il mercenario della morte regia di Roger Corman USA 1956

il mercenario della morte (1956)

locandina del film IL MERCENARIO DELLA MORTE

Titolo Originale: GUNSLINGER

RegiaRoger Corman

InterpretiMartin Kingsley, Allison Hayes, John Ireland, Beverly Garland

NazionalitàUSA 1956
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1956

•  Altri film di Roger Corman

Trama del film Il mercenario della morte

Rose è rimasta improvvisamente vedova dello sceriffo Scott. Il che vuol dire che per un paio di settimane, prima che arrivi il suo sostituto, lo sceriffo dovrà farlo lei. La donna sfrutta l'occasione per trovare gli assassini del marito.

Voti e commenti su Il mercenario della morte, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/10/2008 13:30:17
Breve western diretto dal mago della serie B Roger Corman.
Lo spunto è interessante, poi però la realizzazione è piuttosto convenzionale.
Corman lo fece in una settimana e, come è intuibile, con budget irrisorio e pare ci furno anche diverse disavventure.

Convenzionale, il finale è ridicolo, però , grazie anche alla brevissima durata, è piuttosto gradevole.