grindhouse - a prova di morte regia di Quentin Tarantino USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grindhouse - a prova di morte (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

Titolo Originale: GRINDHOUSE - DEATH PROOF

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiKurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd, Tracie Thoms, Rosario Dawson

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film Grindhouse - a prova di morte

La storia si divide tra un gruppo di ragazze, Jungle Julia (Sydney Tamiia Poitier), Shanna (Jordan Ladd) e Arlene (Vanessa Ferlito) che si divertono a passare le serate nei locali di Austin, e Stuntman Mike (Kurt Russell), un killer psicopatico che uccide le sue vittime a bordo di una Chevrolet Nova.

Film collegati a GRINDHOUSE - A PROVA DI MORTE

 •  GRINDHOUSE - PLANET TERROR, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (551 voti)6,77Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grindhouse - a prova di morte, 551 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gabriel  @  06/06/2007 12:41:48
   9½ / 10
Tarantino è sempre lui, ed io sono sempre un tarantiniano doc. (a volte credo che se Q.T. facesse i bisogni a terra e li riprendesse per 2 ore, mi godrei lo spettacolo comunque). Ad ogni modo senza divagare, i dialoghi sono degni del nome di Tarantino, e la trama se pur assolutamente e volutamente semplice (quindi ben lontana da quel perfetto intreccio che si è potuto ammirare in Pulp Fiction), conserva comunque quel marchio inconfondibile della mano di Tarantino. Per molti versi ho trovato molto più Tarantino qui che in Kill Bill, e non spaventi nessuno la dicitura "HORROR", perchè se questo è horror pure il commissario Montalbano e Derrick lo sono. Sono 1000 volte più stomachevoli alcune scene di Sin City tanto per restare in famiglia che tutto quanto grindhouse (capitolo "a prova di morte"). Tornando al film, la sola citazione del BIG KAHUNA BURGER mi ha letteralmente sciolto come neve al sole, del resto è un film strapieno di citazioni e richiami ad altre pellicole, sue e non.
AVVERTENZE:
- se non avete mai visto nulla di Tarantino risparmiate i soldi e il vostro tempo e se proprio ci tenete iniziate a noleggiarvi "pulp fiction" e "una vita al massimo", e poi decidete se quasto regista/sceneggiatore fa per voi.
Saluti.

13 risposte al commento
Ultima risposta 08/06/2007 13.49.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  06/06/2007 11:02:53
   8½ / 10
E' stato detto tutto su questo film....

E' Tarantino allo stato puro: geniale, sconclusionato, violento, preciso nei dettagli (alcuni insignificanti), lunghi dialoghi e tanti tributi cinematografici e televisivi.
Sembra un gioco di seduzione della telecamera sui primi piani delle bellissime ragazze e sullo sguardo di un magnifico e brillante Kurt Russel; in contrapposizione con splendide scene di inseguimento cariche di violenza.

La colonna sonora è una certezza nei film di Tarantino con una selezione di pezzi pop/rock anni 70 e colonne sonore di film di quegli anni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net