heart of the sea - le origini di moby dick regia di Ron Howard USA 2015

heart of the sea - le origini di moby dick (2015)

locandina del film HEART OF THE SEA - LE ORIGINI DI MOBY DICK

Titolo Originale: IN THE HEART OF THE SEA

RegiaRon Howard

InterpretiChris Hemsworth, Cillian Murphy, Benjamin Walker, Ben Whishaw, Tom Holland, Brendan Gleeson, Donald Sumpter, Frank Dillane, Joseph Mawle, Charlotte Riley, Paul Anderson, Michelle Fairley, Jordi MollÓ, Sam Keeley, Jamie Sives, Andrew Crayford, Claudia Newman, Daniel Westwood, osy ikhile, Edward Ashley, Hayley Joanne Bacon

NazionalitàUSA 2015
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Ron Howard

Trama del film Heart of the sea - le origini di moby dick

Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick. Ma l'autore ha descritto solo una parte della storia. Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell'equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere. Sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, gli uomini mettono in discussione le loro convinzioni pi¨ radicate: dal valore della vita alla moralitÓ delle loro spedizioni, mentre il capitano cerca di riprendere la rotta in mare aperto, ed il primo ufficiale tenta di sconfiggere il capodoglio.

Voti e commenti su Heart of the sea - le origini di moby dick, 67 opinioni inserite

stallo  @  06/01/2016 17:29:10
film un po lento... peccato

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!