icaros: a vision regia di Leonor Caraballo, Matteo Norzi Per¨, USA 2016

icaros: a vision (2016)

locandina del film ICAROS: A VISION

Titolo Originale: ICAROS: A VISION

RegiaLeonor Caraballo, Matteo Norzi

InterpretiAna Cecilia Stieglitz, Filippo Timi, Arturo Izquierdo, Guillermo ArÚvalo

NazionalitàPer¨, USA 2016
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Leonor Caraballo
•  Altri film di Matteo Norzi

Trama del film Icaros: a vision

Alla ricerca di un miracolo, Angelina arriva in un centro di cura nella selva amazonica peruviana, dove sciamani somministrano ayahuasca a un gruppo di psiconauti stranieri alla scoperta di trascendenza, empatia e i segreti dell'esistenza. Trasformata per sempre dalle esperienze con la leggendaria pianta psichedelica, Angelina forgia un legame con Arturo, giovane sciamano indigeno che sta perdendo la vista. Nei loro viaggi allucinogeni, insieme raggiungono un diverso senso del loro destino. Angelina impara ad accettare le sue paure, mentre Arturo si rende conto che sarÓ in grado di vedere nell'oscuritÓ intonando i mitici canti curativi, gli icaros.

Voti e commenti su Icaros: a vision, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  15/04/2018 12:09:31
L'uomo che chiede soccorso alla Natura. Avatar con quattro spiccioli. Il film lascia allo spettatore tante domande, instilla il mistero della guarigione senza rivelarne l'effetto. L'uomo occidentale raggiunge un posto indeterminato della selva e scopre per ritrovare il proprio IO, al di là della salvezza dal cancro o dalla balbuzie. La narrazione è spezzata da bagliori, radiografie, trame dello spirito, battiti. allucinazioni.

Uno strano (un po' finto..ma perchè?) Timi è dissonante, mentre la protagonista, alto borghese quasi catatonica, riprende vita con l'avanzare della malattia, fra dolore interiorizzato e paura esplicitata.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead