hukkle regia di György Pálfi Ungheria 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hukkle (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUKKLE

Titolo Originale: HUKKLE

RegiaGyörgy Pálfi

InterpretiÁgi Margittay, Eszter Ónodi, Attila Kaszás, Ferenc Bandi, Józsefné Rácz, József Forkas

Durata: h 1.16
NazionalitàUngheria 2002
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di György Pálfi

Trama del film Hukkle

Un vecchio col singhiozzo si siede su una panchina e guarda. Intorno a lui il mondo naturale e quello degli uomini proseguono le loro lente, ripetitive esistenze come fossero un'unica cosa. Ma un giorno, nel villaggio del vecchio, la gente inizia a morire. Per la precisione, i membri "inutili" della comunitŕ: quelli che non possono piů lavorare, i disoccupati, gli anziani e i malati. E non muoiono di morte naturale...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hukkle, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

7219415  @  27/04/2017 16:53:35
   4 / 10
Se non fosse stato che durava solo 74 minuti e che l'ho visto in compagnia gli avrei probabilmente rifilato un 1. Avevo apprezzato Taxidermia ma questo è veramente una noia

Oskarsson88  @  27/04/2017 01:23:22
   4½ / 10
Dura vedere un film così, e dura anche se dura poco. Probabilmente sono tordo io e non l'ho capito, ma mi sono dilaniato i cosiddetti a vederlo.

Danae77  @  22/10/2015 17:57:55
   8 / 10
Non ha parole l'evoluzione della natura, dell'uomo e delle invenzioni. Mantidi amorevoli, feretri, domande. Spaccio, dispensatrice di api operaie, allegre vedove nere...spietate negli occhi, nelle rughe...stanche. Boccia che stende birilli. Sospetto, linfa di un tarlo ed il dubbio in uno sguardo lungo, profondo, ammutolito. Il coro di un rito e l'incognita di un fondo di vetro. Agghiacciante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/05/2013 11:35:06
   7½ / 10
Ancestrali ritmi scandiscono lo scorrere delle giornate di un piccolo villaggio della campagna ungherese. La natura fa il suo corso, l'uomo pure adeguandosi ad essa o sfruttandola per le proprie esigenze.
Tutto sembra procedere normalmente come in ogni piccola comunità rurale sana ed efficiente, eppure il dramma incombe, un uomo anziano affetto da un singhiozzo insopportabile osserva seduto la moria dei suoi compaesani di sesso maschile, tutti avvelenati dalle loro compagne tramite il contenuto di strane boccette.
Estraneo ai facili sensazionalismi questo film che sancisce il debutto di Gyorgy Palfi è lontanissimo dagli eccessi del seguente e splendidamente grottesco "Taxidermia".
Nessuno spargimento di sangue con le morti che avvengono (quasi) sempre fuori campo, il regista ingloba all'omicida cospirazione immagini di raro fascino agreste con piglio documentaristico ma senza ambizioni didattiche. Molto efficace lo stile adottato, improntato all'esaltazione dei particolari in un profluvio di gesti quotidiani abbelliti dalle capacità dell'autore e accompagnati da una varietà di suoni che fanno da vera e propria colonna sonora ad un lavoro privo di parole e musiche, ad esclusione della canzone intonata durante un matrimonio che getta un po' di luce sui fatti raccontati. Un aggancio con ciò che fecero agli inizi del secolo scorso due donne soprannominate le avvelenatrici di Nagryev, capaci tramite arsenico (in "Hukkle" viene utilizzata la belladonna) di far fuori circa trecento persone nel giro di una quindicina di anni.
Film particolarissimo e dall'andamento ipnotico, piccoli indizi suggeriscono una condizione non proprio felice alla quale le donne si ribellano rivelando tutta la malignità umana contrapposta ad una natura impassibile, soprattutto spietata solo per necessità.

Dosto  @  09/08/2010 23:26:32
   6½ / 10
film veramente difficile da giudicare... non si può non apprezzare la figura del vecchio che singhiozza e altre trovate geniali insieme all'ottima prova registica ma, in ogni caso, non mi ha convinto pienamente(il regista confermerà e rinsalderà il suo talento nel successivo e bellissimo taxidermia).

Ciaby  @  09/06/2009 20:45:19
   7½ / 10
un vero e proprio anti thriller: la gente "inutile" muore senza alcun colpevole.
Nel suo intercedere, "Hukkle" Non offre alcun dialogo, nemmeno una parola pronunciata, rendendo ancora più straniante l'atmosfera di un film visivamente e sonoricamente bellissimo.

Alla fine la nostra conoscenza si interpone a quella del vecchio.
Noi sappiamo ciò che vediamo. Se il protagonista non conosce la chiave del mistero non la conosciamo neanche noi.
Rimane il singhiozzo sull'oscurità

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net