il demone di laplace regia di Giordano Giulivi Italia 2017

il demone di laplace (2017)

locandina del film IL DEMONE DI LAPLACE

Titolo Originale: IL DEMONE DI LAPLACE

RegiaGiordano Giulivi

InterpretiAlessandro Zonfrilli, Carlotta Mazzoncini, Duccio Giulivi, Ferdinando D'Urbano, Silvano Bertolin

NazionalitàItalia 2017
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Giordano Giulivi

Trama del film Il demone di laplace

Un team di ricercatori ha elaborato un software capace di prevedere l'evoluzione di semplici eventi fisici. Il test finale, che consiste nel calcolare in anticipo il numero di frammenti di vetro prodotti dalla caduta di un bicchiere, è stato un successo. Attirato da questi risultati, il misterioso professor Cornelius invita il team nella sua villa sperduta su un'isola remota, tenendo ben celato il vero scopo dell’'ncontro.

Voti e commenti su Il demone di laplace, 4 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  07/06/2020 11:07:12
Purtroppo anche in questo caso s'è cercato di puntare in alto senza i mezzi necessari.I modelli d'ispirazione sembrano essere "10 Piccoli indiani" e "Gli invasati",se non addirittura un qualcosa di Orson Wells nella figura del villain...Ossia qualcosa che necessiterebbe di un budget consistente e soprattutto di una certa competenza.Non bastano un'idea intrigante su carta,una regia elegante e un'ottima fotografia a fare un film riuscito.Sono 3 i difetti principali,e troppo determinanti per chiudere un occhio.Innanzitutto il cast.Totalmente inadeguato per facce e recitazione,da recita scolastica,e i dialoghi sono banali e scontati.Poi la confezione:per quanto pregevole,il digitale utilizzato praticamente per tutta l'ambientazione è troppo,così come la conseguente prevalenza di primi piani o semi-primi piani.Già così la storia è minata pesantemente,e lo svolgimento non coinvolge così come non convince il metodo per eliminare i protagonisti.Ma soprattutto,così si genera il terzo problema che sono le quasi due ore di durata.Un'esagerazione.Si doveva puntare su un corto o al massimo,su un mediometraggio.E' un peccato,perchè le potenzialità c'erano,e si vede che ci hanno provato,che hanno fatto i salti mortali per cavar fuori il meglio,ma ancora una volta non si è realizzato che con tot oltre certi limiti non ci si può spingere.E' un semplice dato di fatto:se si vuole diventare registi validi,è indispensabile essere consci di cosa si può e non si può fare a seconda di ciò di cui si dispone.Se non si hanno i mezzi necessari per fare certe cose o si ridimensiona il proprio progetto o più semplicemente,non lo si gira.Decidere di girare comunque porta quasi esclusivamente al fallimento.E dal momento che lo si decide volutamente,è troppo comodo usare la mancanza stessa di mezzi adeguati come giustificazione.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R