halloween ii regia di Rob Zombie USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

halloween ii (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HALLOWEEN II

Titolo Originale: HALLOWEEN II

RegiaRob Zombie

InterpretiMalcolm McDowell, Sheri Moon Zombie, Tyler Mane, Scout Taylor-Compton

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Rob Zombie

Trama del film Halloween ii

Michael Myers continua a cercare la sorellina Laurie Strode, scampata al precedente massacro. Ma la sua ricerca è quella di un’identità, è quella di una maggior chiarezza: perché è dalla famiglia che parte tutto, e può diventare un’ossessione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,35 / 10 (102 voti)5,35Grafico
Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Halloween ii, 102 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/01/2010 14:55:47
   7½ / 10
Chiariamo subito che con il secondo Halloween ,quello realizzato ad inizio anni ’80 da Rick Rosenthal,questa pellicola non ha quasi nessun punto in comune,se non per alcune sequenze d’ambientazione ospedaliera.
Per il resto Zombie si diverte nel rivedere completamente ambienti e personaggi.Haddonfield non è più la minuscola cittadina che tutti gli amanti della saga conosco,Laurie non è certo la ragazza acqua e sapone dei vecchi episodi e il Dr. Loomis è un losco approfittatore che specula sulle sofferenze altrui.
Il regista quindi contamina con il suo stile nervoso e sudicio tutto ciò che gli è possibile corrompere,la middle class americana ancora una volta trema,Zombie la ritrae senza gli abitudinari e morigerati veli,mettendone a nudo i lati più volgari.
Gli ambienti degradati fanno da scenografia ideale per il suo circo freakettone, abitato da strippers tatuate,redneck,malavitosi,ragazze disinibite e viscidi individui, il tutto esaltato nella scena del concerto in cui tutta la potenza dell’immaginario allegoricamente truce di Zombie si riversa sullo spettatore in un’orgia musical-sessual-alcolica.
Il nuovo corso di Halloween è da apprezzare per l’approccio deciso,basato su un buon intreccio nella prima parte,allo scopo di delineare al meglio le pedine di cui Zombie dispone,associato a ingenti dosi di cruda violenza ,lasciando in seguito spazio ad un’azione incessante privata però dei particolari più raccapriccianti al fine di evitare un effetto tedio, considerato che il body count finale non è certo modico.
La sceneggiatura è più volte discutibile,ma la rivisitazione di Zombie funziona,il regista si sofferma con successo sulle psicologie delle due parti in causa e se per Laurie non deve sforzarsi troppo, per Michael trova con lo stratagemma delle sequenze oniriche un modo per dare spessore enorme ad un personaggio la cui apatia misteriosa aveva ormai stufato.
Michael Myers a questo punto terrorizza davvero,torna ad essere umano nel malinconico e folle ricordo della madre affiancata dal suo io fanciullo,la furia omicida è percepibile,quasi palpabile,ed è incredibile notare come lo sforzo,la brutalità e la fisicità dell’atto violento riescano ad offrire un realismo inquietante.
Buona la colonna sonora,che evita l’ormai celebre tema di Carpenter,ottima regia e gran gusto dark e malato,uno slasher come da tempo non se ne vedevano all’interno del quale Zombie sguazza che è un piacere,andando a revisionare il mito di un’icona del terrore senza snaturarne l’essenza,ma anzi,donandole nuova linfa vitale e una cattiveria che i patinati personaggi degli horror moderni possono solo sognarsi.
Finale pregevole,facile a bocce ferme dichiarare che è scontato,in realtà risulta assolutamente inaspettato e omaggia con devozione la saga.

2 risposte al commento
Ultima risposta 01/02/2010 10.17.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net