il destino di un guerriero - alatriste regia di Agustín Díaz Yanes Spagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il destino di un guerriero - alatriste (2006)

 Trailer Trailer IL DESTINO DI UN GUERRIERO - ALATRISTE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL DESTINO DI UN GUERRIERO - ALATRISTE

Titolo Originale: ALATRISTE

RegiaAgustín Díaz Yanes

InterpretiViggo Mortensen, Elena Anaya, Carlos Bardem, Pilar Bardem, Nicolás Belmonte, Javier Cámara, Jesús Castejón

Durata: h 2.20
NazionalitàSpagna 2006
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Agustín Díaz Yanes

•  Link al sito di IL DESTINO DI UN GUERRIERO - ALATRISTE

Trama del film Il destino di un guerriero - alatriste

Spagna, XVII secolo. Diego Alatriste, un valoroso soldato sta combattendo una guerra nelle terre di Flandes al servizio del proprio re, quando l'amico e compagno d'armi sul punto di morte, gli chiede come ultimo favore di prendersi cura del figlio e di crescerlo come un soldato. Rientrato a Madrid però, Alatriste trova un regno in declino ed il suo sovrano impotente davanti a quello che sta accadendo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (23 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il destino di un guerriero - alatriste, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/12/2010 19:17:46
   5 / 10
Non è tanto la lentezza il problema di questa pellicola storica ma casomai la troppa confusione econbuchi narrativi che Yanes ci propone in maniera eloquente. Il tutto disorienta purtroppo lo spettatore.
I costumi e la ricostruzione dell'epoca invece sono ben fatti, mortensen non sfigura. Ma sembra non bastare, dispiace per lui.

Mediocre. 5

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  26/10/2009 14:02:41
   3 / 10
Troppo lento. Mi dispiace per Viggo Mortensen, ma questo film è a dir poco brutto, tra i peggiori che abbia mai visto. Non decolla mai.

Lory_noir  @  07/02/2009 16:56:32
   3 / 10
Non ha minimamente catturato la mia attenzione: ogni volta che imponevo a me stesso di seguirlo non riuscito a non far volare la mente in altri dove subito dopo. E' tropo lungo e lento: l'ho guardato dall'inizio alla fine solo perchè penso che sia doveroso farlo affinchè il giudizio sia lecito. Non mi è piaciuto per niente!

GinTonic  @  25/07/2008 16:37:25
   5 / 10
Lento e Lungo = Noia.

KILL 74  @  24/07/2008 11:04:20
   5 / 10
BELLA LA STORIA, LA FOTOGRAFIA...MA TROPPO LENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Kr0nK  @  14/01/2008 00:36:57
   4 / 10
Pessimo, lentissimo, confusionario, sconnesso, buio, senza dialoghi decenti. L'unica cosa positiva è la buona recitazione.

agnese83  @  03/07/2007 11:14:11
   4½ / 10
Il primo tempo abbastanza lento , il secondo sonno profondo ,mi sono addormentata e svegliata giusto in tempo per il finale,e con ciò non ho perso il filo del film !!!

giumig  @  29/06/2007 12:27:23
   5½ / 10
Forse avevo troppe aspettative da questo grande ed epico film storico tutto europeo, invece alla fine è stata una mezza delusione. LA storia infatti è raccontata malissimo, con salti temporali e mille situazioni che a tratti rendono il tutto confuso, addirittura gli stessi attori sembrano tutti uguali. Malgrado ciò il film è a tratti molto interessante, la fotografia è davvero bella e Mortensen una garanzia. Regia da bocciare, in quanto troppo fredda e tecnica.

PEccato, perche sarebbe bastata una sceneggiatura migliore ed un uon regista per avere un vero classico del cinema europeo.

Constantine  @  25/06/2007 04:24:37
   5 / 10
Gli manca un pò di stile a questa produzione spagnola, che spero si sia pentita di aver affidato ad un onesto mestierante, perchè questo è Yanes, una pellicola promettente e affascinante come questa, sulla quale c'erano molte aspettative positive. La splendida fotografia che sembra saltata fuori direttamente dai dipinti di Velasquez ( più volte citato tramite i suoi lavori o dai protagonisti) assieme all'ottima interpretazione di Viggo Mortensen che si sforza in tutti i modi di dare tono e carisma al suo personaggio ( da apprezzare anche quella in lingua spagnola), non riescono a salvare una regia priva di ritmo e del giusto pathos, una sceneggiatura leggermente scialba e monotona e con alcune scelte narrative francamente discutibili e poco corrette ( mancano alcune risposte e in più di un occasione i salti temporali sono ampi e mal collegati), realizzazione dei combattimenti abbastanza cruda e realistica. Il finale sembra indeciso e come tutto il film non riesce a suscitare nello spettatore la giusta sensazione che lo metta in condizione di emozionarsi, inoltre i co-protagonisti del buon Viggo non è che siano un granchè anzi... Alla resa dei conti non un buco nell'acqua ma nemmeno il meglio che si poteva ottenere, ci si aspettava molto di più e le attese sono tradite; con la magistrale fotografia ( quasi ogni inquadratura è un quadro ottimamente bilanciato di luce e personaggi, alcune ricordano anche i lavori di Caravaggio) e la partecipazione di un Mortensen attore di calibro internazionale si poteva puntare più in alto .


" La morte è soltanto un attimo... "

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net