housebound regia di Gerard Johnstone Nuova Zelanda 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

housebound (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOUSEBOUND

Titolo Originale: HOUSEBOUND

RegiaGerard Johnstone

InterpretiMorgana O'Reilly, Rima Te Wiata, Glen-Paul Waru, Cameron Rhodes, Ryan Lampp, Bruce Hopkins

Durata: h 1.47
NazionalitàNuova Zelanda 2014
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di Gerard Johnstone

Trama del film Housebound

Kylie Bucknell è costretta a tornare alla casa in cui è cresciuta quando una giuria la condanna agli arresti domiciliari. La convivenza con la famiglia di origine sara' peggio di come si poteva immaginare…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Housebound, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  09/08/2015 12:07:25
   7 / 10
Film diretto da Gerard Johnstone nel 2014 che riesce a regalare qualche piacevole sorpresa allo spettatore.
Quello che colpisce maggiormente,è l'imprevedibilità,infatti la sceneggiatura riesce a miscelare in modo interessante e divertente,la ghost story,con lo splatter, con il thriller con il dramma con la commedia ecc riuscendo così a stupire quasi sempre lo spettatore mantenendone alta l'attenzione.
Il film non regala grosse risate certo però bisogna ammettere che alcune situazioni grottesche riescono a strappare il sorriso.
La trama si rivela abbastanza interessante ed anche se in alcuni momenti risente di alcuni cali di ritmo non è mai troppo noiosa,è sempre piacevole.
Molto bravo il regista che riesce a costruire una buona atmosfera sfruttando anche al meglio la claustrofobica ambientazione,assolutamente convincente anche la recitazione.
Un horror diverso dal solito,non indimenticabile ma sicuramente da vedere.

hghgg  @  27/02/2015 13:02:39
   6½ / 10
Carino, però per larghi tratti la definizione di "Horror Comedy" gli va decisamente larga; insomma questo è un horror per quasi tutto il tempo anche se con dei dialoghi e qualche situazione e battuta riuscita (oltre ai personaggi, genuinamente simpatici, per una volta) che stemperano il tutto ma da qui a definirla "Horror Comedy" ce ne vuole. Poi verso il finale si decide a virare un po' di più sul versante della commedia e devo dire con risultati dignitosi, un buon ritmo, bella gestione dei tempi e qualche scena davvero da "sghignazzo". Per il resto sembra che voglia mantenere costante un equilibrio totale tra horror e elementi più leggeri tuttavia a me è sembrato che a prevalere alla fine fosse l'horror e, nella prima parte, non lo faceva nemmeno male.

Johnstone crea una buona atmosfera di mistero e tensione aiutato dall'ambiente quasi unico e claustrofobico della casa, e stempera giusto con l'aiuto di certi personaggi, tipo il simpatico agente di sorveglianza appassionato d'occultismo che appoggia subito la teoria della casa infestata. Poi il film diventa più noioso, la sceneggiatura si incarta un po' diventando meno fluida nel tentativo di modificare continuamente il punto della situazione (idee buone però, c'è da ammetterlo, però le acque le devi saper smuovere fluidamente se vuoi farlo in continuazione) e si riprende del finale dove "Housebound" fa finalmente la figura di vera Horror Comedy, pure con bei richiami splatter (Raiminiani ma soprattutto Jacksoniani) vedere ovviamente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

I personaggi sono simpatici anche se non li ho mai trovati realmente divertenti (sono sempre in questo "limbo") e la regia è buona.

Un bel prodottino minore una simpatica "Horror Comedy a metà" mi viene da definirla.

Dalla Nuova Zelanda ultimamente ne hanno prodotti più di uno di filmetti non male di questo tipo, e bravi i Kiwi :)

alieno1979  @  16/01/2015 19:07:58
   6 / 10
Commedia thriller/horror? che gioca sui cliché di questi genere per far sorridere e ci riesce però purtroppo i personaggi secondari del film sono tropo strambi per i miei gusti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2015 01:10:23
   6½ / 10
Miscela tra horror e commedia ben riuscita con più di una strizzatina d'occhio al Peter Jackson degli inizi carriera ed un altro film in particolare, ma rivelarlo sarebbe uno spoiler non da poco. Il pregio maggiore è quello di saper dosare tensione e umorismo senza che nessuno dei due elementi predomini sull'altro. Certo la sceneggiatura non è impeccabile, però vale la pena visionarlo se non altro perchè riesce ad intrattenere in maniera brillante senza nessuna caduta di ritmo.

BlueBlaster  @  18/11/2014 02:18:17
   5½ / 10
Commedia horror realizzata davvero bene...interpretazioni più che dignitose, regia buona, fotografia e scenografie degne di una ghost story "vera".
A questo punto però avrei preferito il film restasse più fedele ad una classica sceneggiatura sulle case infestate anche se devo dire che qualche battuta di spirito è sicuramente riuscita a farmi sorridere.
Però il film è troppo lungo e nel finale mi ha annoiato e ha smesso sia di divertirmi che di inquietarmi apparendomi spesso una mezza boiata.
Il personaggio "spaventoso" della storia all'inizio intriga tra rumori e movimenti nell'oscurità ma quando si mostra mi son cadute le braccia.
In effetti certe atmosfere e certe situazioni riescono a creare una discreta tensione come in un horror puro e quindi peccato!
Nulla di originale ma i buoni momenti lo salvano.

topsecret  @  16/11/2014 17:16:00
   6½ / 10
Horror comedy neozelandese abbastanza simpatico e godibile, anche se non originalissimo.
Lo spunto sembra essere quello di una ghost story, per poi virare in corso d'opera verso lidi più classici dello slasher movie, agitando un po' le acque per tentare di assestare qualche colpo a sorpresa. Per certi versi mi ha ricordato LA CASA NERA di Craven, pur essendo ampiamente distante da quelle tematiche. In più la componente ironica, anche se tardiva nello svolgimento della storia, fa la sua figura riuscendo pure a strappare qualche risata stemperando il tutto e rendendolo più gradevole.
Cast e regia abbastanza in palla, ritmo ragionato e storia che non annoia e anzi assicura un certo interesse fino alla fine.
Passatempo discreto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net