human, space, time and human regia di Kim Ki-Duk Corea del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

human, space, time and human (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUMAN, SPACE, TIME AND HUMAN

Titolo Originale: INKAN, GONGKAN, SIKAN GRIGO INKAN

RegiaKim Ki-Duk

InterpretiMina Fujii, Jang Keun-suk, Ahn Sung-ki, Lee Sung-jae, Ryoo Seung-bum

Durata: h 2.02
NazionalitàCorea del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Kim Ki-Duk

Trama del film Human, space, time and human

Persone appartenenti a ogni sorta di contesto si imbarcano su una nave da guerra. Si ubriacano di alcol, droghe e sesso, e mostrano tutte le sfaccettature della razza umana mentre l'imbarcazione giunge in mare aperto. Dopo una sfrenata sera di violenza e lussuria, tutti dormono quando la nave entra in uno spazio sconosciuto avvolto dalla nebbia. Al mattino, la gente si risveglia ma non c'è più il mare, la nave fluttua nell'aria e nessuno sa dove si trovino o come tornare indietro. Attoniti, i passeggeri iniziano a maturare ansia e preoccupazione per le poche scorte di cibo rimaste.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (6 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Human, space, time and human, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  27/03/2023 23:53:35
   7 / 10
Kim Ki-Duk non è morto di covid, ma a causa dei tanti dementi che proprio non riescono ad entrare in comunicazione con la sua opera, quindi, con il suo mondo
personale, creativo.

AVVISO SPOILER.

Questo film spiazza dopo i primi venti minuti perchè è accettato nella semantica e nell'estetica, palesemente in maniera voluta. Non conosco le intenzioni del Maestro, ma l'allegoria sulla dimensione feroce degli uomini è potente e devastante. A maggior ragione per l'assenza di poesia (tanto richiesta dai signori recensori e critici vari). Che tipo di persone decidono di imbarcarsi su una vecchia nave da guerra? Militari navali pacchiani e corruttibili, Gentaglia mediocre, popolino meschino, delinquenti, il politico criminale con eredeitiero al seguito, prostitute, una coppia di ludopatici e un'altra di giovani sposini in crisi manifesta, lui triste, infelice e collerico idealista. Insomma un purgatorio galleggiante osservato silenziosamente da un vecchio saggio che opera al di là del bene e del male. La nave si trova sospesa, la via di non ritorno. L'umanità svela il peggio di sè in una spirale di assenza di umanità e solidarietà. Tutto è materialismo, prevaricazione dell'altro in una gerarchia di potere al cui vertire c'è chi detiene la pistola. A nulla serve il potere, le armi, il sopruso se manca il cibo. La natura dimenticata, la madre che sfama e lenisce rinascerà sotto le cure del vecchio saggio. E non sopravvivrà nessuno al male della voluntas, quell'istinto di desiderio e ricerca del piacere che Schopenauer ha descritto nel suo Mondo. Si arriva al cannibalismo. La fine è un nuovo inizio. La nave è tornata a terra, trasformata, non più strumento di morte, ma vaso per far germogliare nuova vita. Un nuovo Eden, un nuovo inizio dove la donna sopravvissuta alleva un maschio. Che ha nel suo codice genetico la stessa natura di chi gli ha dato vita. E allora forse bisogna accettare la natura dell'uomo vittima dei suoi istinti in una ciclicità irrisolvibile.

Un film disturbante, imperdibile che lascia traccia.

sMartins  @  17/11/2019 20:31:54
   8½ / 10
Squarcio lucido, feroce e raccapricciante dell'era in cui viviamo e della fine che meriteremmo se solo ci fosse un Dio.
Da vedere, V.M. 18

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net