il mago della pioggia regia di Joseph Anthony USA 1956

il mago della pioggia (1956)

locandina del film IL MAGO DELLA PIOGGIA

Titolo Originale: THE RAINMAKER

RegiaJoseph Anthony

InterpretiLloyd Bridges, Wendell Corey, Katharine Hepburn, Burt Lancaster, Earl Holliman

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Joseph Anthony

Trama del film Il mago della pioggia

Nel 1913 in un paesino del Kansas, afflitto dalla siccità, arriva un fantasioso imbroglione che promette la pioggia e trasforma una timida zitella in donna amorosa.

Voti e commenti su Il mago della pioggia, 4 opinioni inserite

topsecret  @  11/07/2011 17:55:56
Quando un film riesce a trasmettere svariate sensazioni, tenendoci incollati al video e regalandoci una storia dal sapore fiabesco e di sicuro impatto emozionale, credo che non gli si possa chiedere altro. Bisogna accomodarsi in poltrona, preparare una bibita ghiacciata e lasciarsi trasportare da fatti e personaggi vivaci, esuberanti e dotati di grande carisma che per due ore ci regalano una visione facile ed estremamente gradevole.
Un grande cast che si lascia andare in virtuosismi di spessore recitativo, che pochi possono permettersi di mostrare, in questa pellicola da gustare tutta d'un fiato che vale la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/10/2010 00:20:06
L'evidentissima origine teatrale spesso toglie slancio a questa commedia drammatica sull'incapacità di amare ed essere amati.
Momenti divertenti e scoppiettanti si alternano ad altri di eccessiva verbosità che l'inesperto Anthony non riesce ad evitare. Tuttavia i caratteri sono ben descritti e c'è una bella atmosfera rurale sognante, anche se il film è reso memorabile dal grandissimo exploit recitativo della Hepburn e di Lancaster, semplicemente straordinari. Bella colonna sonora di Alex North.
Un film meno leggero delle apparenze, all'epoca fu un fiasco ma Kat meritò comunque una nomination all'Oscar. Da recuperare.

LoSpaccone  @  23/06/2009 16:07:49
Favola romantica di origine teatrale (Lizzie come Cenerentola) forse un pò troppo verbosa ma estremamente piacevole, con una bella galleria di personaggi. Su tutti una Hepburn superlativa nel donare la giusta umanità alla zitellona protagonista (avrei voluto sposarla io!) e un Lancaster straripante che tra qualche anno avrebbe preso l'oscar come miglior attore grazie a un ruolo simile a questo ("Il figlio di Giuda").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/05/2009 21:46:03
Lancaster è strasbordante, vitale, e perchè no? molto sensuale. Il suo personaggio è affascinante, ma il film è stato forse un pò sopravvalutato, all'epoca.
La Hepburn è perfettamente (troppo) a suo agio nel ruolo di zitella di mezza età

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me