il condominio inclinato regia di Alberto Valtellina, Paolo Vitali Italia 2020

il condominio inclinato (2020)

locandina del film IL CONDOMINIO INCLINATO

Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Alberto Valtellina
•  Altri film di Paolo Vitali

Trama del film Il condominio inclinato

Il documentario Ŕ ambientato a Bergamo, di preciso in due condomini, noti con i nomi "Terrazze fiorite" e "Bergamo sole", realizzati dagli architetti Giuseppe Gambirasio e Giorgio Zenoni. Non un condominio nel senso stretto del termine, ma una serie di piani inclinati che uniscono spazi privati. Un progetto architettonico che negli anni Settanta, momento della sua realizzazione, ha diviso le masse tra chi lo definiva geniale e chi lo disprezzava al pari di un pollaio. Oggi questi condomini inclinati sono divenuti i pi¨ ricercati di Bergamo, grazie al suo concetto di abitazione privata, ma comunicante, che ha dato vita a una cultura dell'abitare tutta sua.

IL CONDOMINIO INCLINATO

about endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneyland
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia