il campione (2019) regia di Leonardo D'Agostini Italia 2019

il campione (2019)

locandina del film IL CAMPIONE (2019)

Titolo Originale: IL CAMPIONE

RegiaLeonardo D'Agostini

InterpretiStefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Ludovica Martino, Anita Caprioli, Massimo Popolizio

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Leonardo D'Agostini

Trama del film Il campione (2019)

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro Ŕ IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un'intera cittÓ e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, Ŕ il professore che viene affiancato al giovane goleador quando ľ dopo l'ennesima bravata ľ il Presidente del club decide che Ŕ arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina. Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farÓ crescere e cambiare entrambi.

Voti e commenti su Il campione (2019), 3 opinioni inserite

FABRIT  @  02/05/2019 20:20:29
Molto bello, Accorsi sempre più bravo.
Finalmente un film sul calcio

Wilding  @  21/04/2019 10:11:41
Splendido film italiano per riflettere sul bene e sul male del calcio.

Specola  @  20/04/2019 06:34:53
Ero un po' dubbioso se vedere questa pellicola o meno perché il protagonista/campione mi ispirava un po' di antipatia.
Invece è fatto bene, e da un senso di freschezza e realismo (come se si potesse finalmente il "dietro le quinte" di questo sport da tanti amato.
Scorre via in un istante, bravo anche Stefano Accorsi che risulta credibile nella parte.
Un onesto film italiano.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo