giovane e bella regia di François Ozon Francia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giovane e bella (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIOVANE E BELLA

Titolo Originale: JEUNE & JOLIE

RegiaFrançois Ozon

InterpretiMarine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Charlotte Rampling, Johan Leysen, Fantin Ravat, Nathalie Richard, Laurent Delbecque

Durata: h 1.34
NazionalitàFrancia 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di François Ozon

Trama del film Giovane e bella

Il racconto della formazione di una diciassettenne francese - dalla comparsa del desiderio sessuale alla sua prima volta, dall'esplorazione dell'amore alla ricerca di un'identità propria - si sviluppa attraverso il corso di quattro stagioni e quattro canzoni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (32 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giovane e bella, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  03/01/2014 22:00:01
   6½ / 10
Giovane, bella...e putt@na.
Ozon ci fa partecipi della vita di una giovanissima putt@na triste che nel giro di un cambio di stagione decide di sperimentare, trasgredire, punire i propri genitori o semplicemente dare un valore economico al suo corpo. Il regista non spiega e non giudica, e lo spettatore si darà la versione che preferisce.
Personalmente dovrei evitare di vedere storie del genere perchè ogni volta esce fuori la mia grettezza sentimentale, la mia ristretta mentalità e la mia superficialità nei confronti di temi del genere. La stessa superficialità che caratterizza la giovane protagonista del film, prigioniera o semplicemente stufa di una vita agiata e di una famiglia aperta ai suoi bisogni, evidentemente troppo opprimente, perennemente annoiata, delusa o chissà cosa.
Questa confusione di sentimenti che alberga nel film di Ozon non mi provoca sensazioni positive nei confronti della diciassettenne protagonista, anzi finisce con l'irritarmi ma nello stesso tempo mi fa riflettere sulle mie mancanze di vedute.
La storia non è originale, non ha un grande ritmo nè spunti eclatanti, ma riesce a catalizzare l'attenzione del pubblico senza annoiarlo, suscitando emozioni e sensazioni contrastanti che rimangono ben radicate anche dopo la visione. Infatti il mio è un commento a caldo.
A mio parere non un capolavoro ma una pellicola capace di suscitare più reazioni che fanno riflettere.
Niente male Marine Vacht, giovane e brillante attrice/modella francese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net