ho ucciso! regia di Josef Von Sternberg USA 1935

ho ucciso! (1935)

locandina del film HO UCCISO!

Titolo Originale: CRIME AND PUNISHMENT

RegiaJosef Von Sternberg

InterpretiPeter Lorre, Edward Arnold, Marian Marsh, Tala Birell, Elisabeth Risdon

NazionalitàUSA 1935
Al cinema nell'Ottobre 1935

•  Altri film di Josef Von Sternberg

Trama del film Ho ucciso!

Voti e commenti su Ho ucciso!, 1 opinioni inserite

Trixter  @  19/12/2017 14:05:19
Un film che racconta una vicenda senza tempo ma che porta sulla schiena il peso degli anni: regia, interpretazioni, atteggiamenti e sviluppo dei personaggi appaiono ormai antiquati, tratteggiati con poca profondità e senza elementi emozionali che, invece, in una vicenda come quella del giovane Raskolnikov dovrebbero preponderare rispetto agli aspetti descrittivi. Lo stesso Lorre pare perdersi in un'interpretazione di maniera, senza evidenziare adeguatamente i travagli interiori e l'evoluzione del personaggio. Certo, ridurre il capolavoro di Dostojevskij non è affare semplice e Von Sternberg ha comunque il merito di mantenere una certa fedeltà al racconto, di conferire un'adeguata intensità ai dialoghi e di plasmare un prodotto comunque mai noioso e discretamente strutturato.