il grinch (2018) regia di Yarrow Cheney, Scott Mosier USA 2018

il grinch (2018)

locandina del film IL GRINCH (2018)

Titolo Originale: THE GRINCH

RegiaYarrow Cheney, Scott Mosier

InterpretiBenedict Cumberbatch, Cameron Seely, Pharrell Williams, Rashida Jones, Angela Lansbury, Kenan Thompson, Scott Mosier, Tristan O'Hare, Sam Lavagnino, Ramone Hamilton, Scarlett Estevez, Michael Beattie, Lori Alan, Carter Hastings, Carlos Alazraqui, John Kassir, Doug Burch, Evan Kishiyama, Cathy Cavadini, Danny Mann, Tucker Chandler, Tristan Mamasakhlisashvili

NazionalitàUSA 2018
Generefantasy
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Yarrow Cheney
•  Altri film di Scott Mosier

Trama del film Il grinch (2018)

Quando si sfrega le lunghe dita pelose e alza lo sguardo iniettato di rosso, gli abitanti di Chinons˛ se la danno a gambe. Il malefico Grinch (Alessandro Gassmann), protagonista del racconto in rima scritto da Theodor Geisel, in arte Dr. Seuss, nel 1957, ama mettere sgambetti e rubare pacchetti, e non si lascia intenerire nemmeno dal pi¨ tenero dei piccoli Nonsochi, anche se ha gli occhioni supplicanti della dolce Cindy Chi Lou. Ma insomma, da dove salta fuori tutta questa cattiveria? Il film esplora le origini dello scorbutico mostro verde e del suo piccolo cuore inaridito, prima che diventi lo spauracchio dei Picchi di Punta Boh, e che, travestito da uno sghignazzante Babbo Natale, cerchi di rubare i preziosi simboli della festivitÓ.

Voti e commenti su Il grinch (2018), 7 opinioni inserite

LucaT  @  20/04/2019 02:39:55
nonostante la grafica moderna
unico punto a favore secondo me
il film in questione non mi è piaciuto molto
svolgimento della storia gags e il tutto un po'
sono decisamente molto inferiori
sia al film con jim c sia al cartone animato di vecchia data
personalmente lo trovo -un film del cavolo- XD

topsecret  @  05/03/2019 22:33:51
Prima parte più dinamica e simpatica, seconda parte più improntata verso i sentimenti, con il messaggio di aggregazione, amicizia e condivisione, messo in bella evidenza.
Un gradevole filmetto animato per famiglie.

Sestri Potente  @  01/01/2019 13:48:43
Filmetto natalizio, simpatico ma un po' melenso.

Wilding  @  09/12/2018 19:42:28
Prova a trasmettere con una buona grafica le atmosfere del Natale, ma resta una pellicola banale, senza anima e rigorosamente Under 12.

Pianetasud  @  08/12/2018 23:47:47
Molto, molto carino... Ideale per entrare nel'atmosfera del natale.

Testu  @  08/12/2018 21:36:46
Un Grinch che non è viscido come quello di Chuck Jones, nè simpatico e trasandato come quello di Jim Carrey. Questo Grinch è un tenerone che non teme nessuno e se ha il cuore di 3 taglie più piccolo io sono la Befana. La grafica è carina e la nuova Cindy Lou pur essendo diventata un peperino action è ancora tenera, un mix decente, pensavo peggio. Non vi sono messaggi anticonsumistici stavolta, si aggiunge timidamente quello della madre sola, che poi non si risolve in alcun modo e in tutto questo il film poteva pure durare la metà in quanto la parte della renna obesa e degli amichetti di Cindy Lou sono degli allunga brodo inutilissimi attaccati col nastro adesivo, si apprezza solo la parentesi della slitta.

Un prodotto come tanti.

Ultima risposta 08/12/2018 21.52.39
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/12/2018 15:41:28
Noiosissimo, scontato e poco divertente, come da recente trend della illumination, che per di più ricicla in toto atmosfere, slapstick, character design e situazioni di Cattivissimo me (unico loro film riuscito, a conti fatti). E i minion (ora presenti anche nel corto di apertura in stile Disney) sono ormai odiosi.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa spasso con willya un metro da teafter (2019)alexander mcqueen - il genio della modaalita - angelo della battagliaalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)ancora auguri per la tua morte
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocatocyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono io
dilili a parigidinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolegreen bookhellboy (2019)hepta. sette stadi d'amorehighwaymen - l'ultima imboscataholmes and watsoni bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici villeggiantiil campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)
il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzoil ragazzo che diventera' reil ritorno di mary poppinsil testimone invisibileil vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familykarenina & ikurskkusama: infinityla befana vien di notte
la caduta dell'impero americano
la notte dei 12 annila notte e' piccola per noi - director's cutla paranza dei bambinila prima pietrala promessa dell'albala vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacylandle invisibilil'educazione di reyl'eroel'esorcismo di hannah graceliberolikemebackl'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslo spietatolontano da quil'uomo che compro' la lunal'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrol'uomo fedelem.i.a. - la cattiva ragazza della musicama cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercingquello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internetrapiscimiremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film
suspiria (2018)the barge peoplethe final wishthe front runner - il vizio del poterethe haunting of sharon tatethe lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe prodigy - il figlio del malethe vanishing - il mistero del farothe young cannibalstintoretto. un ribelle a veneziatorna a casa, jimi!tramonto (2018)tre voltitriple frontiertutte le mie nottitutto liscioun giorno all'improvvisoun piccolo favoreun uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa