i giovani tigri regia di Antonio Leonviola Italia 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i giovani tigri (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I GIOVANI TIGRI

Titolo Originale: I GIOVANI TIGRI

RegiaAntonio Leonviola

InterpretiMaria Pia Arcangeli, Helmut Berger, Paolo Beretta, Elena Borgo, Lino Cipriani, Vanni De Maigret, Luca Della Porta, Alberto Della Valle, Massimo Farinelli, Giancarlo Lopez Perez, Martine Malle, Valentino Macchi

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1968
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1968

•  Altri film di Antonio Leonviola

Trama del film I giovani tigri

Alcuni giovani, per sfuggire alla noia, si riuniscono una sera d'estate in una villa presso Milano. Qui, durante un gioco assurdo, muore una tra le più giovani partecipanti. Fosco, Dario e Paride dopo essersi accordati sulla versione che devono dare dell'avvenimento informano le autorità di polizia. L'inchiesta si conclude con la convinzione da parte degli inquirenti che si sia trattato di una disgrazia involontaria. Successivamente, i tre ragazzi, ritrovano altri due amici Sam e Consuelo, ed insieme decidono di rubare mezzo miliardo in contanti. Questo colpo dovrà essere compiuto ai danni di qualcuno che non sia in condizioni di doverlo reclamare: quindi derubare un ladro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I giovani tigri, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  27/07/2022 11:56:49
   6½ / 10
Film particolarissimo che pare una commedia per come è diretto ed interpretato, ed invece sotto sotto si rivela più serio di quello che sembra, a partire da un incipit che può tranquillamente definirsi drammatico. La storia è quella di un gruppo di giovani milanesi ricchi figli di papà che architettano un piano per compiere una rapina. Tra trovate machiavelliche e scene alla James Bond la pellicola risulta una specie di action-movie dinamica e di cui si può dire tutto tranne che annoi. La visione è tranquilla e piacevole ma quello che mi ha più colpito è una rappresentazione degli anni '60 benestanti allo stremo, veloci, consumistici e già dominati da automatismi e tecnologie che quasi ci fanno rimpiangere di non vivere allora piuttosto che oggi con cellulari e computer...insomma una vita più diretta ma allo stesso tempo comoda. Film misconosciuto ma che a parer mio merita una riscoperta.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net