il cugino di jerry regia di Joseph Barbera, William Hanna Usa 1951

il cugino di jerry (1951)

locandina del film IL CUGINO DI JERRY

Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 1951

•  Altri film di Joseph Barbera
•  Altri film di William Hanna

Trama del film Il cugino di jerry

Il forzuto topo Muscolotto è impegnato a picchiare Butch, Vercingetorige e diversi altri gatti, finché non riceve una lettera da suo cugino Jerry, che gli chiede di aiutarlo contro Tom. Muscolotto parte subito e, arrivato a casa di Jerry, dimostra subito a Tom con chi ha a che fare, mettendogli in bocca uno dei candelotti di dinamite che il gatto stava tirando a Jerry.

Voti e commenti su Il cugino di jerry, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2016 23:34:27
Uno dei più celebri cortometraggi della coppia Tom & Jerry. Quest'ultimo marginalizzato dal contesto per via della presenza del cugino forzuto, sorta di gemello dello stesso Jerry. La narrazione si sviluppa sui tentativi maldestri di Tom di avere la meglio sull'invincibile cugino, anche con l'ausilio di brutti ceffi felini. Usato più del normale, ma non per questo meno efficace, il fuoricampo.