gremlins regia di Joe Dante USA 1984

gremlins (1984)

locandina del film GREMLINS

Titolo Originale: GREMLINS

RegiaJoe Dante

InterpretiZach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Frances Lee McCain, Polly Holliday, Dick Miller, Keye Luke

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Joe Dante

Trama del film Gremlins

Un inventore trova uno strano animaletto in un negozio di cianfrusaglie e decide che sarebbe un perfetto regalo di Natale per il figlio. Viene avvisato della necessitÓ di seguire delle piccole regole: mai bagnarlo e mai dargli da mangiare dopo mezzanotte. Il figlio trasgredisce le regole inavvertitamente, dando vita ad un numero elevatissimo di piccoli mostri che mettono a soqquadro tutta la cittÓ.

Film collegati a GREMLINS

•  GREMLINS 2 - LA NUOVA STIRPE, 1990

Voti e commenti su Gremlins, 157 opinioni inserite

Goldust  @  23/10/2019 15:43:32
Una contro-favola di Natale scorretta e scatenata, ricca di una violenza sempre contenuta e di strabilianti ( per i tempi ) invenzioni gore. D'altronde il regista è un maestro dell'horror e si muove nei territori a lui più congeniali; per bilanciare però perfettamente i vari elementi presenti - commedia, orrore, azione ed un minimo di tradizione per i christmas movies - sono fondamentali gli apporti di Spielberg e Columbus in produzione e sceneggiatura. Una pellicola semplicemente intramontabile.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi