il giro del mondo in 80 giorni (2005) regia di Frank Coraci USA 2004

il giro del mondo in 80 giorni (2005) (2004)

locandina del film IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI (2005)

Titolo Originale: AROUND THE WORLD IN 80 DAYS

RegiaFrank Coraci

InterpretiJackie Chan, Steve Coogan, Jim Broadbent, Cécile De France, Arnold Schwarzenegger, Kathy Bates, Owen Wilson, Luke Wilson, Rob Schneider

NazionalitàUSA 2004
Genereavventura
Tratto dal libro "Il giro del mondo in ottanta giorni" di Jules Verne
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Frank Coraci

•  Link al sito di IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI (2005)

Trama del film Il giro del mondo in 80 giorni (2005)

Passepartout, un ladruncolo cinese ruba un prezioso Buddha di giada e poi si nasconde viaggiando con l'eccentrico inventore e avventuriero londinese Phileas Fogg, che ha scommesso con i membri del suo club che riuscirà ad effettuare il giro del mondo in soli ottanta giorni.

Voti e commenti su Il giro del mondo in 80 giorni (2005), 88 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/01/2012 14:43:44
Film fiacco, che non mi è piaciuto granchè.
Anche gli attori sono stati pessimi. Per non parlare delle scene divertenti che sono praticamente inesistenti.

Ultima risposta 03/01/2012 15.28.38
xxxb9s  @  14/05/2006 19:25:04
diciamo una sufficienza

si fa vedere ma non è tutto questo grankè.

la media è decisamente troppo alta

Ultima risposta 14/05/2006 19.25.41
Dead Romero  @  16/06/2005 15:12:27
Avete ragione il film è da 7 piu' o meno anche io pensavo di meglio dal popo di cast che c'è.. ma almeno la sufficenza la merita

Ultima risposta 15/01/2009 21.50.30
mgiorgioit  @  04/03/2005 19:30:48
gran bel film!!! quando ho letto il titolo mi aspettavo molto di peggio ma dopo che l'ho visto mi sono divertito davvero molto ;-) da non perdere

Ultima risposta 04/03/2005 20.35.55
sioux  @  22/02/2005 22:09:46
Pazzesco...un prodotto inutile che non appartiene a nessun genere cinematografico, un vero disastro che non accontenta nessuno, nemmeno gli amanti della parodia. Del racconto originale, completamente snaturato, non rimane nulla. Flop colossale in tutto il mondo, come è giusto che sia....

Ultima risposta 25/11/2008 23.15.06
samara999  @  19/02/2005 21:08:03
Improponibile, sconclusionato, presuntuoso nelle premesse e fallimentare nei risultati. Un'ingarbugliata e noiosissima serie di inseguimenti e fughe. Jackie Chan, è diventato la parodia di sè stesso; nel complesso un impietoso e inutile omaggio a Jules Verne. Deprimente.

Ultima risposta 22/02/2005 21.25.50
FlatEric  @  16/02/2005 22:11:32
Alla fine del film il pensiero che mi è sopravvenuto è:".... e allora?"
Un film inutile, inconcludente, capisco che è fatto non per documentare ma per divertire, ma sinceramente mi ha deluso, volevo farmi 4 risate... sarà per la prossima

Ultima risposta 25/11/2008 23.14.27
Angie  @  16/02/2005 18:29:07
Una cosa disgustosa cosa c' era di così bello in questo film.
Ma per favore

Ultima risposta 17/02/2005 19.38.18
jammay  @  15/02/2005 21:52:03
Remake sostanzialmente inutile, noiosetto quanto l’originale, che a parte David Niven non è che fosse poi questo granché, Il giro del mondo in 80 giorni è la classica pellicola che si dimentica appena accese le luci nella sala in cui è proiettata. Oramai le memorabili sequenze di combattimento di Jackie Chan sono davvero un ricordo. Pessimo.

Ultima risposta 22/02/2005 21.23.10
cavo69  @  07/02/2005 19:54:37
ero andato al cinema con il sacco a pelo pensando di stare 80 giorni..............delusione

Ultima risposta 25/02/2005 15.41.33
Frogger  @  01/02/2005 20:25:20
Adoro Jackie Chan, anche se obiettivamente in questa pellicola alcuni ruoli e i tratti della storia originale vengono sfalsati. E comunque non è un motivo per sminuire questo simpaticissimo film, veramnete realizzato con cura e che ci fa rivivere per un po le emozioni che in me aveva lasciato vive già il cartone animato. 2 ore scorrevolissime e con le divertenti apparizzioni (una tra tutte Schwarzy) . Non è certo da oscar, ma ampiamente sopra la sufficenza. Consigliato per chi cerca una serata fiabesca ma senza l'ausilio della computer animation (come va in voga idi questi periodi)

Ultima risposta 12/02/2005 13.30.49
kyo kusanagi  @  01/02/2005 03:24:25
Oltre questo c'è da dire che il film è simpatico anche se snatura completamente il vero "giro del mondo in 80 giorni".scorre piacevolmente accompagnato dalla simpatia di Jackie Chan(grande come sempre),che parte da personaggio comlementario e che invece si dimostra il perno principale del film che altrimenti non so quanto sarebbe valso,e di altri attori che fanno la loro piccola comparsa e che rendono il film nell'insieme gradevole.(Mitico Schwarzenegger ^^)

Ultima risposta 07/02/2005 16.13.42
Massimiliano9  @  25/01/2005 13:46:01
Io l'ho visto in Spagnolo questa estate a Barcellona ed è veramente un capolavoro della Disney, nel cast è presente anche Arnold Schwarzenegger, suo ultimo film, la storia è ricca di colpi di scena, per non parlare delle scenografie spettacolari, che danno vita a una favola senza età.
E l'intrepido Jeckie Chan sfoggia una pretazione "Super" nonostante i suoi 50 anni. Vi consiglio di andarlo a vedere il 28 Gennaio per passare una serata MAGICA!!!!

Ultima risposta 03/02/2005 13.57.57