gimme shelter (1970) regia di Albert Maysles, David Maysles, Charlotte Zwerin Usa 1970
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gimme shelter (1970)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIMME SHELTER (1970)

Titolo Originale: GIMME SHELTER

RegiaAlbert Maysles, David Maysles, Charlotte Zwerin

InterpretiMick Jagger, Charlie Watts, Keith Richards, Mick Taylor, Bill Wyman, Marty Balin, Sonny Barger, Melvin Belli, Dick Carter, Jack Casady

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 1970
Generedocumentario
Al cinema nel Dicembre 1970

•  Altri film di Albert Maysles
•  Altri film di David Maysles
•  Altri film di Charlotte Zwerin

Trama del film Gimme shelter (1970)

Nel dicembre del 1969, i Rolling Stones si esibiscono in un concerto gratuito ad Altamont, nel nord della California, davanti a 300.000 persone. A proteggere il palco viene messo un servizio d'ordine, gli Hell's Angels, che armato di stecche da biliardo e coltelli cerca di tenere a bada gli spettatori. Un ragazzo tra il pubblico però resta ucciso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gimme shelter (1970), 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/01/2014 19:48:22
   8 / 10
Una chicca imperdibile per gli amanti dei Rolling Stones e del rock fine anni 60 in generale (tra gli artisti compaiono anche i Jefferson Airplane che si esibiscono con la stupenda "Don't you Want Somebody to Love", un'apparizione storica che verrà poi "omaggiata" da Jim Carrey ne "Il Rompiscatole").
Un concerto davvero teso, elettrizante ed irripetibile che, nonostante i risvolti tragici (un ragazzo del pubblico venne ferito a morte dagli Hell's Angels, ma tutto lo spettacolo in generale viene messo a dura prova con svariati episodi di violenza tra il pubblico) è tutt'oggi ancora in grado di appassionare e far capire alla gente che cosa fosse e significasse veramente la musica (capito bimbiminchiètta di mèrda?). Da riportare anche che il documentario non è composto solo dalla musica ma anche delle varie vicissitudini venute durante il tour in preparazione del concerto.
Gli Stones qui erano davvero all'apice della carriera (poi c'è chi magari non concorderà) le canzoni proposte sono una più bella dell'altra ("Gimme Shelter", "Sympathy for the Devil", "Under My Thumb", "Satisfaction", "Brown Sugar", e la migliore di tutte, "Jumpin' Jack Flash"... insomma occorre dire altro?) e Jagger una vera forza della natura, impossibile staccargli gli occhi di dosso (anche se la camera si sofferma un pò troppo su di lui e poco sugli altri membri del gruppo).

Un concerto straordinario ed un'ottimo documentario senza censure (quasi) su quella storica, impareggiabile decade.

Da recuperare nella maniera più assoluta, anche perchè uno dei cameraman che curò le riprese fu nientepopodimeno che Martin Scorsese (si vocifera che pure George Lucas diede il suo contributo, ma la telecamera si ruppe nel processo).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net