il ladro di giorni regia di Guido Lombardi Italia 2019

il ladro di giorni (2019)

locandina del film IL LADRO DI GIORNI

Titolo Originale: IL LADRO DI GIORNI

RegiaGuido Lombardi

InterpretiAugusto Zazzaro, Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Carlo Cerciello, Giorgio Careccia, Vanessa Scalera, Rosa Diletta Rossi, Leandra Concetta Fili, Katia Fellin, Mily Cultrera di Montesano, Christophe Hulsen, Giuseppe Cristiano, Michele Capuano

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Guido Lombardi

Trama del film Il ladro di giorni

Salvo (Augusto Zazzaro) ha circa 5 anni quando suo padre Vincenzo (Riccardo Scamarcio) scompare, portato via da due carabinieri. Alcuni anni dopo, una volta uscito di prigione, Vincenzo torna a riprendersi suo figlio che nel frattempo è andato a vivere in Trentino dagli zii. Padre e figlio quasi non si riconoscono, e, come due estranei, si mettono in macchina verso il sud d'Italia, dove Vincenzo ha una missione da compiere. Sarà il tempo del viaggio a metterli di fronte alla verità del loro rapporto e di cosa sono l'uno per l'altro.

Voti e commenti su Il ladro di giorni, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/06/2020 14:47:49
In questo film mi è piaciuto Scamarcio, buona anche la sintonia recitativa con Augusto Zazzaro.
La sceneggiatura ha alcuni scivoloni ed alcuni passaggi inutili; complessivamente comunque un film guardabile.

wicker  @  22/05/2020 07:59:38
Film recitato e girato ma con problemi di sceneggiatura.
La storia si deve spesso distogliere dal rapporto fra i due protagonisti per raccontare altro che francamente c'entra poco (ad esempio l'incontro con le due austriache), manca poi una morale di fondo o per meglio dire se c'e' è proprio bieca e losca

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Mi ha lasciato parecchio perplesso questo film .
Peccato perchè Scamarcio è bravo e credibile a differenza di altre volte

Ultima risposta 22/05/2020 08.00.44
daaani  @  07/03/2020 14:13:10
Incredibilmente in questo film ho visto recitare Scamarcio bene, la trama è molto ben sviluppata

lucasssss  @  25/02/2020 10:35:06
buona interpretazione di Scamarcio, il film si lascia guardare con interesse