i guardiani della notte regia di Timur Bekmambetov Russia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i guardiani della notte (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I GUARDIANI DELLA NOTTE

Titolo Originale: NOCHNOJ DOZOR

RegiaTimur Bekmambetov

InterpretiKonstantin Khabensky, Vladimir Menshov, Valeri Zolotukhin, Mariya Poroshina

Durata: h 1.55
NazionalitàRussia 2004
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Timur Bekmambetov

•  Link al sito di I GUARDIANI DELLA NOTTE

Trama del film I guardiani della notte

Ambientato nella Mosca contemporanea, descrive la battaglia ultraterrena per mantenere la tregua millenaria tra le forze della Luce e le forze dell’Oscurità. Per secoli, i membri in incognito della Guardia Notturna hanno sorvegliato gli Esseri Oscuri del mondo, i vampiri, le streghe, i mutaforma e gli stregoni che incitano alla rivolta, mentre gli Esseri Oscuri hanno una Guardia Diurna, che a sua volta sorveglia le forze della Luce. Il destino dell'umanità poggia su un delicato equilibrio tra il bene e il male, ma questo destino è ora in pericolo... Un'antica profezia prevede infatti che un giorno compaia un "Eletto", in grado di porre fine all’apocalittica battaglia tra la Luce e l'Oscurità. A Mosca è giunto questo momento, ma quale fazione sceglierà l'Eletto?

Film collegati a I GUARDIANI DELLA NOTTE

 •  I GUARDIANI DEL GIORNO, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,53 / 10 (78 voti)4,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I guardiani della notte, 78 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ash76  @  23/10/2005 01:48:30
   10 / 10
Penso che dopo Star Whores, Sperman, Kung Pow e Grosso guaio a Chinaminkia (cercatelo, è un gran film!) questa pellicola sia veramente il massimo del trash.
Basta la sola sequenza iniziale con lo scontro sul ponte tra le forze del bene e del male per capire che il regista ha volutamente creato un b-movie di serie A.
Non aggiungo altro per non svelare i colpi di scema che si susseguono uno prima dell'altro, nonchè i continui flashback che aggiungono petos alla pellicola.
Le interpretazioni ed i costumi superano di gran lunga i live di vampiri e D&D con armi di cartapesta, gli effetti speciali degni di Megaloman!!!
Impossibile stupirsi che in Russia questo film abbia riscontrato un enorme successo di pubblico (anche se, va detto, alla proiezione veniva distribuito gratuitamente un etto di carne...umana).
Il buon Timur Bekmambetov (ex stopper della Dinamo Tbilisi) in fase di press-release ha affermato di aver attinto a piene mani coi piedi alla tradizione di Tarkowsky miscelando sapientemente scene degne di Matrix.
Come dargli torto (o torta) in faccia a chi lo denigra, che non apprezza l'abile e ben celata spiegazione metafisica, riscontrabile nei dialoghi che fanno il versaccio a Solaris e a Stalker, notevolmente ridimensionati al cospetto del capolavoro del nostro.
Peccato che sia stata annunciata esclusivamente una trilogia nonostante voci di dungeon parlassero anche di un'opera omnia alla Kieslowski della durata di 11 ore complessive, ma i tagli alle esportazioni di grezzo dalla Siberia hanno costretto i produttori a ridimensionarne la portata.
Unica pecca, è talmente complesso che non riesco ad andare oltre la scena del ponte, l'ho rivista 26 volte ed ogni visione procura in me nuove sensazioni, quasi come il Guttalax.
Quale recondito significato metaforizzava il sangue che schizzava pian piano in faccia al capo delle forze del bene? Il lento stillicidio della caduta del regime? La minaccia Cecena? Fuorviante è la spiegazione che ne dà il regista, costretto da esigenze contrattuali a chiarire in parte il dilemma.
In realtà questi sono quesiti che non troveranno mai risposte, monoliti neri che contengono, celandola, la verità.
Cercate di guardarlo, ho bisogno del vostro aiuto per capire chi è l'eletto!





3 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2007 10.52.58
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050039 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net