honeyland regia di Tamara Kotevska, Ljubomir Stefanov Macedonia 2019

Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Tamara Kotevska
•  Altri film di  Ljubomir Stefanov

Trama del film Honeyland

L'ultima cacciatrice di api in Europa deve salvare le api e restituire l'equilibrio naturale in Honeyland, quando una famiglia di apicoltori nomadi invade la sua terra e minaccia il suo sostentamento.

Voti e commenti su Honeyland, 1 opinioni inserite

marcogiannelli  @  09/04/2020 10:16:41
Non un vero e proprio documentario, ma una buona convivenza tra vita reale e sceneggiato.
Un film sulla dignità che vive nella povertà. C'è chi decide di rimanere umano, di trovare sempre del bello.
La nostra protagonista è adorabile, ama tutto, ama sua madre, la natura, i suoi animali, ama anche chi le fa del male. E la natura avverte questo amore, sembra immune a tutto, soprattutto messa in comparazione con l'altra famiglia. Può essere solo l'uomo a farle del male.
Un'ottima regia, non mi aspettavo un prodotto così maturo e pronto anche ad andare nelle nostre sale. Alcune riprese sono pazzesche sia nel raccontare la grandezza di una landa desolata, come quando lei scala larupe, sia il piccolo dettaglio di due api che se le danno.
Poi, oh, tutti abbiamo i vicini scassaballe.