hellboy 2: the golden army regia di Guillermo Del Toro USA 2008

hellboy 2: the golden army (2008)

locandina del film HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY

Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Guillermo Del Toro

•  Link al sito di HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY

Trama del film Hellboy 2: the golden army

Dopo la rottura di un'antica tregua fra la razza umana e l'invisibile regno fantastico, l'Inferno sta per scatenarsi ancora una volta sulla Terra. Un leader spietato che calpesta i due mondi, sfida la sua stirpe, e risveglia un indomito esercito di creature. Toccherà quindi al supereroe più forte del pianeta combattere contro il sanguinario dittatore e i suoi predoni. Che sia rosso, che abbia le corna, che sia in fondo un incompreso, solo Hellboy può toglierlo di mezzo.

Film collegati a HELLBOY 2: THE GOLDEN ARMY

•  HELLBOY, 2004

Voti e commenti su Hellboy 2: the golden army, 161 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/05/2015 18:38:21
Film d'azione tutto effetti speciali, sicuramente ben fatti, aimè carente nella trama. Stesso voto del primo episodio.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/07/2010 17:54:31
nono stante stimi Guillermo Del Toro, i suoi Hellboy non mi hanno convinto. l'immaginazione e la creatività sono di alto livello e di certo non si può non apprezzare lo sforzo fatto. eppure, come per il primo, la storia è trita e ritrita e previdibile come un calendario. Perlman lo adoro e sinceramente meglio di così non poteva fare, ma finchè non si decidono a scrivere una storia decente, questa saga resterà un'occasione fallita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  13/10/2009 17:48:31
Un vero museo di mostriciattoli, effetti speciali e gingilli magici stile fantasy-gotico, dove il pezzo forte è proprio il demone scimmione di cuoio.
Divertente, se si accetta di sopportare la solita metafora sugli emarginati, le storie d’amore impossibili, la rivalità destinata a diventare amicizia tra il diavolo-eroe e il robottino, l’ennesimo scontro del bene contro il male, la profezia e l’amuleto, il cattivo virtuoso che vuol distruggere l’umanità..

Uff, che noia visitare questi strani musei moderni.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  13/09/2009 19:24:47
Lo vidi quasi per caso, più che altro perché ricordo che era l'unico del genere che avevo a disposizione. Ne avevo sentito parlare così bene che pur non avendo visto precedentemente il primo, e avendo voglia di un po' di divertimento e d'azione, decisi di guardarlo.
Peccato che l'unica cosa che doveva fare, ovvero intrattenere, non la fece. Due ore che non passavano più.
Decisi poi di guardare il predecessore in un secondo momento, così da capire se non il fatto che non mi fosse piaciuto derivasse dal fatto d'essermi perso qualcosa di davvero importante sulla storia.

Ultima risposta 26/09/2009 11.38.31
lukio  @  11/09/2008 21:00:21
Il primo aveva un senso... poi non c'erano mostri o creature magiche ovunque quando giravi l'angolo. I personaggi sono stati "modificati" rispetto al primo a tal punto che sembrano la parodia di loro stessi.

divino  @  07/09/2008 19:34:18
Grande delusione... pensare che il primo mi era piaciuto tanto e che non avrei mai sperato in un seguito. E in effetti sarebbe stato meglio fosse rimasto senza.. La storia è proprio una minkiata lasciatemelo dire...mentre nel primo c'era un senso e i personaggi nemici erano davvero belli (come il tipo nazi davvero fiko) qua il cattivo è una specie di marilyn manson in versione elfica. Poi tutto sto amore che ci azzecca..bah!
Si salvano le battute di hellboy che resta cmq secondo me uno dei personaggi di fumetti migliori portati sul grande schermo.

benzo24  @  18/08/2008 18:10:25
lo stile di del toro non mi piace per niente. e di hellboy non mi era piaciuto nemmeno il primo film. questo è ancora peggio perchè non c'è nemmeno l'effetto novità.

Ultima risposta 02/09/2008 22.55.58
faye  @  15/08/2008 20:40:12
La trama secondo me era parecchio scontata...rialza il voto l'immaginazione che ha generato le creature presenti, mi apettavo una pellicola migliore vedendo i trailer.

collina  @  11/08/2008 18:05:17
una vera cavolata, si è riusciti a fare peggio del primo complimenti.

Tom24  @  30/07/2008 00:47:52
Non capisco proprio come un film del genere possa avere una media così alta..
L'ho trovato noioso, banale, inconcludente e anche parecchio stupido.
A parte gli effetti speciali si salva poco o niente.
Andatevi a vedere Batman se volete un buon film d'azione...
Da evitare!

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  27/07/2008 21:26:39
Veramente lungo troppo lungo. In alcuni momenti assolutamente pesante e troppo "il labirinto del fauno" con quei ridicoli e mal fatti personaggi. Da un lato infatti si nota bene l' americanata con i suoi pupazzoni e dall' altro questo contrasto spagnolo mooolto discutibile.
Comunque, si bravi gli attori, ma il film è proprio scarso.

Ultima risposta 28/07/2008 19.34.35
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  21/07/2008 22:04:43
come creatività 9, come effetti speciali 7 e 1/2, ironia - 7, però come film in alcune scene è noioso, sale da una scena all'altra senza finirla, non si chiarisce niente, in linea di massa è scarsissimo da tutti gli altri punti di vista (rimasti da definire come attori regia sceneggiatura ... - tutto morto)

Simmetria84  @  19/07/2008 01:32:22
film che suscita poche emozioni, dialoghi insignificanti, ironia che non fa ridere, trama insipida e prevedibile e tanti bei pupazzi e pupazzoni.
Non che mi aspettassi molto di più... è un film che li lascia vedere ma niente di esaltante... per i ragazzini e per gli amanti del fumetto andrà benone.

sabatani  @  16/07/2008 23:38:33
una vera schifezza,trama assente,dialoghi schifosi,bello solo per gli effetti speciali,non lascia niente,il voto sarebbe 0,ma per la pressenza della superfica femminile si alza di 1.5,mentre laltro 1,5 lo metto perche alla fine del film invece di andarmene dal cinema son entrato al bagno ,aspettato 10 minuti e saono andato nella sala accanto dove facevano hulk e nessuno se ne accorto,e la mia prima volta che frego e mi sono divertito un sacco fatelo pure voi chiaro nelle multisale dove sia possibile farlo,dato che in certe ce gente che controla e si devono scende dei piani ,comunque hulk vale 10 volte tanto direi 7,comunque che fica la donna di hellboy,quella che pija foco,me so innamorato la vojo se no mammazzooooooooooooooooooo,che faccio???m'ammazzooooo????'''

Ultima risposta 20/07/2008 13.07.08