il mago della pioggia regia di Joseph Anthony USA 1956

il mago della pioggia (1956)

locandina del film IL MAGO DELLA PIOGGIA

Titolo Originale: THE RAINMAKER

RegiaJoseph Anthony

InterpretiLloyd Bridges, Wendell Corey, Katharine Hepburn, Burt Lancaster, Earl Holliman

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Joseph Anthony

Trama del film Il mago della pioggia

Nel 1913 in un paesino del Kansas, afflitto dalla siccitÓ, arriva un fantasioso imbroglione che promette la pioggia e trasforma una timida zitella in donna amorosa.

Voti e commenti su Il mago della pioggia, 4 opinioni inserite

topsecret  @  11/07/2011 17:55:56
Quando un film riesce a trasmettere svariate sensazioni, tenendoci incollati al video e regalandoci una storia dal sapore fiabesco e di sicuro impatto emozionale, credo che non gli si possa chiedere altro. Bisogna accomodarsi in poltrona, preparare una bibita ghiacciata e lasciarsi trasportare da fatti e personaggi vivaci, esuberanti e dotati di grande carisma che per due ore ci regalano una visione facile ed estremamente gradevole.
Un grande cast che si lascia andare in virtuosismi di spessore recitativo, che pochi possono permettersi di mostrare, in questa pellicola da gustare tutta d'un fiato che vale la pena vedere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/10/2010 00:20:06
L'evidentissima origine teatrale spesso toglie slancio a questa commedia drammatica sull'incapacità di amare ed essere amati.
Momenti divertenti e scoppiettanti si alternano ad altri di eccessiva verbosità che l'inesperto Anthony non riesce ad evitare. Tuttavia i caratteri sono ben descritti e c'è una bella atmosfera rurale sognante, anche se il film è reso memorabile dal grandissimo exploit recitativo della Hepburn e di Lancaster, semplicemente straordinari. Bella colonna sonora di Alex North.
Un film meno leggero delle apparenze, all'epoca fu un fiasco ma Kat meritò comunque una nomination all'Oscar. Da recuperare.

LoSpaccone  @  23/06/2009 16:07:49
Favola romantica di origine teatrale (Lizzie come Cenerentola) forse un pò troppo verbosa ma estremamente piacevole, con una bella galleria di personaggi. Su tutti una Hepburn superlativa nel donare la giusta umanità alla zitellona protagonista (avrei voluto sposarla io!) e un Lancaster straripante che tra qualche anno avrebbe preso l'oscar come miglior attore grazie a un ruolo simile a questo ("Il figlio di Giuda").

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/05/2009 21:46:03
Lancaster è strasbordante, vitale, e perchè no? molto sensuale. Il suo personaggio è affascinante, ma il film è stato forse un pò sopravvalutato, all'epoca.
La Hepburn è perfettamente (troppo) a suo agio nel ruolo di zitella di mezza età

17 anni (e come uscirne vivi)
 NEW T
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
 NEW T
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
 NEW T
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
 NEW T
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)