il giustiziere sfida la citta' regia di Umberto Lenzi Italia 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il giustiziere sfida la citta' (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL GIUSTIZIERE SFIDA LA CITTA'

Titolo Originale: IL GIUSTIZIERE SFIDA LA CITTA'

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiTomas Milian, Joseph Cotten, Maria Fiore, Mario Piave, Femi Benussi

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 1975
Genereazione
Al cinema nel Settembre 1975

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Il giustiziere sfida la citta'

Rambo, un ex gangster, si mette a modo suo dalla parte della giustizia per vendicare il fratello, un detective privato ucciso dai sequestratori di un ragazzo, da lui smascherati. Per sconfiggerli, li mette contro un'altra banda: i due gruppi criminali quasi si sterminano a vicenda. Da ultimo, Rambo interviene, conclude l'opera e libera il ragazzino prigioniero. Poi, se ne va sulla sua moto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (12 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il giustiziere sfida la citta', 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

outsider  @  08/11/2011 21:37:34
   7½ / 10
un protagonista, Milian, qui asciutto, espressivo, umano.
un tipico film anni '70 che doveva essere tenuto in piedi proprio dal carisma dell'attore, nato proprio dal "tipo" che Milian impersona e la cui valenza, la cui grinta, in quegli anni, era vista come un modo nuovo di essere maschio; un modo nato appunto proprio negli anni '70, post boom economico e oramai, fortunatamente, lontani dal dopoguerra e dalla guerra. un pò filoamericano, certo, ma infondibilmente italiano.
insomma, il film è calato perfettamente nel momento. la "Milano" da vivere o da bere qui non si vede, addirittura siamo lontani anche dalle atmosphere di periferia. Qui forse della periferia si immagina quella desolata, povera. Inquadrature strette e pertanto poche concessioni ai luoghi, alla location, a divagazioni poliziesche. pubblicità alla mondialpol che probabilmente finanziò il film, allo stereo Sansui ( inquadratura a casa di Paternò...bei tempi) ed al J&B.
Manovre pirotecniche in moto molto improbabili, ai limiti fra stunt men operations ed azioni velocizzate in pellicola o montate.
questo "Rambo" ( curiosa anticipazione del nome) non si sa da dove venga e cosa faccia per vivere, forse si intuisce che è un giovane uomo buono ma vivente ai margini della legalità ma va bene così. è un action movie anni'70, alla gente interessava vedere quello.
ben scelte le poche bellezze femminili per i rispettivi ruoli.
Un Milian povero, bravo in quanto capace di recitare veramente con pochi fronzoli, casting, vestiti o escamotage cosa erano in quei film?
Dico con affetto che Tomas Milian è stato davvero un grande attore, la cosa mi commuove perchè ci sono voluti anni per far sì che l'enciclopedia treccani riconoscesse a lui di essere e rappresentare un icona per i giovani e meno giovani del tempo e di qualche tempo dopo, un'icona con il famoso monnezza alias maresciallo gilardi, con battute, uscite geniali, espressività, recitazione e tutto il resto, insomma, ci sono voluti anni affinchè questo italiano, grande dello schermo e interprete di un romano de roma, di un uomo che piaceva alle donne e a chi amava quel modo di essere, ricevesse, come i pittori prima criticati, quel riconoscimento che i critici stupidi, gretti e ottusi non gli concessero mai. ma si sa, il critico è spesso davvero una parentesi inutile nella lettura di un giornale, poichè anche il grande Totò non ebbe, ai suoi tempi, omaggi da costoro. Mezzo voto in più come omaggio a Tomas.
Sì, la vita è un buco.
Bravo.
Ciao Tomas, grande fra i grandi, non ti dimenticheremo mai.
Con sincero affetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050116 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net