gli ultimi butteri regia di Walter Bencini Italia 2018

gli ultimi butteri (2018)

locandina del film GLI ULTIMI BUTTERI

Titolo Originale: GLI ULTIMI BUTTERI

RegiaWalter Bencini

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2018
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Walter Bencini

Trama del film Gli ultimi butteri

In Francia ci sono i Gardians. In Ungheria gli Csikˇs. In Argentina, Uruguay, Paraguay e Brasile meridionale ci sono Gaucho. In Venezuela i Llanero, in Cile i Huaso, in Australia i Ringers e Stockman, in Mongolia ci sono i nomadi Wuzhumuqin. Negli Stati Uniti e in Canada ovviamente ci sono i Cowboys. Nel pianeta, ovunque si trovino degli spazi aperti al pascolo, ci sono questi cavalieri a sorvegliare il bestiame. In Italia, e solo qui, ci sono loro, i Butteri. Ad Alberese, nella Maremma toscana, sono rimasti gli ultimi butteri, uomini eroici che praticano ancora l'allevamento allo stato brado di bovini, esempi viventi di una possibilitÓ di riscatto nei confronti della natura. Negli occhi di questi uomini e dei loro animali si comprende il sentimento che si ha nel vivere una vita che ha un senso, una vita a cui non rinuncerebbero mai. Due giovani entrano nel gruppo per imparare questo mestiere, duro e per pochi. Solo uno di loro ce la farÓ. Il futuro di questo mondo antico Ŕ nelle loro mani.

GLI ULTIMI BUTTERI

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio