il grinch (2018) regia di Yarrow Cheney, Scott Mosier USA 2018

il grinch (2018)

locandina del film IL GRINCH (2018)

Titolo Originale: THE GRINCH

RegiaYarrow Cheney, Scott Mosier

InterpretiBenedict Cumberbatch, Cameron Seely, Pharrell Williams, Rashida Jones, Angela Lansbury, Kenan Thompson, Scott Mosier, Tristan O'Hare, Sam Lavagnino, Ramone Hamilton, Scarlett Estevez, Michael Beattie, Lori Alan, Carter Hastings, Carlos Alazraqui, John Kassir, Doug Burch, Evan Kishiyama, Cathy Cavadini, Danny Mann, Tucker Chandler, Tristan Mamasakhlisashvili

NazionalitàUSA 2018
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Yarrow Cheney
•  Altri film di Scott Mosier

Trama del film Il grinch (2018)

Quando si sfrega le lunghe dita pelose e alza lo sguardo iniettato di rosso, gli abitanti di Chinonsò se la danno a gambe. Il malefico Grinch (Alessandro Gassmann), protagonista del racconto in rima scritto da Theodor Geisel, in arte Dr. Seuss, nel 1957, ama mettere sgambetti e rubare pacchetti, e non si lascia intenerire nemmeno dal più tenero dei piccoli Nonsochi, anche se ha gli occhioni supplicanti della dolce Cindy Chi Lou. Ma insomma, da dove salta fuori tutta questa cattiveria? Il film esplora le origini dello scorbutico mostro verde e del suo piccolo cuore inaridito, prima che diventi lo spauracchio dei Picchi di Punta Boh, e che, travestito da uno sghignazzante Babbo Natale, cerchi di rubare i preziosi simboli della festività.

Voti e commenti su Il grinch (2018), 4 opinioni inserite

Wilding  @  09/12/2018 19:42:28
Prova a trasmettere con una buona grafica le atmosfere del Natale, ma resta una pellicola banale, senza anima e rigorosamente Under 12.

Pianetasud  @  08/12/2018 23:47:47
Molto, molto carino... Ideale per entrare nel'atmosfera del natale.

Testu  @  08/12/2018 21:36:46
Un Grinch che non è viscido come quello di Chuck Jones, nè simpatico e trasandato come quello di Jim Carrey. Questo Grinch è un tenerone che non teme nessuno e se ha il cuore di 3 taglie più piccolo io sono la Befana. La grafica è carina e la nuova Cindy Lou pur essendo diventata un peperino action è ancora tenera, un mix decente, pensavo peggio. Non vi sono messaggi anticonsumistici stavolta, si aggiunge timidamente quello della madre sola, che poi non si risolve in alcun modo e in tutto questo il film poteva pure durare la metà in quanto la parte della renna obesa e degli amichetti di Cindy Lou sono degli allunga brodo inutilissimi attaccati col nastro adesivo, si apprezza solo la parentesi della slitta.

Un prodotto come tanti.

Ultima risposta 08/12/2018 21.52.39
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/12/2018 15:41:28
Noiosissimo, scontato e poco divertente, come da recente trend della illumination, che per di più ricicla in toto atmosfere, slapstick, character design e situazioni di Cattivissimo me (unico loro film riuscito, a conti fatti). E i minion (ora presenti anche nel corto di apertura in stile Disney) sono ormai odiosi.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead