ghost in the shell regia di Mamoru Oshii Giappone, Inghilterra 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost in the shell (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHOST IN THE SHELL

Titolo Originale: KÔKAKU KIDÔTAI

RegiaMamoru Oshii

Interpreti: -

Durata: h 1.22
NazionalitàGiappone, Inghilterra 1995
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Mamoru Oshii

Trama del film Ghost in the shell

Tokyo, 2029. Le reti telematiche controllano tutti i meccanismi economici e di produzione, i creatori di software sono una delle risorse indispensabili delle grandi potenze mondiali, e gli Hackers informatici rappresentano una risorsa fondamentale per le grandi organizzazioni criminali, adattatesi alla rivoluzione digitale che ha invaso il mondo. In questo mondo, i cyborgs sono stati in grado di infrangere i limiti degli esseri umani e si sono imposti, grazie ai loro impianti bionici, in ogni settore della vita quotidiana, superiori a semplici androidi, perchè mantengono ancora l'essenza (lo spirito) della razza umana.

Film collegati a GHOST IN THE SHELL

 •  GHOST IN THE SHELL 2: INNOCENCE, 2006
 •  GHOST IN THE SHELL - ARISE, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,65 / 10 (58 voti)7,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost in the shell, 58 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  14/04/2014 15:41:04
   7 / 10
Premetto subito che non sono un amante dei film d'animazione(e con quelli giapponesi non ho grande famigliarità se non per qualche serie trasmessa in TV) e nemmeno mi intriga molto la "filosofia" cyberpunk nonostante le tante teorie profonde e futuristiche.

Il film in questione è realizzato divinamente per l'epoca con un grafica lodevole specie ora che ci troviamo davanti solo CGI tanto sbalorditiva quanto lontana dal vecchio stile che più si avvicinava alla grafica dei fumetti e dei manga in questo caso.
La colonna sonora è stupenda ed ora finalmente ho scoperto da dove arrivava quella canzone, cantata da un coro femminile, che spesso avevo sentito anni fa (credo pure con qualche remix in discoteca che a questo punto credo essere "Deadmau5 - Not Exactly 2010 Ghost in the Shell Remix")...una melodia dolce ma allo stesso tempo apocalittica che ti entra in testa e fa venire i brividi!

Questa storia da fanta-thriller politico è usata, secondo me, come pretesto per due scopi ossia:
Esplicitare una serie di teorie e filosofie della corrente cyberpunk ed infatti sono molteplici i dialoghi che affrontano tematiche profonde e trascendentali che affrontano il concetto di anima e di ciò che rende umana una persona.
Prendere a pesci in faccia la politica ed i tanti sotterfugi governativi toccando tematiche quali estradizione, spionaggio, manipolazione sociale ecc...
Come fece Alessandro Manzoni con i suoi "Promessi Sposi" questo tipo di storie ambientate in futuri distopici ben si adattano per criticare il sistema in cui in realtà ci si trova.
I tanti inseguimenti e sparatorie sono come un collante per tener viva l'attenzione dello spettatore ma il vero interesse dei creatori è quello di concentrare quanto più possibile le filosofie cyberpunk!

Ottime le invenzioni tecnologiche che si possono trovare nel film...che piaccia o no il genere è un piccolo pezzo di storia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/07/2014 23.52.21
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net