gli angeli nascosti di luchino visconti regia di Silvia Giulietti Italia 2008

gli angeli nascosti di luchino visconti (2008)

locandina del film GLI ANGELI NASCOSTI DI LUCHINO VISCONTI

Titolo Originale: GLI ANGELI NASCOSTI DI LUCHINO VISCONTI

RegiaSilvia Giulietti

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2008
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Silvia Giulietti

Trama del film Gli angeli nascosti di luchino visconti

Il ritratto del grande uomo e regista che era, Luchino Visconti, attraverso gli occhi dei suoi più stretti collaboratori e le immagini inedite dell’archivio fotografico di Mario Tursi, il fotografo che lo ha seguito per tutta la vita. Gli operatori di Visconti che hanno restituito la visione del suo genio in questo documentario si sono prestati in silenzio, senza fanatismo o esaltazione, e proprio per questo sono i suoi “angeli nascosti”. Ci sono molti modi di inquadrare un paesaggio, un volto, così come ci sono molti modi di raccontare la storia di un uomo, la sua vita, le sue passioni, il suo carattere, inviando un messaggio al mondo. Gli studi, le analisi, le riflessioni proposte da chi ha il compito di esaminare il suo pensiero, hanno saputo sezionare anche le sensibilità più profonde del maestro, ma mai attraverso l’angolazione del tutto inusuale qui proposta. Un’opera, nel caso di Visconti, che ha una dimensione “plurale”, necessita dell’aiuto di molte altre persone per essere portata a compimento. Così nasce un film. È così che gli occhi degli “angeli nascosti” restituiscono ciò che egli immaginava. Ogni testimone ha la sua personale visione di Visconti, filtrando la sua luce emotiva attraverso la lente della propria esperienza umana e culturale. Luchino Visconti: un tesoro per tutta l’umanità.

GLI ANGELI NASCOSTI DI LUCHINO VISCONTI

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
light of my lifelou von salome'
ploipupazzi alla riscossa - uglydollsrambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)scary stories to tell in the darkse mi vuoi benesearching evaselfie di famigliashaun, vita da pecora - farmageddonsolesono solo fantasmi
storia di un matrimoniostrange but trueterminator - destino oscurothanks!the bra - il reggipettothe gallows act iithe informer - tre secondi per sopravviverethe irishmanthe kill team
the reporttolkientorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttapposto
tutti i ricordi di clairetutto il mio folle amoreuna canzone per mio padrevicino all'orizzontevivere (2019)vivere, che rischiovox luxweathering with you - la ragazza del tempoyesterday (2019)