i bambini di rue saint-maur 209 regia di Ruth Zylberman Francia 2017

i bambini di rue saint-maur 209 (2017)

locandina del film I BAMBINI DI RUE SAINT-MAUR 209

Generedocumentario
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Ruth Zylberman

Trama del film I bambini di rue saint-maur 209

I bambini di Rue Saint-Maur 209, il fllm documentario diretto da Ruth Zylberman, che ha scelto un edificio parigino di cui non sapeva nulla, il 209 di Rue Saint-Maur e indagato per diversi anni con l'obiettivo di ritrovare i vecchi inquilini del palazzo, per poter ricostruire la storia di quella che era stata una piccola comunitÓ ebrea durante l'occupazione nazista. Ha ritrovato gli ex abitanti del 209 nelle periferie di Parigi, a Melbourne, New York e Tel Aviv. Li ha filmati insieme all'edificio e alle sue pietre, riprendendoli come un organismo vivente, per poter comprendere che cosa resta delle loro vite "interrotte".

I BAMBINI DI RUE SAINT-MAUR 209

arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa