il circolo della fortuna e della felicita' regia di Wayne Wang USA 1993

il circolo della fortuna e della felicita' (1993)

locandina del film IL CIRCOLO DELLA FORTUNA E DELLA FELICITA'

Titolo Originale: THE JOY LUCK CLUB

RegiaWayne Wang

InterpretiTsai Chin, Kieu Chinh, Lisa Lu, Diane Baker

NazionalitàUSA 1993
Generesentimentale
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Wayne Wang

Trama del film Il circolo della fortuna e della felicita'

Dal romanzo omonimo di Amy Tan. Otto storie di donne. Da una festa di famiglia in una casa della borghesia cinese di San Francisco si diramano i fili della memoria per quattro ritratti di donne mature e dei loro rapporti con le rispettive figlie, prima e dopo l'emigrazione negli Stati Uniti.

Voti e commenti su Il circolo della fortuna e della felicita', 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/01/2010 20:01:54
Nonostante l'acidissimo (ma per certi versi condivisibile) commento che mi precede, direi che il film è un melodrammone al femminile più che dignitoso. Lo stile di Wang è già quello patinato e lievemente stucchevole delle produzioni americane ma il cast è davvero ben scelto e l'apparato tecnico rasenta la perfezione. Le fila dei vari racconti sono ben delineate, alcuni più o meno riusciti di altri, innegabile comunque un trasporto emozionale perlomeno nel finale. Un filmone raffinato, lunghetto, ma che ha qualcosa da dire.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/06/2008 17:29:12
Verboso e prolisso mosaico di storie al femminile sui rapporti madri-figlie, che si vorrebbe affascinante ed intenso ma che si rivela un lunghissimo concentrato di sfi.ghe assortite con protagoniste prive di alcuno spessore e tremendamente monocorde.
Che poi dopo 2 ore e passa di noia mortale inizi a convincerti che tutte quelle disgrazie se le siano pure meritate...

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN