god's pocket regia di John Slattery USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

god's pocket (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOD'S POCKET

Titolo Originale: GOD'S POCKET

RegiaJohn Slattery

InterpretiPhilip Seymour Hoffman, Christina Hendricks, Richard Jenkins, Caleb Landry Jones, John Turturro

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2014
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di John Slattery

Trama del film God's pocket

Leon, ragazzo sempre in cerca di guai, fa il muratore nella desolata periferia di God's Pocket, a Philadelphia. Durante un giorno al cantiere perde la vita, in quello che viene descritto dal suo capo, come un incidente sul lavoro. Il patrigno Mickey sembra, come tutti, voler chiudere al più presto la vicenda. Ma quando un giornalista locale in cerca della verità mette in dubbio la versione ufficiale della storia, la situazione precipita. Mickey si trova bloccato tra un corpo da seppellire, una moglie da accontentare e un debito che non può pagare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su God's pocket, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  19/04/2017 14:18:41
   6½ / 10
Se non fosse per il cast che sa assolutamente il fatto suo, questo film non avrebbe grandi chances di farsi ricordare a lungo nel tempo, visto che la sceneggiatura appare inconcludente e forzata in alcuni punti.
Di certo non ci si annoia, ma la delusione trova terreno fertile alla fine del film, per i già citati motivi e, per quanto mi riguarda, non permette di assegnare un voto più alto, anche se la prova degli attori, da sola, vale davvero tanto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  12/02/2016 11:03:35
   6½ / 10
Nel quartiere di God's Pocket la luce sembra non arrivare a riscaldare e abbellire corpi sfatti dal troppo alcol, dalle botte e dalle ingiustizie patite. Piccole esistenze s'arrabattano per sbarcare il lunario mediante lavori spesso umili, se non attraverso magheggi poco leciti. Il cantore di questi losers è Richard Shellburn, giornalista incline al gomito alto, un forestiero della zona, che ha comunque saputo leggere la gente del luogo come pochi altri. Tra questi eletti anche il pingue Mickey, sposato alla bella Jeanie e patrigno dello strambo Leon.
Ed è proprio questo adolescente rissoso (è il Caleb Landry Jones di "Antiviral") a finire suo malgrado nell'occhio del ciclone. Muore improvvisamente sul posto di lavoro, la madre pretende di vederci chiaro e incarica Mickey di indagare. Far luce sull'episodio è solo marginale per l'uomo, non troppo affezionato al neo defunto, più che altro intenzionato a organizzare un funerale decente per non deludere Jeanie. Ma servono soldi e Mickey è quasi sul lastrico.
Noir, pulp e grottesco si fondono magistralmente nello scenario depresso di una suburra in cui uomini sul baratro si muovono come formiche alla ricerca della loro briciola giornaliera, la violenza è sempre pronta ad esplodere, mentre la consapevolezza di essere ingabbiati non lascia scampo.
L'attore John Slattery, al primo lungometraggio, gira molto bene; supportato da un cast magnifico in cui brillano il gigione Turturro, il cinico Eddie Marsan, l'intellettuale tormentato Richard Jenkins, oltre all'esplosiva -nonostante il look mortificante- Christina Hendricks. Ovviamente a tenere banco è Philip Seymour Hoffman, all'ennesima prova maiuscola di una carriera terminata troppo in fretta.
Tante sfumature, tanti snodi, tante possibilità di articolare una storia eccezionalmente complessa, eppure la sceneggiatura ad un certo punto sembra frenare. Si avverte come una sensazione di contenimento forzato, di non voler eccedere, con il risultato di mettere il bavaglio ad un film potenzialmente devastante, purtroppo irrisolto e tronco in troppi punti.

DarkRareMirko  @  03/02/2016 02:16:55
   7 / 10
Assolutamente non male, un bel crime/dramma nero con qualche piccolo puntiglio grottesco e scene violente e fastidiose (e lo stile qua e là riecheggia Scorsese).

Dispiace ancora tanto per Hoffman, davvero un grande talento che aveva ancora molto da dire; quoto chi dice che il film poteva anche essere più lungo e ricco, visto che ritmo, buona regia e script solido c'erano (a dirla tutta poteva venir fuori anche una serie tv e/o una miniserie, visto che soggetti, soggetto e potenzialità c'erano).

Non esce fuori bene nessuno (c'è la solita mentalità di provincia, chiusa ed egoista, qui tratteggiata bene) e si finisce un pò con l'amaro in bocca; bene anche Jenkins e Turturro in un film ispirato.

Speriamo che Slattery continui a fare film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/11/2014 16:33:11
   6½ / 10
God's Pocket è un quartiere periferico di Philadelphia, crogiuolo di mieserie umane e vero protagonista del film. E' un contesto che penetra dentro il fisico e l'animo delle persone, working class e sfaccendati, che prendono decisioni dopo una gran bevuta di alcool, litigi reciproci dove l'istinto prevarica la ragione sempre e comunque. Anche il malinconico Mickey, portato sullo schermo da Seymur Hoffman, pur non essendo originario del luogo, ne subisce gli effetti nfausti e le conseguenze a volte tragicomiche di una non esistenza, un vegetare dentro un ambiente con una calamita verso il basso dell'esistenza umana. Non sarebbe stato male una durata maggiore per districare qualche nodo irrisolto della storia, ma la presenza di un cast di prima grandezza (aggiungiamoci Turturro, Marsan e Jenkins) offre un valore aggiunto indiscutibile anche se forse era lecito aspettarsi quel qualcosa in più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net