hellboy regia di Guillermo del Toro USA 2004

hellboy (2004)

locandina del film HELLBOY

Titolo Originale: HELLBOY

RegiaGuillermo del Toro

InterpretiRon Perlman, Doug Jones, Selma Blair, John Hurt, Rupert Evans, Corey Johnson, Karel Roden, Brian Caspe

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Guillermo del Toro

Trama del film Hellboy

Nel 1944, un misterioso rituale magico chiamato "Ragnarok", condotto da uno stregone e da un gruppo di nazisti, da alla luce un bambino dalle sembianze demoniache. La vita di questa piccola creatura non umana viene salvata dal Dottor Broom, il quale diverrà suo mentore e grande amico e, una volta cresciuto, lo recluterà al Broom's Bureau, un istituto di ricerca per la difesa del paranormale. Qui Hellboy imparerà a conoscere i suoi poteri che lo porteranno a diventare un grande detective.

Film collegati a HELLBOY

•  HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY, 2008

Voti e commenti su Hellboy, 159 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

The Passenger  @  14/07/2008 19:08:20
Dubito della buona fede dei votanti!..come si fa a dare una sufficienza a un film del genere, una banalissima trasposizione cinematografica di uno pseudoeroe fumettistico con l'unico scopo di attuare un'azione commerciale. Non merita 1 solo perchè sono apprezzabili gli effeti speciali che la grande america può offrire.
voto 3

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/07/2008 12:33:52
Non conosco bene il fumetto di hellboy,quindi non posso farvi riferimento,comunque la storia mi sembra montata bene,direi che è stato esattamente al livello delle mie aspettative,adesso che esce il sequel spero non sia un fiasco,ma dal trailer sembra interessante

addicted  @  21/06/2008 11:22:51
Non mi piacciono i film tratti dai supereroi dei fumetti.
Hellboy me lo sono affittato solo perchè mi convince Guillermo del Toro, che qualcosa di buono te lo fa vedere sempre.
E infatti non è male... anche se il genere è quello che è...
Un paio d'ore di relax.

tabularasa  @  07/06/2008 18:43:49
ennesimo fumetto trasformato in film e tanto per cambiare continua ad essere il solito mediocre lungometraggio.trama banale come i personaggi.diciamo che si salva per gli effetti speciali.

shish  @  29/04/2008 12:35:57
Un altro eroe è pronto a sbarcare sul grandeschermo, questa volta tocca al personaggio della Dark Horse Comics, Hellboy, il demone rosso dalla forza sovrannaturale. Il compito di guidare questa pellicola va al fan del eroe, Guillermo del Toro, impeccabile. Trama semplice che non annoia, buona l'ambientazione dark e l'interpretazione Ron Perlman nel ruolo di " red ". Battaglie che lasciano l'amaro in bocca così come la creazione di alcuni personaggi (non bellissimi i costumi e i trucchi adottati) e degli effetti speciali che non stupiscono. Il risultato è sufficientemente consistente per questa realizzazione di Hellboy aiutata anche con qualche tocco di sarcasmo, merito soprattutto del protagonista, ma che poteva esssere sfruttato meglio con a disposizione un regista degno di Hollywood. Già ci si proietta nella visione della seconda avventura intitolata "Hellboy the golden army", con la speranza di vedere maggiore spettacolarità.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  10/04/2008 17:11:57
Grande delusione per questo film che parte bene ma poi, non so, mi ha fatto storcere il naso fino ad arrivare ad un finale che non mi ha convinto per niente. In questo caso non so nulla del fumetto, quindi non mi permetto di dire quale sia meglio o peggio, fatto sta che il personaggio è interessante e mi sarebbe piaciuto vederlo in ambiti diversi!

Glizzy  @  15/12/2007 23:19:04
caxxata immane... guardabile... ma nn ve lo consiglio

shock1  @  27/11/2007 14:47:36
Uno dei film più brutti, ridicoli e insulsi in assoluto.

enter  @  13/11/2007 18:37:56
nonostante a tratti noioso e con effetti speciali non del tutto riusciti il film senza pretese si può guardare,forse dei fumetti e il peggiore,anzi....migliore di hulk sicuro!!!

sonhador  @  01/11/2007 19:27:34
Nonostante disprezzi il genere devo dire che questo film è veramente carino e fatto molto bene. Consigliato.

Ch.Chaplin  @  06/09/2007 01:51:09
del toro mi ha vermaente deluso..nn pensavo avesse dovuto fare un filmetto del genere prima di girare due straordinari film..supereroe di ultima segata indistruttibile antropomorfo, sembra una favola per bambini, ma c'entrano poco con rasputin e i nazisti..finale buonista ke si prevede già dopo 1 minuto..mamma mia ke pakkiata...

buffymat  @  01/07/2007 14:29:53
Film molto carino :) scene molto belle e interessante la storia anche se il finale (quando hellboy combatte contro il mostro "piovroso") lascia un pò a desiderare e pure il modo in cui hellboy salva la ragazza Liz. Però è da vedere davvero :)

PetaloScarlatto  @  20/05/2007 16:40:03
Allora, ci sono cose positive e cose negative in questo film... Positiva è l'ironia presente in tutta la pellicola che non disturba, ma fa sorridere... Un personaggio carismatico, con le sue sofferenze d'amore, i suoi dilemmi interiori... Purtroppo il finale, oltre ad essere un pò una supervaccata, sembra tirato lì.. buttato lì, tanto per finire in maniera spettacolare... E crolla, in buona parte, tutta l'intensità del personaggio...

Il combattimento col mostro nella metropolitana è spassoso e si fa ben vedere, altre cose sono esagitate e non mi han convinto più di tanto...

Lo consiglio per una serata di relax e a chi piacciono le pellicole piene di effetti speciali...

shogun  @  31/03/2007 12:03:44
Mi dispiace per Guillermo che sto apprezzando, ma questo dvd ha fatto la stessa fine di quello de "le Crociate". Evitare

Frogger  @  15/12/2006 13:59:41
Visivamente impeccabile, tecnicamente perfetto, troppo acerba la storia. Si guarda senza affanni, ma non lascia e trasmette nulla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/12/2006 12:59:19
Purtroppo la pellicola di Del Toro pur possedendo un ottimo impianto visivo(dagli effetti speciali,al mek-up dei mostri,fino alle scenografie)naufraga fin da subito in un mare di luoghi comuni:si ha spesso l'impressione che ci sia molto nel progetto che non riesce a venir fuori,che fatica ad essere esternato dall'impianto narrativo del regista....dopo il prologo che introduce gli spettatori al cuore della storia,il film prende una piega noiosa e ripetitiva e questo basta a distruggere l'intera operazione.

benzo24  @  01/12/2006 12:35:55
del toro è un regista dotato, ma finisce quasi sempre con il deludere.

Constantine  @  30/11/2006 12:16:55
E così anche l'Hellboy di Mignola approda sul grande schermo, più fortunato di altri film ispirati a comics, per il diavolo rosso ci si affida ad un ottimo Guillermo Del Toro. Il regista infatti riesce a non far lasciare i cardini del fumetto alla pellicola che sicuramente deve attrarre un maggior numero di spettatori, così c'è qualche scena abbastanza cruenta, ma tenuta con il contagocce e misurata, le atmosfere rimangono cupe ma vengono stemperate da un certo umorismo cinico; le riprese del nostro sono sempre ben fatte e riescono a comunicare e a coinvolgere durante la narrazione, dimostrando ancora una volta discreto talento. Gli attori sono tutti molto azzeccati anche se manca forse un big che avrebbe permesso il salto di qualità alla pellicola, Perlman da Hellboy ci sta a pennello e riesce non solo a resistere all'impari confronto con la sua controparte grafica, ma a farcelo dimenticare per la durata del film. Gli effetti speciali sono tutti ben realizzati e anche le musiche mi hanno convinto. La sceneggiatura è troppo scontata e sa di già visto sopratutto nelle battute finali, la fine poi sembra quasi tagliata via, per altro durante lo svoglimento si hanno dei buoni momenti sopratutto nei dialoghi. Alla fine i difetti non affossano questa pellicola che rimane godibile e ben realizzata, peccato perchè l'occasione era ghiotta per fare qualcosa di più; i numeri c'erano tutti ma si è preferito di nuovo il guadagno alla qualità. Confido in Hellboy 2.

" Vorrei tanto fare qualcosa per questo...ma ti prometto due cose... uno, è che sarò sempre così bello... due, io non rinuncerò mai a te. "

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/07/2006 17:21:44
A mio avviso eccessivamente sottovalutato,Del Toro è regista capace e sforna un prodotto di valore considerando il materiale originario di ottimo livello su cui si è trovato a lavorare con conseguente difficolta’ nel mantenere fede al fumetto.
Il filmaker messicano riesce nell’impresa,riproducendo bene le ambientazioni e i personaggi del comics,certo si potra’ discutere sul fatto che il fumetto di Mike Mignola sia molto piu’ dark e violento,ma allo stesso tempo sarebbe sciocco dimenticare che negli States l’ipocrita e perbenista censura pesta parecchio duro e cio’ avrebbe causato l’allontanamento dalle sale dei teenager,pubblico al quale il film è ovviamente rivolto.
Perfetto Ron Perlman nel ruolo del diavolo-eroe afflitto da vari problemi esistenziali e capace di un ironia sottile e gradevole.
Del Toro lavora bene anche sulle psicologie dei personaggi riuscendo a donare loro un buono spessore.
Le uniche magagne sono riscontrabili negli effetti speciali,a tratti un po’ troppo invasivi e nel finale forse eccessivamente caotico e stiracchiato.
Tutto sommato pero’ la pellicola ottiene il risultato ambito e cioè far divertire il pubblico senza che questo metta in moto piu’ di tanto la massa cerebrale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2006 10:01:34
per una serata tamarra e senza pretese,è un ottimo film

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  15/06/2006 11:55:27
Un pò troppo lento, con una trama esile e con troppi effetti speciali.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  20/04/2006 21:43:25
Sfilacciato, noioso, montato a casaccio, rumoroso, fastidioso. Effetti speciali belli, per carità, ma la trama è assolutamente latitante, e quel ciccione del protagonista non ha un briciolo di fascino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/02/2006 14:20:47
secondo me un film sufficiente per passare una bella serata con una storia originale ottimi effetti speciali e un protagonista molto simpatico...
il finale mi ha deluso un po...nel senso che come mostro finale si poteva fare meglio...
e poi un diavolo che usa un rosario?mah...qualche dubbio

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/02/2006 00:11:17
Avevo belle aspettative..peccato...ha poco di positivo

Beefheart  @  06/02/2006 16:25:40
Fumettone tragi-comico e avventuroso che non tralascia qualche situazione spiritosa. In questo caso l'eroe è un povero diavolo impegnato nel "contro-complotto", il che significa irrimediabilmente maligno ma votato al bene. Tutto ciò è talmente controsenso che incapponirsi a trovargliene uno sarebbe quanto meno fuoriluogo. Va da sè che sia d'obbligo accontentarsi dell'estetica espressa da discreti effetti speciali ed una trama dinamica, ricca di azione e scene di combattimenti piuttosto ben realizzati. Non male l'idea del protagonista demone che limandosi le corna all'altezza della fronte tenta inutilmente di apparire meno "diverso". Per ragazzi.

nabiki  @  08/01/2006 23:50:42
Guardabile, non sono appassionatissima del genere ma il personaggio di hellboy mi piace: il classico omone scorbutico dal cuore d'oro.
La fine forse è troppo sdolcinata.
Cmq sono partita prevenuta, mi aspettavo di peggio ed è stata una piacevole sorpresa trovarlo interessante, nonostante tutto.

Federicosperico  @  08/11/2005 11:24:21
un film sottovalutato in certi aspetti,in effetti a me sembra un buon film poco discusso e massacrato.Lo consiglio fedelmente a chi piace il genere

Ioria  @  31/10/2005 00:40:27
cappellata di film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 10:26:25
Meglio del solito.
Troppi effetti speiali, un paio di scene divertenti.
Però Ron Perlman (di solito caratterista, qui protagonista) a me piace troppo.

Ultima risposta 20/07/2008 16.03.46
werther  @  22/09/2005 14:43:49
Non mi è piaciuto molto. I supereroi sono altri secondo me e la storia non è appassionante. Non totalmente da buttare ma niente di ke.

justin81x  @  19/08/2005 15:11:17
si in effetti è un film deludente..forse tra tutti i film di questo genere,è il peggiore,assieme ad hulk!

alesfaer  @  16/08/2005 11:38:45
ha deluso anke me... noioso, prevedibile. ankio ke nn ho mai letto 1 cicca di hellboy sapevo già tutto dall'inizio, forse qst è il peggior film tratto da 1 fumetto o da 1 supereroe dei teleschermi.

O.D.  @  16/08/2005 10:54:40
MI ha leggermente deluso questo adattamento del fumetto di Hellboy..., sono un grande fan del fumetto di Mignola e quando il film è finito non ho trovato quel gran che da dire come invece mi era successo guardando i film degli X-men o Spiderman.....
Boh..., Hellboy ha una trama troppo stupida secondo me ed anche un pochino scontata..., mi sembra quasi che quando decidano di trasferire un film sul grande schermo di colpo la testa degli sceneggiatori se ne vada in ferie..., lasciando che una storiella trita e ritrita come quella del'evocaziond di un demone per distruggere la razza umana venga definita un colpo di genio....
L'unico personaggio ben caratterizzato è proprio Hellboy..., gli altri sono delle macchiette al suo servizio...
Do un sei perchè comunque non mi sono annoiato a guardarlo...., anche se un qualche colpo di scena non avrebbe guastato affatto.......

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  31/07/2005 12:24:46
Buon film tratto da un fumetto, probabilmente il migliore dopo "Batman" e "Sin City". Buon ritmo, bravi gli attori, ottima regia, mitiche le musiche del trailer (Dimmu Borgir), e qualche battuta davvero spassosa (così come nell'opera di Mignola). Di sicuro nettamente inferiore al fumetto, anche se rimane una discreta produzione.

wuwazz  @  19/07/2005 16:07:47
Non male! Non ho mai letto il fumetto ma devo dire che è molto interessante... e poi Hellboy è ganzo, come del resto quasi TUTTI i personaggi fumettistici di successo!

weblion  @  18/07/2005 18:33:27
Simpatico il film ed il protagonista!

Vader 3  @  04/07/2005 16:39:31
Il film e' piacevole e spassoso. Riesce a ricreare le atmosfere dark di Blade 2 e riesce anche a divertire, con l'ironia del protagonista. Quest'ultimo mi e' molto piaciuto, la sua caratterizazione generale risulta elevata e definita, anche la sceneggiatura non e' da meno, alterna fasi spettacolari, con fasi comico o di suspance. I set sono molto curati ed e' un piacere vederli, la cosa che non ho apprezzato particolarmente e' latrama, non la trovo abbastanza coinvolgente come i magnifici personaggi, ma va bene cosi, Spider-man 2 e Batman Begins rimangono al trono, ma hellboy sa difendersi bene.

zioben  @  28/06/2005 08:49:26
Hmmm...
Non male l'idea di base e l'inizio, il nazista mascherato è finalmente uno di quei cattivi politicamente incorrect che non si vedono da tanto. La storia però è un po zoppa, soprattutto nel finale...

crazylu  @  05/06/2005 16:31:36
il film sembra non iniziare mai, non coinvolge e la storia all'inizio è insigificante: alla fine ci sarà ben poco di nazzista. un film insignificante, mi aspettavo di più. DELUDENTE

cicconf  @  08/05/2005 11:38:37
per una serata senza molte pretese

agutex  @  27/03/2005 19:26:30
Non so come si fanno a trovare lati positivi, è inguardabile, non ha senso, la figura di Hellboy è ridicola, e non mancano le solite battute sarcastiche durante i momenti decisivi, brrrrr brivido.... Ho proprio buttato via i soldi del videonoleggio...mi ricorderò di non vedere più nessun film di questo regista!!!

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  22/03/2005 15:30:17
Incredibile delusione!
Non che mi aspettassi chissà che ma dai trailers sembrava un film carino invece si è rivelato un filmetto brutto per bambini.
Se ho dato 5 a Van Helsing e Costantine questo merita 4.
Effetti speciali inferiori e soprattutto storia senza logica ed estremamente supeficiale
...aiuto...dopo collateral e the ressurection..questo è il terzo film schifezza che vedo..ma dove sono finiti i bei film?

tattina  @  13/03/2005 20:25:44
io non vorrei offendere nessuno però cacchio come si fa a dare un voto superiore al 5 a questo film? il protagonista è il solito coatto! non ho neanche finito di vederlo, il che significa tanto...ho letto invece commenti più che positivi, forse non riesco a cogliere la bellezza del film! ognuno ha i suoi gusti!

robmazza  @  02/03/2005 15:49:42
carino..si lascia guardare senza infamia ne lode...c'e di meglio ma c'e anche molto di peggio riguardo questo genere

Kr0nK  @  23/01/2005 03:27:47
Su...fumetto piacevole. Sicuramente meglio di qualcosa tipo Daredevil

Kobe  @  07/12/2004 11:14:19
A me è piaciuto...certo non è che sia da oscar ma mi ha fatto passare una piacevole serata!
P.S. Non condivido chi spala m...a gratuitamente!!
Guardatelo con lo spirito giusti e vi diverterete

Invia una mail all'autore del commento mik83  @  19/11/2004 10:49:16
Mamma mia quanto è noioso! Facevo fatica a tenere gli occhi aperti! Non gli do 1 perchè sicuramente esisteranno anche film peggiori!

blako_blako  @  12/11/2004 22:46:03
Le pecche di Hellboy sono purtroppo in sede di sceneggiatura, in alcuni punti con delle incongruenze su cui è francamente difficile soprassedere, soprattutto nel lungo finale, in cui gli eccessi visivi prendono malamente il sopravvento in un film fino a quel punto molto equilibrato. Peccato, un'occasione mancata.

Ultima risposta 20/11/2004 15.08.37
putumayo  @  05/11/2004 22:29:37
Mah...scarsamente aderente alla storia originale, effetti speciali assordanti (pochi) e trama noiosa (molto). Filmetto che si dimentica appena usciti dal cinema.

divino  @  05/11/2004 07:54:39
bello!bello! a me è piaciuto è divertente.

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  04/11/2004 20:17:26
Pur ignorando completamente l'esistenza del fumetto, questo è davvero uno dei migliori film tratti dai comics.
Ottima l'interpretazione di Pearlman e bellissimi effetti speciali.
Umorismo e tensione molto ben bilanciati in una buona trama.
Regia eccellente. I miei complimenti a Del Toro, che fino adesso non mi ha mai deluso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  31/10/2004 11:24:10
io non conosco il fumetto ma il film, al contrario di altri del genere, mi è piaciuto tantissimo, fa ridere c'è azione effetti sp ml belli e una bella storia. io ve lo consiglio vivamente piuttosto che il noiosissimo peter parker

boez  @  29/10/2004 23:43:00
Davvero niente male

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  28/10/2004 16:58:48
Dai commenti che avevo letto, mi aspettavo di vedere una quantomeno discreta trasposizione cinematografica di un personaggio che adoro. Invece, sono rimasto deluso.
Il film non riesce a discostarsi dai soliti canoni dei film di genere e le atmosfere del fumetto sono state solo limitatamente riproposte. Ma le cose che non ho proprio sopportato sono la storia d'amore fra Hellboy e Liz (commerciale al massimo e inesistente nel fumetto) e il novellino "moralmente corretto" che deve fare da "balia" a Hellboy (anche lui inventato apposta per il film).
Oltretutto, a mio avviso, sono stati trascurati diversi comprimari o antagonisti come Rasputin, Ilsa e Abe il mitico uomo-anfibio (riproposto nel film come uomo-pesce).
Il mio consiglio è: non sprecate soldi per guardare il film di Hellboy, ma spendeteli per comprare gli eccelsi fumetti scritti e disegnati da Mike Mignola.

bunny69  @  27/10/2004 01:16:25
Se non sapete chi è Hellboy o non l'avete mai letto: non andate a vedere questo film: è il tipico film americano con mostri ed effetti speciali.
Se invece conoscete già il personaggio perchè avete letto il fumetto... correte a vedere il film.
Penso infatti che il bello di questo film sia infatti la fedeltà al fumetto originale (cattivi compresi!).
gli autori dei film su Catwoman / Daredevil / Punisher vengano pure a scuola da Guillermo del Toro... (beh se vanno da Raimi è meglio...)

terrific  @  26/10/2004 22:22:47
il vero difetto di questo film è che non riesce a coinvolgere e ad appassionare, nonostante gli ottimi effetti speciali.
la visione scorre veloce e piacevole, ma non si trattiene mai il fiato e non si crede mai veramente a ciò che vediamo, anche per colpa della breve durata delle singole scene. Scadente.

Ultima risposta 04/11/2004 15.27.33
Mr Blue  @  25/10/2004 19:51:33
Mi e' piaciuto molto : temi lovercraftiani , storia alternativa , guere occulte.. e poi ben fatto senza essere un block buster , credibile nelle caratterizzazioni e nelle sfumature di personaggi " incredibili " , restando pero' divertente e ironico .... Io sono dell 77 e di comics e romanzi sul tema ne ho bruciati parecchi .. ma mi ha stupito lo stesso . Mi sembra che chi ci ha visto solo effetti speciali abbia toppato di brutto stavolta : qui c' e' anche qlc di piu' a differenza di chronicles of riddick van helsing etc etc .d' altronde anche il fumetto e' un gioiellino di inventiva ed originalita'

Ciliegia  @  24/10/2004 13:42:49
tralasciando alcuni effetti speciali non proprio riuscitissimi e un finale forse meno curato e troppo veloce rispetto al resto della pellicola questo resta un film bello bello, soprattutto per merito di Hellboy, molto divertente (e poi gli piacciono i gatti!!!) e dell'uomo acquatico che era proprio un fichissimo.
Non è una cosa molto americana i nazisti in combutta col demonio??

pardossi  @  23/10/2004 12:55:01
Supereroe a me sconosciuto fino ad ora, devo dire che da questi film ormai ci attendiamo solo effetti speciali e se abbiamo fortuna una trama leggermente discontinua.
Tutto sommato anche se dura tanto non ti viene a noia, vi sembra poco!

colandre73  @  22/10/2004 11:30:24
Carino, ma sempre nel mucchio dei comix.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  21/10/2004 15:50:10
basta, basta e basta . sti film hanno solo dei gran effetti speciali e punto . sti film hanno veramente rotto .finche s parla d i underword va be la trama è sensata, van helsing un po meno per si salva , ma questa , che ******* è ? in piu i mostri invece ke far paura fanno ridere , sembrano cartoni animati!!!!! sono dell 89 ma continuo a dire e diro sempre ke una volta i film erano piu curati e nn come adesso ke si basano solo sugli effetti speciali, belli certo pero in sti film c sono solo questi !!!! nn è possibile . come dice paul gli anni del migliore cinema( in cui purtroppo io nn c ero ) vanno dal 70 all 85 circa poi comincia a essere a corto di idee . vedendo sto film m è sembrato d rivedere the bourne supremacy ( come effetti intendo) e basta !!!! quindi per favore!!!! una volta questi effetti m divertivano e mi piacevano ma adesso basta!!!!!!!

Ultima risposta 29/10/2004 14.07.44
davmus  @  21/10/2004 09:33:39
Un super eroe diverso dal solito, oltrechè effetti e una discreta storia che rendono molto più che guardabile il film!

IO13  @  20/10/2004 15:10:35
bello, ben girato e poi un personaggio finalmente originale.
uno (contrapposto ad esempio allo Spiderman intimista di Raimi) che fuma, impreca, è geloso è senza dubbio una novità nel panorama dei Supereroi: il meno umano tra gli eroi (ricordiamo che è un demone) si rivela essere quello con le caratteristiche più umane.

Kikko  @  19/10/2004 18:22:54
una ****ta.. soldi spesi bene...

erika  @  18/10/2004 20:55:17
Fikissimo,mi sono divertita tanto...il film è girato molto bene e gli attori sono molto bravi..

carmus  @  18/10/2004 17:12:48
Carino e fatto bene

Sulla scia del filone dei super-eroi, il cattivo nazista ricorda tanto il mitico Dottor Destino...

Mio figlio attende ansioso l'annunciato sequel

ps: qualcuno sa se in Italia vengono pubblicati i fumetti di Hellboy???

Ultima risposta 18/10/2004 20.28.18
Invia una mail all'autore del commento MyKol  @  18/10/2004 10:19:37
Non sono un adolescente eppure il film mi è piaciuto tanto...
e anche se un pò mi spiace dirlo l'ho preferito al mitico spidey!!!
Da appassionato del fumetto devo dire che il film è reso bene...
bellissimo il nazista orologio!!!
Mitico HELLBOY... è fatto troppo bene!!!

sono uscito dalla sala soddisfatto!!!

Homer  @  17/10/2004 23:43:28
In realta avevo in mente un bel 4,5.
Credo che degli 11 commenti precedenti una buona parte sia di adolescenti e forse hanno ragione loro perchè questo film è a quel target che è indirizzato.
Io ho avuto la sciagurata idea di andarlo a vedere sull'onda dell'entusiasmo dopo il gran bel film che è "Spideman" .
Lo sconsiglio a chiunque abbia piu di 16 anni.
Trama banale scontata e troppo semplicistica, ambientazioni irreali, i personaggi sembrano dei pupazzi.

Ultima risposta 19/10/2004 13.08.56
Massimiliano9  @  12/10/2004 22:36:13
Un film pieno di effetti speciali .. Molto bella la trama e Il grande Diavolo Hellboy ,l'omone di 2 metri rosso molto umano e simpatico.. nell'insieme un bell film, che vale la pena di vedere!!!

Ultima risposta 18/10/2004 21.28.26
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  12/10/2004 13:30:09
Sicuramente migliori degli altri film sui super eroi usciti ultimamente, in + si citano + di una volta argomenti Lovecraftiani, ed io li adoro

Ultima risposta 17/10/2004 18.21.59
driver  @  11/10/2004 21:40:43
Pubblicizzato poco, distribuito poco, recensito poco (sono dei mali?), ma ne vale la pena di vederlo. È per certi versi simile alle avventure-horror degli ultimi anni (La leggenda degli uomini straordinari, Van Helsing, Blade, Blade 2 – è lo stesso regista). Proprio perché riprende questi film, avevo molta paura che fosse una schifezza (eccetto Blade 2 – carino, ma poco più che un film estivo- tutti gli altri sono brutti anziché no). Ma questo è decisamente migliore, forse perché è meglio il fumetto, forse perché ha meno pretese.
L’ambientazione iniziale nel 1944 dà una proiezione storica al tutto (il personaggio sarebbe nato per mano dei nazisti) ed è veramente riuscita. Ron Perlman (l’attore che fa il mostro rosso buono) è un grande in tutti i sensi. È alto (1,87 metri), grosso e soprattutto simpatico: ironizza sempre sul suo mestiere, si preoccupa della sua fidanzata, è geloso, si prende in giro. Finalmente un personaggio che non sia come quei palloni gonfiati di Van Helsing o il Vin Diesel di Pitch Black (sempre seri e con la stessa faccia, troppo monocorda!). A proposito, la produzione aveva inizialmente puntato su Vin Diesel. Fortunatamente non è stato scelto (quanto è antipatico!). Inoltre, il regista Guillermo Del Toro (eccezionale in questo film) ha rinunciato a girare l’ultimo episodio di Harry Potter uscito. Per fortuna.
Unica cosa discutibile è il nazista con la maschera di latta: assomiglia molto – troppo – a Lord Fenner di Guerre Stellari. Ma per me(dopo Hellboy, ovviamente) è il personaggio più riuscito del film.
A fine 2006 il sequel. Aspettatelo.

Ultima risposta 13/10/2004 12.00.26
-Tetsuo-  @  10/10/2004 15:41:00
non mi e' affatto dispiaciuto ma c'e' qualcosa che mi ha lasciato poco entusiasta. pero' non so cosa. sara' che a tratti mi e' sembrato fin lento, sara' che il mostro di turno (quello che deposita le uova qua e la') a tratti era palesemente un simpatico omino con indosso una tuta di gomma (vedi lo scontro in metro'), sara' per la fine un po' troppo semplicistica nel suo svolgersi...boh? da vedere per chi piace il genere, sicuramente, ma non si garantisce di uscire soddisfatti!

Holydio  @  10/10/2004 11:44:04

Un film discreto che poteva essere sviluppato meglio, in ogni caso alterna comicità con scene d'azione con mostri ben caratterizzati. Puo' piacere molto oppure quasi nulla proprio per questi cambi repentini... Rispecchia il fumetto.

riukil  @  10/10/2004 02:06:24
che schifo che schifo che schifo solo per gli appassionati del genere una gran c******a

Ultima risposta 10/03/2006 22.36.16
tore  @  09/10/2004 13:57:10
A me non è piaciuto molto...il voto sarebbe 5,5 ma visto che hellboy a tantissimi estimatori che mi picchierebbero gli dò 6

Marci  @  08/10/2004 19:09:51
é veramente il film piu figo che ho mai visto dopo pulp fiction

Alexd87  @  08/10/2004 19:06:40
Ho visto la versione americana e devo dire ke è fantastico...insomma divertente e ottima trama ed effetti speciali, insomma andatelo a vedere senza pensarci due volte ;)

Jena  @  22/09/2004 05:12:28
grande film!!
x gli amanti dei film tratti dal fumetto è da vedere sicuramente!!
effetti speciali buoni!!
voto 10 xkè son un amante dei fumetti trasportati al cinema!

Massimiliano73  @  19/09/2004 03:08:47
VISTO IN INGLESE.
BELLISSIMO!
GRANDISSIMI EFFETTI SPECIALI E BUONA TRAMA ANCHE SE UN Pò ELEMENTARE.
IMPERDIBILE PER GLI AMANTI DEI COMICS.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2