il lago delle oche selvatiche regia di Diao Yi'nan Cina 2019

il lago delle oche selvatiche (2019)

locandina del film IL LAGO DELLE OCHE SELVATICHE

Titolo Originale: THE WILD GOOSE LAKE

RegiaDiao Yi'nan

InterpretiLiao Fan, Kwai Lun-Mei, Hu Ge, Wan Qian, Huang Jue, Qi Dao, Chen Yongzhong, Zeng Meihuizi, Zhang Yicong

NazionalitàCina 2019
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Diao Yi'nan

Trama del film Il lago delle oche selvatiche

Un gangster in fuga, braccato dopo aver ucciso per sbaglio un poliziotto durante un regolamento di conti fra bande di ladri di motociclette, decide di farsi denunciare dalla moglie per permetterle di riscuotere la taglia sulla sua testa. Al posto della sua donna, però, all’appuntamento si presenta una sconosciuta, una "bagnante" che lavora come prostituta sulle spiagge del lago delle oche selvatiche e che lo aiuta a mettersi in salvo dalla polizia. La ragazza è disposta a tutto pur di riconquistare la sua libertà. Entrambi sono giunti al punto di non ritorno e affrontano insieme l'ultima sfida per la sopravvivenza.

Voti e commenti su Il lago delle oche selvatiche, 2 opinioni inserite

wicker  @  13/06/2020 07:43:02
Film particolare , molto criptico in alcune scene dove si contrappone lo statuto mafioso cinese con la voglia di progredire nel futuro . poi c'e' la fotografia molto scura e opprimente e i due protagonisti che sono quasi agli antipodi ..
Insomma è uno scontro di mondi che si protende teso e cupo sino ad una fine scontata ma neanche troppo . Su tutto gli animali che in varie sequenze sembrano simboleggiare un ritorno alle origini perdute della società.
Buon film ma non di semplice inquadratura

jason13  @  12/05/2020 19:10:04
Un mattone senza precedenti. Dopo un'ora di visione non ce l'ho fatta piu' ed ho dovuto andare direttamente alla finale. Cosa che non mi succede quasi mai.
Non e' che tutto quello che e' orientale per forza si deve gridare al capolavoro.
Per me questo film e' uno dei peggiori che ho visto negli ultimi 10 anni.