hail! hail! rock'n'roll regia di Taylor Hackford USA 1987

hail! hail! rock'n'roll (1987)

locandina del film HAIL! HAIL! ROCK'N'ROLL

Titolo Originale: HAIL! HAIL! ROCK 'N' ROLL

RegiaTaylor Hackford

InterpretiChuck Berry, Ingrid Berry, Eric Clapton, Robert Cray, Johnnie Johnson, Etta James, Steve Keys, Julian Lennon, Keith Richards, Linda Ronstadt

NazionalitàUSA 1987
Generedocumentario
Al cinema nell'Agosto 1987

•  Altri film di Taylor Hackford

Trama del film Hail! hail! rock'n'roll

Documentario per festeggiare, con una parata di interpreti celebri, i 60 anni del famoso Chuck Berry, il chitarrista nero americano che, all'inizio degli anni '50, dette un formidabile scossone alla vita musicale del suo Paese.

Voti e commenti su Hail! hail! rock'n'roll, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/06/2009 21:11:39
Rock n' roll a go go! Uno splendido film-documentario sui live e il modo di intendere la musica del diavolo della chitarra Chuck Berry. Molti artisti presenti compreso il grande Keith Richards degli Stones. Consigliato vivamente agli amanti della musica.

Etta James è una veramente tosta, con una voce galattica.