il bambino nascosto regia di Roberto Andò Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il bambino nascosto (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL BAMBINO NASCOSTO

Titolo Originale: IL BAMBINO NASCOSTO

RegiaRoberto Andò

InterpretiSilvio Orlando, Giuseppe Pirozzi, Lino Musella, Imma Villa, Sasà Striano, Tonino Taiuti, Gianfelice Imparato, Francesco Di Leva, Roberto Herlitzka

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Roberto Andò

Trama del film Il bambino nascosto

Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina, mentre sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c'è un pacco, lui apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In quel breve lasso di tempo, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. "Il maestro" – così lo chiamano nel quartiere - se ne accorgerà solo a tarda sera. Quando accade, riconoscerà nell'intruso, Ciro, un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nell'attico del suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro, d'istinto, decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida ai nemici di Ciro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (6 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il bambino nascosto, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  08/06/2022 18:54:01
   6½ / 10
Film interessante, diretto bene e interpretato meglio, soprattutto da Orlando che riesce a essere sempre affidabile ed esemplare nelle sue performance. Un ruolo che lo vede impegnato in maniera intensa e misurata allo stesso modo, instillando una certa empatia con lo spettatore che non resta indifferente nei confronti di una storia dal contesto duro e spietato.
Forse un po' ripetitivo in alcuni momenti e forse poco appagante nel finale ma comunque un film discreto, che si segue con interesse.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/05/2022 17:22:31
   6 / 10
Questo film di Ando' mi sembra piu' un'opera incompiuta che altro.
Un soggetto interessante dove troviamo due anime perse che si incontrano e che sono "costrette" a convivere fino quasi ad amarsi.

Poi pero' resta poco, la successione degli avvenimenti non incide e si prova poca empatia, soprattutto verso il giovane protagonista.

Riuscito solo in parte, poteva essere migliore.

Wilding  @  11/11/2021 20:57:02
   7 / 10
Il solito bravissimo Silvio Orlando, interpreti di contorno all'altezza, persino un piccolo protagonista ispirato e da applausi. La solita lentezza pesante che caratterizza alcuni Nostri film non guasta comunque un ottimo film, dopotutto con una trama bella e interessante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Giovanni78  @  04/11/2021 11:46:55
   6½ / 10
Film gradevole e ben fatto. Silvio Orlando sempre straordinario.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/10/2021 10:24:57
   6½ / 10
Professore di musica al conservatorio, il mondo di Gabriele è un contesto privato che è a parte dell'esterno che circonda il suo appartamento e che lui osserva di nascosto dalla finestra. Quando l'esterno irrompe nel suo mondo il percorso di Gabriele subisce una deviazione netta. L'esterno non lo conosce appieno, ma è consapevole del pericolo che corri il bambino intrufolatosi nel suo appartamento. Il film di Andò non è altro che un viaggio nella piena consapevolezza del protagonista, ottimamente interpretato da Orlando. Diviso tra una responsabiltà in fondo non voluta ma accettata ed il vivere nella paura per sè stesso ed il ragazzo, Gabriele ha soltanto un'unica soluzione. Un film che si regge sulla prestazione di Orlando, ma che in fondo rimane a volte su registri letterari come se Andò sia rimasto prigioniero del suo stesso romanzo e che non sia riuscito a depurarlo di qualche lungaggine. Comunque è un lavoro di tutto rispetto, anche se il regista ha offerto prove decisamente migliori.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net