il mago della pioggia regia di Joseph Anthony USA 1956

il mago della pioggia (1956)

locandina del film IL MAGO DELLA PIOGGIA

Titolo Originale: THE RAINMAKER

RegiaJoseph Anthony

InterpretiLloyd Bridges, Wendell Corey, Katharine Hepburn, Burt Lancaster, Earl Holliman

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Joseph Anthony

Trama del film Il mago della pioggia

Nel 1913 in un paesino del Kansas, afflitto dalla siccitÓ, arriva un fantasioso imbroglione che promette la pioggia e trasforma una timida zitella in donna amorosa.

Voti e commenti su Il mago della pioggia, 4 opinioni inserite

topsecret  @  11/07/2011 17:55:56
Quando un film riesce a trasmettere svariate sensazioni, tenendoci incollati al video e regalandoci una storia dal sapore fiabesco e di sicuro impatto emozionale, credo che non gli si possa chiedere altro. Bisogna accomodarsi in poltrona, preparare una bibita ghiacciata e lasciarsi trasportare da fatti e personaggi vivaci, esuberanti e dotati di grande carisma che per due ore ci regalano una visione facile ed estremamente gradevole.
Un grande cast che si lascia andare in virtuosismi di spessore recitativo, che pochi possono permettersi di mostrare, in questa pellicola da gustare tutta d'un fiato che vale la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/10/2010 00:20:06
L'evidentissima origine teatrale spesso toglie slancio a questa commedia drammatica sull'incapacità di amare ed essere amati.
Momenti divertenti e scoppiettanti si alternano ad altri di eccessiva verbosità che l'inesperto Anthony non riesce ad evitare. Tuttavia i caratteri sono ben descritti e c'è una bella atmosfera rurale sognante, anche se il film è reso memorabile dal grandissimo exploit recitativo della Hepburn e di Lancaster, semplicemente straordinari. Bella colonna sonora di Alex North.
Un film meno leggero delle apparenze, all'epoca fu un fiasco ma Kat meritò comunque una nomination all'Oscar. Da recuperare.

LoSpaccone  @  23/06/2009 16:07:49
Favola romantica di origine teatrale (Lizzie come Cenerentola) forse un pò troppo verbosa ma estremamente piacevole, con una bella galleria di personaggi. Su tutti una Hepburn superlativa nel donare la giusta umanità alla zitellona protagonista (avrei voluto sposarla io!) e un Lancaster straripante che tra qualche anno avrebbe preso l'oscar come miglior attore grazie a un ruolo simile a questo ("Il figlio di Giuda").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/05/2009 21:46:03
Lancaster è strasbordante, vitale, e perchè no? molto sensuale. Il suo personaggio è affascinante, ma il film è stato forse un pò sopravvalutato, all'epoca.
La Hepburn è perfettamente (troppo) a suo agio nel ruolo di zitella di mezza età

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name