il mago della pioggia regia di Joseph Anthony USA 1956
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mago della pioggia (1956)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL MAGO DELLA PIOGGIA

Titolo Originale: THE RAINMAKER

RegiaJoseph Anthony

InterpretiLloyd Bridges, Wendell Corey, Katharine Hepburn, Burt Lancaster, Earl Holliman

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 1956
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Joseph Anthony

Trama del film Il mago della pioggia

Nel 1913 in un paesino del Kansas, afflitto dalla siccità, arriva un fantasioso imbroglione che promette la pioggia e trasforma una timida zitella in donna amorosa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (4 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mago della pioggia, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  11/07/2011 17:55:56
   8 / 10
Quando un film riesce a trasmettere svariate sensazioni, tenendoci incollati al video e regalandoci una storia dal sapore fiabesco e di sicuro impatto emozionale, credo che non gli si possa chiedere altro. Bisogna accomodarsi in poltrona, preparare una bibita ghiacciata e lasciarsi trasportare da fatti e personaggi vivaci, esuberanti e dotati di grande carisma che per due ore ci regalano una visione facile ed estremamente gradevole.
Un grande cast che si lascia andare in virtuosismi di spessore recitativo, che pochi possono permettersi di mostrare, in questa pellicola da gustare tutta d'un fiato che vale la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/10/2010 00:20:06
   8 / 10
L'evidentissima origine teatrale spesso toglie slancio a questa commedia drammatica sull'incapacità di amare ed essere amati.
Momenti divertenti e scoppiettanti si alternano ad altri di eccessiva verbosità che l'inesperto Anthony non riesce ad evitare. Tuttavia i caratteri sono ben descritti e c'è una bella atmosfera rurale sognante, anche se il film è reso memorabile dal grandissimo exploit recitativo della Hepburn e di Lancaster, semplicemente straordinari. Bella colonna sonora di Alex North.
Un film meno leggero delle apparenze, all'epoca fu un fiasco ma Kat meritò comunque una nomination all'Oscar. Da recuperare.

LoSpaccone  @  23/06/2009 16:07:49
   7 / 10
Favola romantica di origine teatrale (Lizzie come Cenerentola) forse un pò troppo verbosa ma estremamente piacevole, con una bella galleria di personaggi. Su tutti una Hepburn superlativa nel donare la giusta umanità alla zitellona protagonista (avrei voluto sposarla io!) e un Lancaster straripante che tra qualche anno avrebbe preso l'oscar come miglior attore grazie a un ruolo simile a questo ("Il figlio di Giuda").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/05/2009 21:46:03
   7 / 10
Lancaster è strasbordante, vitale, e perchè no? molto sensuale. Il suo personaggio è affascinante, ma il film è stato forse un pò sopravvalutato, all'epoca.
La Hepburn è perfettamente (troppo) a suo agio nel ruolo di zitella di mezza età

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
 NEW
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
 NEW
il vegetale
 NEW
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
 NEW
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
 NEW
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 HOT
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
 R
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
 NEW
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder

967659 commenti su 38598 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net