42
L'inizio sembrava promettente poi però la storia diventava sempre più stucchevole e monotona per scivolare infine nello smielato e nel prevedibile.
Un cast sontuoso sprecato malamente da Schepisi in questa sua commedia rosa troppo schematica.
Solo in mancanza d'altro o quando si ha voglia di un po' di zucchero.

BlueBlaster  @  07/08/2012 01:35:06
Pareva carino ed invece è venuta fuori una commedia romantica piuttosto insipida...

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/02/2011 18:42:44
In alcune parti mi ha annoiato,in altre mi ha divertito.Buon cast e storia carina,ma non un Ŕ film da sbellicarsi dalle risate.direi che il 6 va bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/08/2010 10:18:21
Commedia rosa davvero troppo zuccherosa per i miei gusti, pochi i passaggi divertenti anche se gli attori ce la merttono tutta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2010 23:25:07
Giusto per passare una serata di completo disimpegno, con un Walter Matthau che non ti aspetti nel ruolo di Einstein. Il guaio è che oltre a lui ci sono anche nomi come Tim Robbins e anche Meg Ryan e quindi era lecito aspettarsi qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/04/2010 00:20:15
Una melensa commediola sentimentale per anime pure. Il cast è perfetto e Schepisi conosce il mestiere ma c'è davvero il rischio di colassare per glicemia.

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder