halloween ends regia di David Gordon Green USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

halloween ends (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HALLOWEEN ENDS

Titolo Originale: HALLOWEEN ENDS

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiJamie Lee Curtis, Andi Matichak, Nick Castle, James Jude Courtney, Nick Lawrence, Kyle Richards

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Halloween ends

Il tredicesimo film della saga sul serial killer Michael Meyers. Ambientato ben quattro anni dopo Halloween Kills (2021), vede Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) intenta a scrivere le sue memorie dopo essere scampata all'ultimo attacco di Michael insieme a sua nipote Allyson (Andi Matichak). Di Myers non si ha pi¨ alcuna notizia e non Ŕ stato mai pi¨ avvistato. ╚ cosý che l'anziana Laurie pu˛ finalmente riprendersi la sua vita, senza il tormento vissuto per decenni dato dalla paura di un possibile ritorno di suo fratello. A spazzare via questo momento di tranquillitÓ Ŕ la notizia di un omicidio: un ragazzo di nome Corey Cunningham (Rohan Campbell) Ŕ accusato dell'omicidio di un bambino a cui faceva da babysitter. Da questo momento ha inizio una spirale di violenza che porterÓ Laurie a fare i conti definitivamente con un male che non Ŕ mai riuscita a controllare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,62 / 10 (13 voti)5,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Halloween ends, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  23/01/2023 13:25:30
   5 / 10
Il meno interessante della nuova trilogia dedicata al serial killer di Halloween che viene messo in secondo piano per maggior parte del film. Per allungare il brodo data la pochezza di idee viene sfruttato lo stratagemma di inserire il personaggio di Corey e la sua ambigua pesonalità. Jamie Lee Curtis oramai veterana della saga penso si sia stancata anche lei di impersonare Laurie Strode. Molti morti in meno rispetto al precedente capitolo ed epilogo che sembra eliminare per sempre l'ingombrante minaccia di Michael Myers dopo 44 anni e 12 film a lui dedicati (in Halloween III del 1982 la trama non c'entra niente con Myers). Ma come scrive la Strode nel suo libro "Il male non può morire ma solo cambiare forma"... E se il franchise continua a fare incassi al botteghino un altro "Halloween" sicuramente viene sfornato...

BlueBlaster  @  19/12/2022 15:05:08
   4 / 10
I film di questa trilogia sono uno peggio dell'altro...ho fatto fatica a giungere al termine della visione.
Rispettabili il tasso splatter, la fotografia e l'atmosfera cupa ma il resto è alquanto lontano da ciò che desidera un estimatore dei primi "Halloween".
Visto per completezza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/12/2022 18:19:17
   5 / 10
Nell'episodio precedente di un anno fa abbiamo assistito alla solita carneficina dove il buon Meyers non riusceva nemmeno a...morire. In questo ultimo? (non credo proprio) film della serie troviamo il priomo omicidio di Meyers quasi a mezz'ora all'inizio, una vera rarita'.

Questo perche inizialmente si cerca di prendere una strada diversa sulla possessione ma che poi finisce tutto a tarallucci e vino come in tutti gli episodi.

Quanto meno la resa dei conti tra i due storici contendenti non è male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2022 10:33:40
   5 / 10
Capisco che nella volontà di Gordon Green ci sia stata la volontà di fare una chiusura di Halloween inusuale ed il punto di partenza non era male nella figura di Corey, ragazzo che per un tragico incidente (sempre ad Halloween) si ritrova essere un paria della comunità e che solo la nipote di Laurie, Allyson cerchi di fornirgli un ancora di salvataggio. Questi due personaggi un po' rappresentano le due facce della stessa medaglia solo che quella di Corey è più consumata dalla colpa e quindi facile preda di un Michael Myers che porta fuori il lato oscuro del ragazzo. Green pur volendo fare qualcosa di diverso batte comunque strade già percorse con il discorso sulla comunità che ti giudica e che fornisce un'identità da cui non puoi più liberarti, ma purtroppo commette l'errore capitale di umanizzare lo stesso Michael Myers, sbagli che nei primi due capitoli non aveva fatto. Anche per lo scenario dello scarico fogniario Michael Myers mi è sembrata una pallida imitazione di IT ed anche per il fatto di aver scelto il ragazzo come suo possibile erede fa mostrare Myers come un essere fin troppo empatico. Cambiare la natura del Boogeyman per eccdellenza non ha dato i suoi frutti ed il film vive uno strano tono anticlimatico, come se avesse perso la sua fonte principale di magia. Green purtroppo ha fatto la fine di Dorando Pietri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/11/2022 17:46:32
   5½ / 10
Deludente!
Si parte con un incidente iniziale che rasenta il ridicolo. Poi la storia si incentra quasi totalmente sul nuovo antagonista, per carità l'intenzione è lodevole: un trattato psicologico di evoluzione da persona repressa a bullizzata... a serial kiler.
Purtroppo non è uscita una buona sceneggiatura perché la tensione risulta smorzata in ogni momento e soprattutto non convincono le situazioni:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Senza nulla togliere all'ottima atmosfera horror che si respira dalla regia di D. G. Green, devo dire che purtroppo non è il END che ci aspettavamo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/11/2022 13:54:50
   5½ / 10
Ultimo (?) capitolo della lotta tra l'indistruttibile Michael Meyers e Laurie (Jamie Lee Curtis), una sega durata (finora) 44 anni e la bellezza (si fa per dire) di 13 film.
Pellicola che cerca di rivitalizzare una sega che da tempo non ha più praticamente nulla da dire, e non ci riesce, il risultato è un film stanco, dove tutto è prevedibile e sa di già visto, rivisto e stravisto. Si salva solo per il finale, che sembrerebbe essere in qualche modo definitivo, ed è lecito auspicarsi che lo sia.

jason13  @  05/11/2022 19:29:09
   8 / 10
Per gli appassionati non si puo' dare meno di 8. Il finale vale tutto il film.

maxi82  @  05/11/2022 17:42:54
   7 / 10
Sono un fans di Micheal Meyers quindi il mio commento e a favore...dopo i buoni primi episodi c'era un'attesa spasmodica da parte del sottoscritto per questo finale,per quanto mi riguarda poteva durare mezz'ora in quanto il regista non sapendosi più che inventare svolge il film totalmente differente da tutti quanti gli halloween,quasi una delusione,pensavo prendesse un'altra strada (ovviamente negativa),per poi fortunatamente riprendersi nell'atteso finale;il mio voto per quanto mi riguarda vale per tutta la saga più che discreta

Wilding  @  22/10/2022 18:55:14
   5½ / 10
Mezzo gradino sopra il precedente, ma anche qui siamo nella mediocrità, anche per via di certe interpretazioni da chiudere gli occhi e di certe scenette degne di Scary Movie. Una prima parte migliore per via della storiella interessante poi quasi il nulla.

Manticora  @  20/10/2022 09:45:16
   7½ / 10
Hallowen ends rispetto al capitolo precedente cazzeggia di meno e almeno arriva ad una conclusione definitiva. Certo la maschera nell'ultima immagine si trova sul tavolo di Laurie e quindi il suggerimento è evidente, d'altronde si intuiva già nel primo capitolo di questa trilogia

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque il ragazzo accusato dell'omicidio del bambino è un introduzione discretamente interessante anche se del tutto scontata, invece di uno

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La maschera è comunque la chiave, e qui tutto combacia, non che ci volesse molto comunque. Ci sono voluti quattro sceneggiatori per partorire questa sceneggiatura che offre una chiusa ma poco altro. David Gordon Green è un mestierante capace ma nulla di più, l'horror riesce a dirigerlo ma come un prodotto aziendale, senza guizzi. La violenza abbonda, quella si, ma era scontato, perfino Jamie Lee Curtis appare stanca e stoicamente porta a compimento l'arco narrativo del personaggio. Anche il romanticismo con l'ex capo della polizia funziona poco. Diciamo che il senso del film appare evidente oramai, il compimento finale di uno sfruttamento commerciale dell'icona horror del serial killer inesorabile è compiuto. Forse ci sarà un sequel, o forse no, ma per me oramai è ABBASTANZA. Michael è stato sminuzzato completamente dall'industria cinematografica, e anche Jason Blum non si è risparmiato assieme alla Universal, svolgendo un compitino che certo non sta facendo miracoli in quanto ad incassi.
"il male non muore mai".
Buona come sempre la colonna sonora di John Carpenter.

topsecret  @  18/10/2022 22:26:35
   5 / 10
La fine (presunta) ingloriosa di una delle icone del cinema slasher: in una storia di quasi due ore, solo gli ultimi 15 minuti sono dedicati a Michael Myers. Il resto è un susseguirsi di clichè, pipponi sulla malvagità insita in alcune persone, l'incontro di due solitudini destinate a una relazione tossica e altre fesserie avulse dal vero protagonista (o presunto tale) ridotto a una sorta di istruttore della morte.
Vista la mediocrità generale che accompagna la saga dal secondo capitolo in poi, questo ENDS rappresenta una degna conclusione, nonostante la speranza, personale, di una fine più articolata e incisiva puntualmente disattesa.
Riguardo a questo, c'è da dire che HALLOWEEN ENDS potrebbe non rappresentare la fine concreta del franchise carpenteriano, e quindi non è da escludere che in un futuro, più o meno prossimo, qualcuno ne raccolga l'eredità e torni a lucidare maschera e coltellaccio...si spera però con motivazioni e idee più convincenti di questa.
Deludente.

AMERICANFREE  @  18/10/2022 18:31:46
   6 / 10
Nulla di nuovo in questo ultimo capitolo, tutto già visto in passato. Discreta dose di splatter e nell'insieme un buon intrattetimento.

76mm  @  17/10/2022 15:38:35
   4 / 10
A parte il sollievo dovuto al fatto che sembra che stavolta ce lo siamo levato definitivamente dai maroni, penso che un mito come Michael Meyers meritasse una chiusa più consona al suo status dopo 40 e passa anni di onorata carriera.
Il peggiore della trilogia di David Gordon Green e, a memoria, uno dei più insipidi e confusi dell'intera saga (e ce ne vuole).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magica
 NEW
narvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
 NEW
tre minutitriangle of sadness
 NEW
trieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036608 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net