genio per amore regia di Fred Schepisi USA 1994

InterpretiTim Robbins, Meg Ryan, Walter Matthau, Stephen Fry

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Fred Schepisi

Trama del film Genio per amore

Albert Einstein, con l'aiuto di tre vecchi scienziati, giocherelloni e svitati come lui, mette in atto una congiura per separare la nipote dal fidanzato, psicologo rampante e insopportabile e farla cadere tra le braccia di un umile meccanico dotato dell'intelligenza del cuore.

Voti e commenti su Genio per amore, 7 opinioni inserite

bm_91  @  08/03/2014 18:31:33
Non che avessi grandissime aspettative, ma sinceramente un qualcosina in più me lo auguravo. Commedia proprio semplice, francamente anche un pò stupida oltre che diabetica. Meg Ryan non mi è mai andata tanto a genio, Robbins e soprattutto Matthau non bastano....

topsecret  @  22/12/2013 17:48:42
L'inizio sembrava promettente poi però la storia diventava sempre più stucchevole e monotona per scivolare infine nello smielato e nel prevedibile.
Un cast sontuoso sprecato malamente da Schepisi in questa sua commedia rosa troppo schematica.
Solo in mancanza d'altro o quando si ha voglia di un po' di zucchero.

BlueBlaster  @  07/08/2012 01:35:06
Pareva carino ed invece è venuta fuori una commedia romantica piuttosto insipida...

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/02/2011 18:42:44
In alcune parti mi ha annoiato,in altre mi ha divertito.Buon cast e storia carina,ma non un Ŕ film da sbellicarsi dalle risate.direi che il 6 va bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/08/2010 10:18:21
Commedia rosa davvero troppo zuccherosa per i miei gusti, pochi i passaggi divertenti anche se gli attori ce la merttono tutta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/04/2010 23:25:07
Giusto per passare una serata di completo disimpegno, con un Walter Matthau che non ti aspetti nel ruolo di Einstein. Il guaio è che oltre a lui ci sono anche nomi come Tim Robbins e anche Meg Ryan e quindi era lecito aspettarsi qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/04/2010 00:20:15
Una melensa commediola sentimentale per anime pure. Il cast è perfetto e Schepisi conosce il mestiere ma c'è davvero il rischio di colassare per glicemia.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name