i due capitani regia di Rudolph MatÚ Usa 1955

i due capitani (1955)

locandina del film I DUE CAPITANI

Titolo Originale: THE FAR HORIZONS

RegiaRudolph MatÚ

InterpretiFred MacMurray, Charlton Heston, Donna Reed, Barbara Hale, William Demarest

NazionalitàUsa 1955
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1955

•  Altri film di Rudolph MatÚ

Trama del film I due capitani

Nel 1803, due ufficiali vengono mandati dal presidente degli Stati Uniti Jefferson ad esplorare la Louisiana, da poco diventata territorio della nascente confederazione americana. Sono costretti ad affrontare molte avventure a contatto con alcune trib¨ di pellirosse. La spedizione Ŕ resa ancora pi¨ difficoltosa dalla rivalitÓ dei due uomini che amano la stessa donna.

Voti e commenti su I due capitani, 1 opinioni inserite

topsecret  @  19/03/2020 22:25:41
Un'avventura dall'ambientazione storico-western (siamo agli inizi del 1800 e si racconta della spedizione esplorativa guidata dai capitani Lewis e Clark), caratterizzata da un velo romantico piuttosto pronunciato che si esplicita nel coinvolgimento amoroso tra il personaggio di Heston e quello della Reed. Un amore però in contrasto, sormontato dalla diversità di due mondi distanti tra loro che non riescono e forse non possono trovare dei punti di contatto.
Una storia non troppo articolata ma ben diretta e, cosa non meno importante, ben interpretata da un cast validissimo, abile nell'evidenziare ogni aspetto di una sceneggiatura lineare e precisa.
Un buon film, meritevole della visione.